Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Shiffrin: "sono abituata a queste condizioni"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2014 : 17:52:12   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Shiffrin: "sono abituata a queste condizioni"
di Matteo Pavesi

La sesta vittoria di fila, e per il secondo anno la prima gara dell'anno è sua: Mikaela Shiffrin vuol cominciare il 2014 nel migliore dei modi: "è sempre bello cominciare così un nuovo anno...e poi continuare! Queste condizioni mi sono familiari, ci sono abituata, perchè nella Costa Est è spesso così. E' stato difficile ma ci sono riuscita. Il tracciato della seconda era simile a quello della prima, si rimaneva sul tratto barrato e dunque non mi sono preoccupata di non aver mai sciato qui prima. Penso di aver fatto correre gli sci al meglio"

"Questo secondo posto è come una vittoria - le fa eco la seconda classifica, la svedese Maria Pietilae-Holmner - Sentivo che potevo andare forte oggi, in allenamento era tutto ok ed anche a Lienz sono stata veloce, ma non è mai facile mettere tutto insieme, oggi ci sono riuscita e sono molto felice, è da tanto che non tornavo in questa posizione in slalom"

Sorriso smagliante per la nizzarda Nastasia Noens, che torna sul podio dopo alcune stagioni, recuperando 10 posizione con un'ottima seconda manche: "sapevo che avrei potuto giocarmela, il tracciato non è difficile e la neve mi piace. Non ho cambiato molto tra la prima e la seconda, ho solo cercato di mollare gli sci e divertirmi. Nelle ultime stagioni ho avuto momenti difficili, ma non ho mai mollato, ogni volta ci provo. I Giochi? Correrò per una medaglia, non per un piazzamento. Per ora torno in Coppa Europa, dove settimana prossima a Flachau c'è una gara su un tracciato che mi piace"

Ecco infine la bergamasca Michela Azzola, 23/a dopo la prima manche e recupero nella seconda fino all'11/o tempo finale, miglior risultato in carriera: "Se si parte davanti bisogna andare a tutta - ha commentato la 22enne di Albino - Sono felicissima nonostante qualche errorino, riprendo fiducia dopo un periodo che non era così positivo. Adesso avanti senza paura, bisogna provarci sempre, perchè ogni giorno è un'altra storia."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi. Snitz Forums 2000