Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Inline Alpine Slalom
 Pattino che "copia" l'azione dello sci.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2012 : 19:14:21   Permalink alla discussione Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Salve! Mi è capitato di vedere un allenamento con un pattino in linea "inventato" da un allenatore di Sci Carnico, e sono rimasto colpito: la sciata (pardon, la pattinata, il movimento insomma) e' assolutamente identico a quello che si puo' fare con lo sci e la sua larghezza, da lamina interna a lamina interna. Vorrei che ci deste un'occhiata, basta andare su Youtube e digitare " Trening Karst Carver ". Ma senza pregiudizi, tipo :" ...to' 'sti qua inventano l'acqua calda....". Giudizio sereno, insomma.

Mauro B.

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2012 : 21:09:00   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah...tutto sommato mi sembra complessivamente più vicino al gesto dello sci quello che ti permettono di fare i "vecchi" pattini in linea...questo mi sembra un pò macchinoso nel cambio spigoli, in generale un pò tutto al rallentatore e "forzato", si nota ancora di più guardando, nello stesso video, due discese con i pattini tradizionali




vs


...soprattutto da 1:04 in avanti


Ma io non sono "sereno"


1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2012 : 13:19:02   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco il pregiudizio di cui parlavo... Scherzi a parte, tu posti due filmati in cui - nel primo- ci sono dei bambini, massimo categoria ragazzi, nell'altra...beh, guardatevi le stazze e le capacità.
Penso che l'allenatore che ha inventato il pattino, l'abbia fatto con l'obiettivo di fa "sentire" al ragazzo il passaggio da spigolo interno a spigolo esterno, e in questo- propedeuticamente parlando- non c'è storia rispetto all'Inline tradizionale. Guarda come obbliga al peso sulla gamba interna come la sciata piu' moderna.
Poi se pensi di buttarti a settanta all'ora...beh..vai sui Rollka.

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2012 : 13:44:04   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tex si è espresso male perchè voleva fare notare la differenza del gesto che c'è nel primo video tra i bambini che scendono con questo pattino in linea nuovo e quello tradizionale (due hanno gli inline normali). Poi, siccome quando vede sciare/pattinare Stefano Belingheri va in estasi non ha resistito e ha messo anche il secondo video
Comunque in qualche discussione in passato si era già parlato di attrezzi simili...se non era lo stesso, già altri hanno ideato qualcosa del genere.

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2012 : 18:08:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E comunque con velocità si riferiva alla velocità di esecuzione che effettivamente con questi attrezzi ai piedi è molto più lenta
Tra l'altro di bambini con gli inline ne abbiamo visti a bizzeffe, molto di più che adulti direi, perciò abbiamo notato subito le differenze nell'azione, oggettivamente molto più macchinosa e meno naturale . Ovviamente non c'è nessun pregiudizio, è solo quello che vediamo...Poi si aspettano i pareri dei tecnici

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2012 : 18:37:41   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nessun pregiudizio...l'ho anche spiegato, stesso video stessa bambina con i "cosi" e con i pattini. molto più sciolta nel secondo caso e gesto complessivamente più composto. Sarà solo un'impressione mia ma dai video 'sti bimbi con gli scarponi ai piedi mi sembra si preoccupino più che altro di girare in "qualche modo" usando mezzi leciti (gambe, ginocchia, caviglie) con molta fatica e ricorrendo spesso a mezzi "illeciti" (leggi: spalle, busto, braccia, bastoni) e si vede anche in un altro video dei "cosi" caricato sul tubo. Non so...se per sentire il passaggio da spigolo esterno a interno devono imbelinarsi a quel modo con il resto del corpo..
Il secondo video ovviamente non l'ho caricato per fare un confronto diretto, mica sono impazzito era per far vedere che tutto sommato con il pattino in linea riesci ad essere più "libero" nei movimenti e a concentrarti anche sugli aspetti che possono essere propedeutici come centralità , sensibilità nel cambio spigoli, ripartizione del peso, ritmo e quant'altro ci può essere di allenante per riportare le stesse sensazioni con condizioni diverse sulla neve. Ecco, perdona Magi, ma questo, guardando i bimbi con i "cosi" faccio fatica a vederlo. E, come dice giustamente Paola, in questi anni abbiamo visto decine e decine di bambini "sciare" con i pattini in linea e l'impressione generale era proprio molto ma molto diversa da quella vista nel video dei "cosi"
Insomma,se non si era già capito io sono nettamente pro-pattini. Con questo non voglio dire che i "cosi" siano da buttare, solo che non mi convincono, il che in assoluto non vuol dire nulla

p.s. la velocità inteso come 70 piuttosto che 100 kmh non c'entra nulla , volendo cercare quella c'è sempre il sistema "Baumgartner"

Modificato da - TEX in data 19 ott 2012 18:55:03
Torna all'inizio della Pagina

melzimark
Sequenza di curve di base



309 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2012 : 19:26:20   Permalink al post Invia a melzimark un Messaggio Privato Aggiungi melzimark alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
confesso che ho provato anch'io a montare un carrello con ruote da 100 sui doberman e il risultato è che sul ripido sono alla pari col pattino che uso di solito,x quanto riguarda la strana invenzione non commento senza provare. una cosa che invece mi ha stupito è che alla fine del video compaiono vari link tra cui una gara a piancavallo dove si vedono un sacco di ragazzi,alcuni anche bravi fino ad arrivare al numero 40 che non sfigurerebbe nemmeno tra gli esperti. spero che prima o poi si uniscano al movimento
Torna all'inizio della Pagina

melzimark
Sequenza di curve di base



309 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2012 : 20:43:41   Permalink al post Invia a melzimark un Messaggio Privato Aggiungi melzimark alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
x Blossom: magari quella gara promozionale di cui parlavi a budoia vicino ad aviano era ancora questo gruppo che si vede nei video di piancavallo e aurisina????? sarebbe possibile contattare un responsabile?
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 22 ott 2012 : 23:33:02   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco, non ho tempo di guardare il video adesso.... comunque ho già girato il numero del responsabile delle gare in Pianca e Budoia a Leo


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 23 ott 2012 : 00:21:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marco sono riuscita a vedere il video. è la gara che hanno fatto al pianca a luglio... io l' ho saputo tardi e nn ci sono andata. parlavo con Gigi Poraccin ( uno degli organizzatori), un paio di giorni fà. e mi diceva che la gara è stata organizzata insieme ad un club sloveno e che il prox anno in teoria ci dovrebbero essere 4 gare in friuli. aspettiamo notizie da Leo


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

melzimark
Sequenza di curve di base



309 Messaggi

Inserito il - 23 ott 2012 : 19:09:55   Permalink al post Invia a melzimark un Messaggio Privato Aggiungi melzimark alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie blossom,se come dici ci saranno diverse gare in friuli e se loro sono interessati le mettiamo nel calendario. io se non sarò occupato con qualche trasferta un giro in friuli lo farò volentieri.
Torna all'inizio della Pagina

SPEED
Agonista



Veneto


2137 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2012 : 22:23:52   Permalink al post  Visita l'Homepage di SPEED Invia a SPEED un Messaggio Privato Aggiungi SPEED alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'invenzione del pattino e' buona appunto per il cambio di spigolo, il fine e' decisamente quello , buon esercizio.

27-02-2009...finalmente di nuovo in pista...

www.autodrive.org
www.sportmarket.it
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2012 : 17:56:19   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,62 secondi. Snitz Forums 2000