Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Re e regine di coppe 2021
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2021 : 18:08:48   Permalink alla discussione Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Discussione classica per tutte le varie coppe:

Maschi: per la generale, in pratica bisogna solo vedere se Pintu resta sano.
Per la discesa, ancora presto visto anche l'infortunio di Kilde, Feuz non penso mollerà senza lottare, Mayer prima o poi una la vince, Cochran vediamo se continua ad andare in ogni pista... Noi possiamo sperare che Paris riparta ma servirebbe un grosso passo avanti da Bormio.
In superG si son fatti male tutti e due i favoriti, vediamo se rientra anche Kriechmayr...
In GS dico Pintu, in slalom un austriaco. Forse alla lunga Schwarz più continuo di Feller.

Donne: Vlhova ha 60 punti su Gisin e 150 su Bassino. Ora però ci sono in fila 4 discese, 4 super e due GS. In generale, mancano 3 slalom, 4 giganti, 5 discese e 5 super. Mal che vada Vlhova 200 punti in slalom li farà. QUindi in praticia per Bassino l'obiettivo sarebbe mangiargliene 350 in 14 gare, anche se potrebbe non farle tutte. Non da escludere che non faccia poi qualche punnto pesante in slalom, visto che penso correrà tutti i rimanenti che sono accoppiati a giganti. Gisin poi diventa forse addirittura favorita se si mette ad andare anche nelle veloci. Per ora la differenza tra le prime due la fa solo il parallelo...
Coppette: per le veloci vedo una svizzera in super e Sofi in DH. GS discorso simile alla generale maschile, mentre per la prima volta in secoli slalom sarà una delle più belle e combattute.

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2021 : 18:33:39   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra le donne vedo una Vhlova in calo, forse anche per la pressione di essere partita da favorita.
Probabile sorpasso in generale di Gisin e Bassino specialmente se tengono questo stato di forma.
Se Vhlova non fa 300 punti con gli slalom di marzo, la vedo dura per lei, Bassino è sicuramente più forte in GS e SG è la equivale in DH, Gisin è sicuramente più forte e in DH, SG, la equivale in GS e quasi equivale in SL.
Brignone e Shiffrin mi sembrano invece poco in forma.

Modificato da - balineuve in data 17 gen 2021 18:35:43
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2021 : 19:13:08   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque ho detto un'inesattezza: ad Aare si correranno due slalom, non gigante e slalom. Quindi gli slalom che mancano sono 4, mentre i giganti solo 3! Questo ovviamente va a favore di Vlhova e Gisin potenzialmente. Comuqnue presumo se mai fosse in corsa per la Coppa Marta andrebbe comunque in Svezia.
Torna all'inizio della Pagina

gabriele81
Sequenza di curve di base


Lombardia


290 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2021 : 20:44:23   Permalink al post Invia a gabriele81 un Messaggio Privato Aggiungi gabriele81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I giganti potrebbero essere 4 se decidessero di recuperare Semmering.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2021 : 18:47:41   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mayer ha già vinto a Bormio, lo vedo favorito per la corsa alla generale tra i discesisti rimasti, soprattutto senza Kilde e Mauro Caviezel fuori causa, solo che le gare sono pochine per lui.

Marta che sta facendo l'impossibile in GS e in SG, ma non fa slalom e ne mancano 4: l'unica che può stare al passo di Petra è la Gisin che fa fortissimo nelle tecniche e in SG ed è un po' meglio pure in DH.
Mi piacerebbe vincesse Gisin tra le due
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2021 : 10:46:01   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gabriele81 ha scritto:

I giganti potrebbero essere 4 se decidessero di recuperare Semmering.


Sentito che si possa recuperare a Jasna....cmq o li o ad Are....le uniche due soluzioni..
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2021 : 15:30:47   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Petra sembra averci sentito e giusto per smentirmi ci piazza un quarto posto in DH.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2021 : 16:51:47   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si` oggi davvero straordinaria Petrona. Da dire che rispetto a Brignone e Bassino, magari ha meno talento per la velocita` ma decisamente piu` piede (o dovrei dire stazza!) nei tratti di scorrimento, quindi alla fine prende sempre punti pesanti.

