Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Matteo Marsaglia:"lavoro proficuo e senza fastidi"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 set 2013 : 01:12:01   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Matteo Marsaglia:"lavoro proficuo e senza fastidi"
a cura della redazione

(da fisi.org) Con i colleghi slalomgigantisti che hanno fatto ormai ritorno in Italia, il gruppo della velocità maschile è pronto a fare le valigie per trasferirsi da Ushuaia verso Termas de Chillan, in Cile, dove troveranno piste adatte a supergigante e discesa. Matteo Marsaglia, protagonista della passata stagione con la vittoria nel supergigante di Beaver Creek e il secondo posto in quello della Val Gardena, ha rappresentato una delle scoperte più piacevoli della passata stagione e traccia un bilancio della prima parte del ritiro sudamericano.

"Le condizioni della pista non sono ottime come l'anno scorso ma comunque più che dignitose - spiega il 28enne dell'Esercito -. Sono riuscito a rispettare quelli che erano i miei obiettivi per questo periodo che erano quelli di concentrarmi molto su gigante e slalom, per dedicarmi poi anima e corpo alla velocità in Cile. I primi sei giorni abbiamo sciato in condizioni di neve e pista soffici e semplici per abituarci con calma alla tecnica, poi quattro giorni di gigante più vero su pendii maggiormente impegnativi, con neve più ghiacciata e dura, durante i quali mi sono aggregato ai compagni del gigante. Giorni nei quali sono riuscito a fare un bel lavoro sui materiali. Infine nei tre giorni conclusivi sono tornato allo slalom, mischiato con qualche tratto di supergigante".

Marsaglia è atteso nella prossima stagione alla dura prova della conferma ad alto livello, una sfida che vive con grande fiducia. "Sinora le cose sono andate bene sia dal punto di vista fisico che sotto il profilo tecnico. Mi sono messo definitivamente alle spalle l'operazione all'ernia inguinale dello scorso mese di aprile, ho ripreso a fare qualsiasi tipo di esercizio senza alcun fastidio sia sulla neve che in palestra e non vedo l'ora di affrontare gli impegni del prossimo anno che sono tanti e importanti. Le montagne argentine sono ideali per allenarsi in questa fase della stagione, ormai sono sei anni che vengo sin qui ed ogni anno mi piace di più. Adesso andiamo in Cile, sono altrettanto curioso di vedere cosa ci aspetta perchè non sono mai stato da quelle parti".

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,77 secondi. Snitz Forums 2000