Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Skiman/Manutenzione
 Strano ""problema"" alla soletta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukas
Cristiania



Toscana


568 Messaggi

Inserito il - 04 feb 2014 : 15:23:47   Permalink alla discussione Invia a lukas un Messaggio Privato Aggiungi lukas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve a tutti.
Ho dato un'occhiata in giro sul forum ma non ho trovato niente.
In pratica oggi mentre stavo sciolinando gli sci da Gs (Dynastar R18) noto sul bordo della soletta vicino alla lamina, che al passaggio del ferro caldo si "intravede" la dentelletura interna che tiene la lamina attaccata allo sci!!

Immagine:

85,08 KB

Giusto stamani però ho notato che la regolazione della t° sul ferro (praticamente nuovo e usato pochissimo solo sugli sci che uso per le gare) non funziona bene e regolato a 100°c fuma tantissimo con scioline base con t° fusione di 110°. In pratica facendo la prova del "fumo" la suddetta sciolina fonde bene con il ferro messo a 60°.

Premetto che lo sci è praticamente nuovo: l'ho preso lo scorso anno ad Aprile e ci ho fatto tre allenamenti ed una gara, anche se l'ho sciolinato varie volte proprio con quel ferro.

In qualsiasi caso una volta spatolata la sciolina non si vede quasi più niente:


Immagine:

91,94 KB

E' una cosa stranissima che non mi era mai capitata prima.
Non so se possa costituire un "guaio" o meno, cioè non vorrei che aver sciolinato (una decina di volte in tutto) con un ferro troppo caldo possa aver creato un qualche tipo di danno sulla soletta.

Grazie in anticipo!

Luca.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. Snitz Forums 2000