Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Le azzurre per Courchevel, esordisce la Agnelli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2013 : 16:57:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le azzurre per Courchevel, esordisce la Agnelli
di Vittorio Savio

Va in scena domani mattina a Courchevel in Francia, il secondo slalom femminile valevole per la Coppa del mondo.  Sei le azzurre che Raimund Plancker ha deciso di iscrivere: Chiara Costazza, Michela Azzola, Federica Brignone, Sarah Pardeller, Manuela Moelgg e la esordiente ventenne Nicole Agnelli di Caspoggio, in provincia di Sondrio, premiata dai tecnici con la convocazione in Coppa del mondo dopo il doppio podio conquistato nei giganti di Coppa Europa a Levi e Andalo.

Tra le veterane c'è attesa per Manuela Moelgg, ritornata su alti livelli dopo il tredicesimo posto in gigante a St. Moritz di domenica. La finanziera di San Vigilio di Marebbe cerca punti e fiducia pure fra i pali stretti, anche se il suo pettorale di partenza sarà ancora molto alto. "Sarà molto dura, ma cercherò come sempre di dare il massimo - racconta l'altoatesina -. Sto cercando di recuperare una forma accettabile, la strada è ancora lunga però intravedo qualche risultato. Vorrei qualificarmi per la seconda manche come a Levi e spingere pure nella seconda".

"Sarà una gara aperta a qualsiasi pronostico - spiega, invece, il responsabile delle discipline tecniche Livio Magoni -. la Costazza mi sembra leggermente in crescita rispetto alle settimane scorse, mentre Azzola è rimasta un pò sotto le attese dal punto di vista qualitativo. Moelgg sta crescendo in gigante, mentre in slalom le manca e ci manca ancora qualcosina, perchè non abbiamo fatto tanto, soprattutto sul barrato dove invece si correrà questa gara. Pardeller e Agnelli devono rischiare il tutto per tutto per entrare nella seconda manche, Brignone potrebbe essere la sorpresa, sta sciando bene e potrebbe essere uan sorpresa. nella sciata libera del mattino ci siamo resi conto che il terreno è difficile, l'allenatore americano che disegnerà la prima manche ha tracciato in modo molto discontinuo, farà molta selezione".

La prima manche è prevista alle ore 10.30, la seconda alle 13.30 (diretta tv su Raisport1 ed Eurosport1 e collegamenti in diretta su RadioRai).

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2013 : 21:31:23   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè Nicole..visto che convocano in slalom chi va forte in gigante direi che a questo punto non resta che prendersi un posto alle Olimpiadi in slalom, mica è impossibile...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2013 : 22:00:15   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai, poi la porteranno anche in Val D'Isere no? E' che in slalom sono disperati, le devono provare tutte, anche se ce ne fosse una che va forte in discesa, probabilmente la butterebbero giù in slalom
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2013 : 22:49:02   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque direi che ha iniziato molto bene anche la stagione in slalom, mi pare. 15esima alla Paganella partendo col pettorale 52 e quarta nella manche di qualificazione al paese event di san Vigilio! Non saranno due podi, ma è comunque dopo la Pardeller il meglio che l'Italia abbia proposto in queste gare!
Poi se non la portassero in Val D'Isere e a Lienz allora sì ci sarà da lamentarsi!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2013 : 22:51:16   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè ma devo fare il polemico...altrimenti che ci sto a fare?
In origine Nicole in slalom (a parer mio per quel che conta) era più forte di Brignone e Azzolina, le altre non le ho mai viste...per cui se i posti son quattro la voglio alle olimpiadi...però so una mazza di contingenti e di tutta la materia di Jos..alla fine andranno Moelgg e Brignone sia in gigante che in slalom che in due fanno per quattro più un'altra e basta.
Boh....dico czzte?Jos Tu che sei esperto di questi conti..

Modificato da - franz62 in data 16 dic 2013 22:52:34
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 16 dic 2013 : 23:19:07   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh per come l'ho capita io l'Italia al momento avrebbe non più di 14 posti totali tra uomini e donne. Quindi stanti così le cose mi sa che in slalom non porteranno nessuna e al massimo faranno gareggiare la Brignone o la Moelgg se una delle due si qualificherà per il gigante. Ma aspetto anche io una consulenza di jos.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2013 : 09:56:53   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si quello che dice Jeppo è giusto, con così pochi posti a disposizione anch'io penso che non verrà occupato un posto in contingente per portare una a fare solo lo slalom, probabilmente se ci sarà qualcuna in gara saranno quelle che che sono riuscite a qualificarsi anche per il gigante. Questo sempre che nel frattempo non ci scappi un piazzamento tra le cinque in slalom della Agnelli, Azzola o altre, ipotesi che appare remota al momento però non si può mai sapere (vedi sorprese tipo Val D'Isere gigante maschile)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,29 secondi. Snitz Forums 2000