Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 L'Altramontagna
 Telemark...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione 
Pagina: di 4

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2009 : 22:30:33   Permalink alla discussione Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto che dopo l'avvento di altri "freerider" sul forum compaiono anche telemarker...inizio questo topic dedicato a tutti quelli che quando curvano finiscono sempre con un ginocchio nella neve
E nel dubbio un piccolo video di confronto....

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 23 nov 2009 : 23:00:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
bravo riding, ci voleva una bella discussione sul telemark!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2009 : 08:34:47   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie...adesso aspettiamo qualche praticante...oltre a Francesca...

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2009 : 15:54:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ecco bravo che hai seguito il consiglio!!!!
io non mi considero praticante (avendolo fatto solo 1 volta) ma sicuramente ammiratrice di chiunque scenda cosi elegantemente dalle piste!!!!
ancor più quando usano gli sci di legno e magari si vestono pure "alla telemark"!!!
bravi bravi!!

riding tu ora ti dedichi solo a telemark e freeride? niente pista?

Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

franci72




41 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2009 : 17:04:43   Permalink al post Invia a franci72 un Messaggio Privato Aggiungi franci72 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io invece propendo per un telemark più moderno, praticato con la giusta attrezzatura che i produttori, per passione e malgrado l'esiguo numero di praticanti in italia, cercano di sviluppare al meglio... certo nelle manifestazioni il telemark in costume, old style, è divertente da guardare, ma il telemark inteso come disciplina apre degli orizzonti anche più tangibili... dal salto al freeride... basta andare su youtube e guardare gli americani cosa riescono a fare con il tallone libero... a me viene la bava alla bocca!!!


Un buon maestro è solo colui che cerca di farti diventare maestro di te stesso. (T. Valeruz) .
Torna all'inizio della Pagina

franci72




41 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2009 : 17:07:10   Permalink al post Invia a franci72 un Messaggio Privato Aggiungi franci72 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
http://www.youtube.com/watch?v=_OAl2DYxDnA&feature=player_embedded#

Qui una piccola panoramica (ehi, alcuni sono dei nostri!!!!)


Un buon maestro è solo colui che cerca di farti diventare maestro di te stesso. (T. Valeruz) .
Torna all'inizio della Pagina

Kicca
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


10879 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2009 : 17:20:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Kicca Invia a Kicca un Messaggio Privato Aggiungi Kicca alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franci72 ha scritto:

Io invece propendo per un telemark più moderno, praticato con la giusta attrezzatura che i produttori, per passione e malgrado l'esiguo numero di praticanti in italia, cercano di sviluppare al meglio... certo nelle manifestazioni il telemark in costume, old style, è divertente da guardare, ma il telemark inteso come disciplina apre degli orizzonti anche più tangibili... dal salto al freeride... basta andare su youtube e guardare gli americani cosa riescono a fare con il tallone libero... a me viene la bava alla bocca!!!

hai ragione!
sarà che io non praticandolo..guardo il lato estetico e per cui se son anche vestiti in costume attirano ancora di più!!


Don't worry, be happy!
Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2009 : 17:41:57   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
beh, sul primo video non posso commentare il telemark (non ci capisco niente) ma come carver potevano scegliere di meglio!

comunque il telemark è bellissimo da vedere
Torna all'inizio della Pagina

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2009 : 18:03:15   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franci72 ha scritto:

http://www.youtube.com/watch?v=_OAl2DYxDnA&feature=player_embedded#

Qui una piccola panoramica (ehi, alcuni sono dei nostri!!!!)

Beh...meglio allora postare il video dei 10 anni...

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2009 : 18:10:51   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kicca ha scritto:



riding tu ora ti dedichi solo a telemark e freeride? niente pista?

Per motivi di scarsa preparazione fisica mi sono spostato sul tallone bloccato e freeride. Quando riesco però libero il tallone e tutto cambia.
A febbraio dovrei riuscire a far digerire il secondo paio di sci a mia moglie ed allora si riprende con il tlmk
Già faccio fatica a portar via un paio di GS ed un paio di FAT e 2 paia di scarponi...figuriamoci dover portar anche il tlmk ed il terzo paio di scarponi (ovviamente tutto per uso personale)

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

franci72




41 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2009 : 18:14:34   Permalink al post Invia a franci72 un Messaggio Privato Aggiungi franci72 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io li carico a novembre e me li porto in giro tutto l'anno... quest'estate poi avevo pure la versione estiva, picca e rampant ecc... la mia macchina è un disastro! (per riding volkl, il Pardac' la definì "russia")... ora tolto tutto... sigh... e non posso neanche guidare...


Un buon maestro è solo colui che cerca di farti diventare maestro di te stesso. (T. Valeruz) .
Torna all'inizio della Pagina

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2009 : 18:24:21   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo oltre ai "bimbi" ho una bimba vera di 2 anni da portare in giro,per cui non posso esagerare.
Fin quando ho potuto viaggiavo per la stagione invernale con gli scarponi nel bagagliaio. Nel doppio fondo avevo sempre 60m di corda,scarpette imbrago e rinvio...

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 24 nov 2009 : 22:58:46   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lollorav78 ha scritto:

beh, sul primo video non posso commentare il telemark (non ci capisco niente) ma come carver potevano scegliere di meglio!

comunque il telemark è bellissimo da vedere

Quello poco,ma sicuro.
Notato però quanto sia più elegante il gesto del tlmk?
e perchè non parlare dei raduni?

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

copilone
Scio come Franz



Molise


1716 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2009 : 12:48:36   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@Riding, ti chiedo se per effettuare discese in fuori pista sarebbe meglio avere ai piedi una scarpa con un flex più morbido?
ad es. io uso un 130 e peso 95 kg, dovrei prenderne una più morbida?
il piede che dinamiche sviluppa nel fuori pista rispetto a sciate su piste battute?

fino ad ora ho provato a sciare solo in una cinquantina di cm di fresca, ma mi piacerebbe imparare.





Modificato da - copilone in data 25 nov 2009 13:01:10
Torna all'inizio della Pagina

Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5369 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2009 : 13:22:39   Permalink al post Invia a Riding Volkl un Messaggio Privato Aggiungi Riding Volkl alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dipende da come sei abituato. Io sono 107kg e scio sia con flex 110 che con flex 80
Sono però abituato da quando faccio telemark a tenere gli scarponi slacciati o stretti al minimo.
Blocco solo la caviglia per evitare movimenti verticali non richiesti

Libera il tallone e la mente lo seguirà!!
Torna all'inizio della Pagina

copilone
Scio come Franz



Molise


1716 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2009 : 16:04:04   Permalink al post Invia a copilone un Messaggio Privato Aggiungi copilone alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un paio di stagioni fa acquistai dal famigerato skiBilek un paio di Fischer Fire 110 di flex; provati per un'intera giornata con dei Rc, quando mi appoggiavo sulla lingua del gambetto mi dava l'impressione che cedevano di brutto con conseguente irrigidimento del corpo.
altra cosetta sul Powder, ma a che distanza è consigliabile tenere i piedi quindi larghezza degli sci per avere un miglior galleggiamento?



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione   
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,27 secondi. Snitz Forums 2000