Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Recensioni/SkiTest
 ROSSIGNOL Radical 9SL WC Oversize (160) ***2012***
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

personalsnower




5 Messaggi

Inserito il - 27 apr 2012 : 14:50:13   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di personalsnower Invia a personalsnower un Messaggio Privato Aggiungi personalsnower alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ROSSIGNOL Radical 9SL WC Oversize (160) ***2012***
Cat. agonismo amatoriale.
Neve: primaverile, dura ma non ghiacciata al mattino, morbida e smossa durante la giornata.
Da più parti sono stati definiti gli sci TOP della categoria Top: il MEGLIO che si possa trovare per il genere "SLALOM".
Sensazioni: Sci impegnativo, sul quale ho impiegato diverso tempo per sentirmi a mio agio.
Bello già a partire dall'estetica, dalla sciancratura oversize e dalla punta asimmetrica che mi piace da morire
Non permette distrazioni o arretramenti richiedendo sempre una presenza "fisica" e grande centralità.
La tenuta è buona anche se non l'ho potuto provare sul duro.
Si portano costantemente in "conduzione" al punto che al primo impatto risulta difficile la "derapata" in uscita di curva o la serpentina stretta. Bellissima però la sensazione che trasmette nel tirare le curve perfettamente tonde (come un "compasso") disegnando due perfetti binari.
Vibra un po' in velocità (sensazione provata con tutta la serie Rossignol).
Conclusioni: ottimo sci per targhet veramente alto (oro avanzato-agonista amatoriale).
Confrontandolo col suo "rivale" (il Fischer sl wc) è, pur essendo più morbido, sicuramente più impegnativo. Il Fischer è più tollerante permettendo qualche piccola distrazione in più e rendendolo più adatto a chi ha un livello tecnico più basso (come il sottoscritto :-) )
Esagerato.

Immagine:

70,18 KB

Il tuo skiman di fiducia a Torino è "Personal Snower" www.skiman.jimdo.com
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. Snitz Forums 2000