So che mi pentiro` di dire questa cosa, ma come la vedete invece Sofy? Io penso che per avere una minima speranza dovrebbe continuare a vincere DH in serie, iniziare a farlo in SG e fare piu` o meno gli stessi punti di Vlhova in GS da ora in poi. Piu` realistico come obiettivo un podio generale, anche se difficile ugualmente.
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2021 : 10:19:22   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:
So che mi pentiro` di dire questa cosa, ma come la vedete invece Sofy? Io penso che per avere una minima speranza dovrebbe continuare a vincere DH in serie, iniziare a farlo in SG e fare piu` o meno gli stessi punti di Vlhova in GS da ora in poi. Piu` realistico come obiettivo un podio generale, anche se difficile ugualmente.


Quasi 300 punti da recuperare e poi mancano 3 slalom dove Vlhova e Gisin possono fare 200 punti...diventerebbero 500 in totale... dura rimontarli a meno che le altre non si piantino clamorosamente... forse se vincesse tutte le veloci e almeno da podio in gigante...a questo punti comunque vedo Vlhova leggermente favorita sulla Gisin

Tra gli uomini anche se Kilde non si fosse fermato non penso avrebbe avuto molte possibilità visto che a questo punto è dura che riescano a recuperare tutte le gare veloci annullate

Modificato da - max fox in data 23 gen 2021 10:22:16
Torna all'inizio della Pagina

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2021 : 12:54:49   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Vlhova sembrava in calo ma qui a Crans Montana ha preso punti pesanti.
Per il coppone la Goggia ha poche chance, purtroppo le gare tecniche sono più numerose di quelle veloci (anche tra i maschi), a parità di gare forse qualche possibilità l'avrebbe avuta a patto però di cominciare a vincere anche i superg.

Chi farà più punti tra Goggia, Bassino e Brignone?
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2021 : 15:41:58   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra le donne 187 punti tra Gut e Vlhova nella generale quando mancano 1 discesa, 1 superg, 2 giganti e 4 slalom
Considerato che in gigante quest'anno più o meno si equivalgono (ma ultimamente Gut è più in forma), la slovacca ha 4 gare proprio favore contro le 2 della Gut... difficile dire chi è la favorita, 4 slalom sono tanti, ma Vlhova non può sbagliare proprio mai
Ancora aperte le coppe di discesa e di slalom

Tra gli uomini ancora molto incerte la coppa di discesa tra Feuz e Mayer con ancora 3 gare da correre e quella di gigante... oggi se avesse corso con 7 centesimi in meno Pinturault sarebbe stato a +65 su Odermatt, invece ora si ritrova solo a +25, ancora in corsa anche Zubcic che però è costretto a vincerle tutte e 2
Per la generale, ci sono 210 punti tra Pinturault e Odermatt... al momento sembra chiusa, ma se a Saalbach Odermatt con 3 gare a proprio favore dovesse fare tanti punti e portarsi a meno di 100 punti di scarto potrebbe mettere un pò di pressione al francese
Torna all'inizio della Pagina

robdin
Virata elementare



82 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2021 : 17:47:41   Permalink al post Invia a robdin un Messaggio Privato Aggiungi robdin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Odermatt deve portarsi a meno cento dopo Saalbach e puo ancora farcela. Certo che se perdera con una quarantina di punti a sfavore la prima discesa di Kitz sarebbe da attacare al TAS, non puoi impedire di correre ad uno in corsa per la coppa
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2021 : 00:48:51   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pinturault sarà in gara nel supergigante di Saalbach. Nelle due apparizioni in passato su quella stessa pista ha ottenuto un quinto e un sesto posto.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2021 : 11:29:11   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
max fox ha scritto:
se a Saalbach Odermatt con 3 gare a proprio favore dovesse fare tanti punti e portarsi a meno di 100 punti di scarto potrebbe mettere un pò di pressione al francese



Con solo 2 gare scende sotto i 100 punti
Per me coppa clamorosamente riaperta

Modificato da - max fox in data 07 mar 2021 11:29:51
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2021 : 13:20:44   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Missa che pintu la prende in quel posto anche quest’anno
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2021 : 15:00:54   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh ancora 81 punti di vantaggio per Pinturault e 1 gara in più dove l'avversario non può fare punti, rimanendo ancora 2 slalom e 1 discesa
È ancora favorito, ma deve evitare di arrivare all'ultimo slalom dietro in classifica, tipo Raich nel 2009... Odermatt invece non ha niente da perdere

Modificato da - max fox in data 07 mar 2021 15:01:29
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,91 secondi. Snitz Forums 2000