Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Semmering, Curtoni: "sfruttare la prima manche"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2012 : 15:29:10   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Semmering, Curtoni: "sfruttare la prima manche"
a cura della redazione

Sono otto le gigantiste azzurre impegnate venerdì 28 dicembre nella sesta gara stagionale di Coppa del mondo fra le porte larghe. Sulla pista austriaca di Semmering si comincia alle ore 10.30 con la prima manche (diretta tv Raisport1 ed Eurosport1), seguita dalla seconda manche alle ore 13.30. Al via saranno presenti Irene Curtoni, Denise Karbon, Manuela Moelgg, Lisa Agerer, Nadia Fanchini, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia. La prima manche sarà tracciata dal nostro tecnico Stefano Costazza, gli organizzatori non hanno permesso la consueta sciata in pista della vigilia, le temperature sono relativamente alte e la pista non verrà barrata.

Ecco le dichiarazioni di alcune delle nostre rappresentanti:

Irene Curtoni: "Ho passato i giorni di Natale a curare la mia solita infiammazione a livello lombare, per la gara sarà costretta a ricorrere ad un'iniezione antidolorifica perchè la situazione non è particolarmente migliorata. Abbiamo sciato a fianco della pista di gara, mi è sembrato di vedere una neve quasi primaverile, per le mie caratteristiche tecniche non mi sembra male, anche se il pendio è un po' insulso. Cercherò di sfruttare la prima manche disegnata da Stefano Costazza e cogliere un buon piazzamento, altrimenti rischio di uscire dalle prime sette delle graduatorie di merito". 

Manuela Moelgg: "La pista non mi sembra proprio bellissima per la presenza di tanti grumi, in gara le previsioni parlano di un abbassamento delle temperature. Mi sento un po' debole fisicamente, ho disputato tante gare in pochi giorni prima di natale e viste le mie condizioni di forma ne ho risentito. Mi servirebbe qualche giorno senza competizioni per allenarmi maggiormente, adesso disputo queste due gare e poi vedremo insieme agli allenatori quale programma seguire verso i Mondiali di Schladming".

Denise Karbon: "Ho passato giorni belli insieme alla mia famiglia che mi hanno rasserenato. Se mi sono piaciuti i regali di Natale?Spero di farmi il regalo più bello venerdì in gara... per quanto Semmering, non dobbiamo fare troppo caso alla neve, ma soltanto concentrarci sulla gara. Sinora le cose non sono andate tanto bene, penavo di potere crescere dopo il settimo posto di Soelden, invece sono peggiorata. Mi aspettavo di più, ma una serie di circostanze sfavorevoli mi hanno sfavorito. Non bisogna abbattersi, guardiamo avanti che c'è tempo per recuperare".  

Lisa Magdalena Agerer: "E' una stagione veramente strana, in allenamento non mi sembra di fare tutta questa fatica, invece in gara mi blocco, credo sia solamente una questione mentale. Non riesco a esprimermi come ho fatto in parte l'anno scorso, devo assolutamente uscire da questa situazione".

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 27 dic 2012 : 15:56:58   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza ragazze! Siamo tutti con voi! Una bella rivincita e poi.......... via, verso il nuovo anno!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,16 secondi. Snitz Forums 2000