Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 JB Grange prepara il ritorno in CdM
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 set 2012 : 01:49:21   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
JB Grange prepara il ritorno in CdM
di Matteo Pavesi

Mancano più di due mesi alla prima gara di slalom della stagione 2013, ma è già tempo di fare qualche valutazione sulla preparazione estiva: il Campione del Mondo di slalom JB Grange ha lavorato duro per poter tornare ai vertici della specialità, dopo che a fine marzo si era procurato una rottura parziale al legamento crociato anteriore in seguito ad una caduta in allenamento.
Quello stesso ginocchio già lesionato a Beaver Creek nel dicembre 2009. Ancora una volta Grange ha frequentato assiduamente il centro riabilitativo di St.Raphael e il recupero procede bene, come scrive lo stesso campione sul suo blog: "Sono già andato 3 volte a St.Raphael e ho fatto un po' di preparazione atletica ad Albertville. Il ginocchio sta bene, la schiena anche, i dolori poco a poco se ne vanno, c'è ancora molto lavoro da fare prima di tornare sugli sci, ma è bello tornare ad avere una parvenza di forma fisica! A metà settembre tornerò ancora una volta a St.Raphael e a fine mese avrò le idee più chiare. Certo, la voglia di tornare sugli sci comincia a farsi sentire, ma c'è ancora lavoro da fare, sarà il ginocchio a decidere la data giusta per le mie prime curve. Non ho fretta, questa seconda operazione al ginocchio è un po' più complicata, perché sono stato operato con una tecnica che richiede tempi di recupero più lunghi"
Con tutta probabilità Grange rientrerà nel Circus a stagione iniziata, con un obiettivo chiaro, arrivare al massimo della condizione a Schladming 2013, dove dovrà difendere il titolo conquistato a Garmisch.
In una intervista al sito federale fisalpine.com Grange ha aggiunto: "ho fatto molto allenamento con i pesi e molta bici, ma faccio anche altri sport, mi piace giocare a hockey e tennis e fare motocross in montagna. Mi piacciono gli esercizi di equilibrio e stabilità; abbiamo fatto molti esercizi di slacking (equilibrio e bilanciamento dinamico camminando su una fune) e con la palla svizzera, che sono molto più divertenti dei pesi! In estate si deve lavorare sodo e devi aspettare l'inverno per gareggiare. A me piace molto confrontarmi con gli altri atleti, ma questa lunga preparazione è necessaria. Nel mio ipod? Molti brani di "Rodrigo y Gabriela", mi piacciono e mi tirano su durante l'allenamento..."

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 06 set 2012 : 09:12:32   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un grande JB! Deve assolutamente ritornare in gara, per aumentare ulteriormente lo spettacolo offerto dallo Slalom.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,26 secondi. Snitz Forums 2000