Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Pinturault vince la superk a Wengen.Innerhofer 5/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2013 : 15:25:49   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pinturault vince la superk a Wengen.Innerhofer 5/o
di Matteo Pavesi

Alexis Pinturault mette la firma sulla supercombinata di Wegnen, risalendo dal 22/o posto della manche di discesa, dove si era ben difeso, e rifilando oltre un secondo all'altro grande favorito, Ivica Kostelic.
Il francese è un talento puro, è alla terza vittoria in carriera in tre specialità diverse (parallelo, slalom, superk), capace di salire sul podio anche in gigante e persino in superg (finali di Schladming).
Alexis sfrutta l'occasione, sfrutta la giornata un po' appannata di Kostelic sempre condizionato dal ginocchio infortunato, limitando a due secondi il distacco nella manche di discesa e superando la concorrenza con una manche di slalom superlativa.
Se sulla carta i primi due posti erano già assegnati al francese e al croato, per il terzo c'erano diversi pretendenti, e alla fine esulta Carlo Janka, che con una buona prova in libera e una discreta manche in slalom ritrova un podio di Coppa a due anni di distanza dalla vittoria di Kranjska Gora. E per soli due centesimi l'elvetico butta giù dal podio un certo Benni Raich, uno che ha vinto 7 volte in questa specialità, tra superk e combinate classiche.

E Christof Innerhofer? L'azzurro, il più veloce nella manche di discesa, si è ben difeso in slalom chiudendo con il 5/o posto. Una prova più che buona, ottima se consideriamo i problemi alla schiena e il pochissimo allenamento tra i pali stretti. Peccato solo che all'ultimo intermedio era ampiamente sul podio, perdendo poi oltre un secondo nelle ultimissime porte. Ma va bene così.
Bene, anzi benissimo Dominik Paris, che fa segnare l'8/o tempo in slalom, il migliore tra i discesisti puri.
A completare la bella prova azzurra anche il 10/o tempo di Siegmar Klotz, suo miglior risultato in Coppa,mentre Peter Fill è 17/o.

Le buche dello slalom hanno ingabbiato invece Aksel Lund Svindal, già in ritardo a sorpresa dopo la manche di discesa e decisamente non a suo agio tra i pali snodati...tanta fatica e solo 18 punti guadagnati su Hirscher.

Non arriva al traguardo Matteo Marsaglia che come Ted Ligety e Kjetil Jansrud, entrambi sulla scia dei migliori, ha perso uno sci a metà manche.

capriolo
Sequenza di curve di base



439 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2013 : 18:14:14   Permalink al post Invia a capriolo un Messaggio Privato Aggiungi capriolo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma che ci vuole a fare partire invertiti in slalom gli atleti secondo l wcls di combinata invece che ai tempi della discesa? non ci sarebbero tempi morti in gara e gli slalomisti non avrebbero il vantaggio della pista liscia. ma quanto sono miopi in fis.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2013 : 18:26:38   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
capriolo ha scritto:

ma che ci vuole a fare partire invertiti in slalom gli atleti secondo l wcls di combinata invece che ai tempi della discesa? non ci sarebbero tempi morti in gara e gli slalomisti non avrebbero il vantaggio della pista liscia. ma quanto sono miopi in fis.


Proposta abbastanza sensata, l'esito di una supercombinata può essere ribaltato come un calzino invertendo l'ordine delle prove.
L'inversione dei trenta ha un maggiore appeal televisivo, e forse è un po' il "risarcimento" agli slalomisti per la perdita di una manche.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2013 : 11:55:30   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pinturault ha vinto bene,per come ha disputato la gara di slalom;però per me colui che poteva vincere ed è stato sfortunato per me era Ligety.Mentre Jansrud per lo stesso motivo poteva finire terzo.Buona,anzi direi più che buona la prova degli italiani,peccato per Inner poteva finire meglio,ma con tre atleti nei primi 10 non è poco ,visto la tradizione dell'italiana in questa disciplina.Concludo col dire che speriamo per la discesa di oggi la regia non taglia i passaggi importanti come quello del ponte,che ieri tagliava la parte centrale come a che!

Modificato da - fabio farg team in data 19 gen 2013 12:03:51
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,41 secondi. Snitz Forums 2000