Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ivica Kostelic parla della prossima stagione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2011 : 14:59:08   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ivica Kostelic parla della prossima stagione
di Matteo Pavesi

Mancano pochi giorni all'avvio della Coppa edizione 2012, sale l'attesa per la gara inaugurale, mesi di allenamenti, prove e fatica si misura finalmente con il cronometro e con gli avversari. Ed è naturale girare lo sguardo verso chi sta in alto, verso chi, lo scorso inverno, ha dominato gli avversari conquistando la Sfera di Cristallo. Ecco dunque che Fischer ha intervistato il suo atleta di punta, Ivica Kostelic:

Che importanza ha la prima gara?

E' sempre speciale, perchè non sai mai esattamente a che punto sei, è la prima occasione per gareggiare e confrontarsi con gli altri e quindi è molto importante. Inoltre guardando gli altri posso capire dove prepararmi, dove lavorare per le gare successive.

Come hai lavorato finora, hai fatto una preparazione specifica per Soelden?

Abbiamo fatto due giorni di allenamento sul Rettenbach come molte altre squadre. E' bello, il tracciato non è cambiato molto, è ripido, ma in ogni caso mi piacciono i pendii tecnici. Staremo a Hintertux fino a mercoledì, poi ci sposteremo a Soelden e forse riusciremo ad allenarci li.

Cosa ti aspetti da questa gara?

Difficile da dire, sarei soddisfatto con un risultato nei top20.

La Sfera di Cristallo conquistata nella scorsa stagione è figlia del mese di gennaio. Hai impostato la preparazione nello stesso modo?

Parlare di "piani" e "strategia" non è del tutto corretto, perchè o sei in forma o non lo sei. Io dò sempre il massimo, a volte va a volte no. Mi sono operato in primavera e non ho sciato fino a luglio, a differenza dell'anno scorso. Per cui potrei entrare in forma persino più tardi.

Quindi hai fatto una preparazione diversa dal solito. Pensi di poter sopperire ai giorni che hai perso sulla nevi con la tua esperienza?

L'esperienza è importante, ma per sentirmi bene ho bisogno di far pali. Ecco perchè ho provato a recuperare il tempo perso con un programma atletico intenso.

Un polivalente come te che può far bene in tutte le discipline ha ancora spazio per migliorarsi?

Certo! Puoi sempre imparare, dall'esperienza e nella tecnica...specialmente in discesa e gigante nel mio caso. Piccoli passi ogni anno, ma molto importanti.

Che obiettivi hai per la stagione?

Voglio stare tra i migliori, e migliorarmi in discesa e gigante!

Nonostante l'operazione di marzo puoi farcela, non hai avuto altri problemi, giusto?

Il mio ginocchio è a posto, se riesco a star bene non vedo motivi per non avere una buona stagione!


E proprio ieri parlando con la stampa dei pretendenti al prossimo titolo anche Aksel Lund Svindal ha scelto il campione croato: "è lui l'uomo da battere, se poi a gennaio farà qualche punto in meno dello scorso anno spero di essere li con Janka e Cuche a poterne approfittare"

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2011 : 15:02:56   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vincere è sempre difficile, ma ripetersi lo è ancora di più. (frase usatissima, perdonatemi) Comunque, darà dusrissima per lui, perchè oltre ai già noti problemi fisici, avrà contro una concorrenza più che mai aguerrita. Ho l'impressione che i giovani, quest'anno, si faranno valere.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2011 : 15:10:57   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lbrtg ha scritto:

....Ho l'impressione che i giovani, quest'anno, si faranno valere.

Ma anche i vecchietti credo

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2011 : 22:27:40   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
...è un grande atleta!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2011 : 08:24:34   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Wolf III ha scritto:

...è un grande atleta!


Non c'è dubbio! Però, mai come quest'anno, tra vecchi e giovani, la concorrenza sarà agguerritissssssima!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,96 secondi. Snitz Forums 2000