Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 allenamenti&infortuni
 Help! dolore al gin dx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

sten111
Cristiania


Emilia Romagna


514 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 09:16:17   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sten111 Invia a sten111 un Messaggio Privato Aggiungi sten111 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! ho bisogno di chiedervi un parere tecnico...e visto che tra voi ci sono molti esperti ne approfitto.
La settimana scorsa durante una gara ho fatto una scivolatasul lato sx, per fermarmi ho messo lo sci dx perpendicolare alla pista per frenare ed ho sentito un dolore al gin dx, come un piccolo contraccolpo, ma senza subire torsioni o distorsioni allo stesso.
La situazione attuale è questa, il gin non si è mai gonfiato ne tantomeno ha segni di ematomi, ho continuato a sciare senza problemi e cammino senza fastidi, mi fa solo un po male in compressione e se provo a saltarci sopra.
Domanda, potrebbe essere comunque qualcosa di serio?
Grazie mille in anticipo

Modificato da - brunodalla in data 29 gen 2010 23:49:39

Bill
Cristiania



Piemonte


583 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 09:47:32   Permalink al post Invia a Bill un Messaggio Privato Aggiungi Bill alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Menisco?

Bill
Apres Ski Olympic Team
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

stefy88
Scio come Franz



Lombardia


1737 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 09:53:32   Permalink al post Invia a stefy88 un Messaggio Privato Aggiungi stefy88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto Bill...ma stai tranquillo non è un gran problema

"Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro" Papa Giovanni Paolo II

There is no fear in a dream
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 10:17:28   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per saltarci sopra è meglio che aspetti che il trauma, anche se minore, si sia assorbito.
Di qualsiasi cosa si tratti, delle applicazioni di ghiaccio faranno bene al tuo ginocchio; forse è menisco, forse non è menisco... nel secondo caso ti dovrebbe passare tutto in breve tempo.
Torna all'inizio della Pagina

sten111
Cristiania


Emilia Romagna


514 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 10:48:38   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sten111 Invia a sten111 un Messaggio Privato Aggiungi sten111 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok! grazie mille delle info...al momento sto andando avanti a voltaren e\o artrosilene.....ma la situazione è migliorata di poco.
Mi auguro davvero che non ia nulla di grave o che per lo meno sia risolvibile solo con un po di riposo.
Grazie a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 14:26:31   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
di per sé il trauma che descrivi non dovrebbe (ci metto un condizionale grosso come una casa) aver fatto danni, ma potrebbe essere un menisco che si è "svegliato" con il botto...
oppure un banale stiramento di uno dei tantissimi legamenti del ginocchio (mica ci sono solo i crociati ed i collaterali lì dentro...)

in ogni caso, aspetta, riposa e se non passa in una decina di giorni dal trauma, fatti una risonanza magnetica

il rospo è diventato un principe...
il brutto anatroccolo è diventato un cigno
il bruco è diventato una farfalla...
ma io quando'è che mi trasformo?!?
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 15:15:13   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... E per fortuna che ilpeter non passava di qua , altrimenti sai la prognosi !


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 15:32:29   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tuoni e fulmini... nebbia e vento...
Torna all'inizio della Pagina

sten111
Cristiania


Emilia Romagna


514 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 15:34:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sten111 Invia a sten111 un Messaggio Privato Aggiungi sten111 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok quindi niente allenamenti di tennis con la squadra direi.....lo sci è ammesso la prossima settimana o devo stare calmo anche li?
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 16:00:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sembra la stessa cosa che ho avuto io tanti anni fa..menisco!! ma siccome non son dottoressa meglio non dir nulla!! io mi ero fatta la risonanza per aver la conferma!! però avevo male anche a sciare e son dovuta star ferma, far ultrasuoni ecc..!
magari per te è tutt'altro!

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

otto piedi
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3160 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 16:25:11   Permalink al post  Visita l'Homepage di otto piedi Invia a otto piedi un Messaggio Privato Aggiungi otto piedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il tennis lo escluderei decisamente, viste le sollecitazioni !
Per lo sci... Mah, diciamo che io una settimana / 10 giorni di "osservazione" me li farei a prescindere ...


- Val Gardena, 15 dicembre 2007 - Condurrapando condurrapando... Ho fatto la Sasslong!








Il silenzio degli abeti innevati, il mormorio del ruscello, il sussurro del vento... La Natura parla a chi sa ascoltare!
Torna all'inizio della Pagina

sten111
Cristiania


Emilia Romagna


514 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 18:02:55   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sten111 Invia a sten111 un Messaggio Privato Aggiungi sten111 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ok, salterò il tennis cosi la squadra mi uccide......
Torna all'inizio della Pagina

sten111
Cristiania


Emilia Romagna


514 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 18:03:57   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di sten111 Invia a sten111 un Messaggio Privato Aggiungi sten111 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
PS: spero sia stato solo un leggero trauma e non siano ne menisco ne legamenti.....speriamo.
Grazie a tutti!
Torna all'inizio della Pagina

marco rossi
Agonista


Emilia Romagna


2639 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 19:08:29   Permalink al post  Visita l'Homepage di marco rossi Invia a marco rossi un Messaggio Privato Aggiungi marco rossi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Al 80% menisco ma non devi pensare male, non è automatico che si debba intervenire (intervento), quindi stai a vedere... il tempo chiarirà i tuoi dubbi. Ho già dato ordine di recapitare a casa tua due infermiere una bionda e una mora (sono un po giovani) per vedere cosa hai fatto

MARCO
Torna all'inizio della Pagina

alessandro troncatti
Sequenza di curve di base


Piemonte
Nota: 


210 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 20:28:17   Permalink al post Invia a alessandro troncatti un Messaggio Privato Aggiungi alessandro troncatti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

ciao sten111,

mi permetto di introdurmi nella discussione, secondo me più che di un parere di un tecnico sci ( va bene..), sarebbe utile per te per una tua tranquillità personale anche un check presso un bravo ortopedico o fisiatra meglio se presso un c.t.o. Un buon medico sa valutare anche senza esami (RMN o RX) se ci potrebbe essere una qualsivoglia rottura, lesione o stiramento e quindi indicarti la terapia corretta da seguire e se è il caso fare accertamenti. Il mio consiglio deriva solo da esperienza personale, non sono nè dottore nè terapista.

in bocca al lupo per un pronto recupero!
Torna all'inizio della Pagina

eleonora
Sono Azzurro di Sci




Umbria


8382 Messaggi

Inserito il - 28 gen 2010 : 22:44:04   Permalink al post Invia a eleonora un Messaggio Privato Aggiungi eleonora alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sten111 ha scritto:


La situazione attuale è questa, il gin non si è mai gonfiato ne tantomeno ha segni di ematomi, ho continuato a sciare senza problemi e cammino senza fastidi, mi fa solo un po male in compressione e se provo a saltarci sopra.
Domanda, potrebbe essere comunque qualcosa di serio?
Grazie mille in anticipo


Stessa identica situzione, ma a volte ho dolore anche da seduta (domani lo testo in pista e speriamo bene)

P.S. Io però l'ho colpito sul portellone della macchina

Il grado di libertà di un uomo si misura dall'intensità dei suoi sogni. A.Merini

CAMPIONE FANTAMONDIALE DH FEMMINILE GARMISCH 2011

2012 ho vinto anche quest'anno, ma lo stato INTERESSANTE non mi permette di ricordare cosa
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,16 secondi. Snitz Forums 2000