Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 L'angolo degli statistiSci
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2021 : 20:11:19   Permalink alla discussione Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una discussione per statistiche a caso ci sta, se non altro per mettere tutte insieme nella stessa discussione le boiate che mi calcolo ogni tanto.

Parto con una statistica che ho visto che marcomonza segue col mio stesso fervore: gli anni di fila con almeno una vittoria.
Con oggi, Paris ha 6 anni di fila con una discesa vinta, e 9 con almeno una gara di velocità (nel 2015 vinse solo il superG di Kitz).
A livello italiano, supera Thoeni e ora segue solo Albertone nella classifica degli italiani che hanno vinto almeno una gara per più anni di fila:

11 Tomba
9 Paris
8 Thoeni
4 Rocca
4 Ghedina
4 Blardone
3 Gros
3 Innerhofer

Tra poco complemento con gli anni di fila con vittoria di discese, e gare veloci, a livello internazionale.

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2021 : 21:49:49   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E c è riuscito rompendosi un crociato...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

marcomonza
Cristiania



889 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2021 : 22:43:10   Permalink al post Invia a marcomonza un Messaggio Privato Aggiungi marcomonza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oohh ecco, io mi considero un amante delle statistiche. I numeri non dicono tutto ma dicono molto.
Purtroppo non sono però molto "sul pezzo", però è da anni che monitoro Paris e credo che nelle discipline veloci sia qualcosa di straordinario se non unico.
Sapevo di Tomba (sul quale sono preparatissimo) che potrebbe essere il n.1 in assoluto in tale record. Pertanto chiedo a voi se c'è mai stato qualcuno che ha fatto così tanti anni di fila con almeno un successo.
Il divino Stenmark si è fermato a 10 (fece 13 stagioni vincenti su 14,ma con un buco nel 1985),hirscher ha chiuso a 10. Fatico a pensare a qualcuno che possa aver fatto meglio.
Sulla velocità, causa infortuni e carriere che almeno una volta duravano meno, scommetterei su Paris.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2021 : 23:18:47   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma in questa statistica mancano i miei adorati Peter e Manfred!
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2021 : 00:39:31   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì GV, ho incluso solo chi ha vinto almeno per 3 stagioni di fila. Loro sono fermi a 2.
gira, stessa cosa che ho pensato io... Ha pure saltato quasi tutta la stagioen 2014, ma aveva vinto la prima discesa!

Marco, ecco la classifica internazionale. Da prendere con le pinze, potrei essermi perso qualcuno/qualcosa:

11 Tomba
10 Pinturault, Hirscher, Stenmark
9 Ligety, Zurbriggen, Svindal, Paris, Walchhofer
8 Kristoffersen, Thoeni, Mader
7 Jansrud, Miller, Mahre P., Raich
6 Girardelli, Cuche
5 Augert, Maier,Mueller,Aamodt,Kostelic,Klammer, von Gruenigen
4 Eberharter,Kjus,Feuz, Neureuther F., Ghedina, Russel, Rahlves, Rocca, Russi, Krizaj, Schifferer, Nierlich, Blardone, Kriechmayer, Jagge

Pintu credo sia avviato, infortuni permettendo, a battere questo record, con Kristoffersen in agguato. Personalmente spero Pintu arrivi almeno a 13, perché se facesse 12 mi darebbe fastidio un record basato su una vittoria in parallelo
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2021 : 00:57:06   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Limitandocisi alle vittorie nelle prove veloci, quindi solo discesa e superG, con questa vittoria DOminik supera Walchhofer e vola in test ain solitaria. La classifica recita:

9 Paris
8 Walchhofer
7 Zurbriggen, Mader, Jansrud
5 Svindal, Maier, Klammer, Mueller

Limitandoci alle sole discese, invece, per ora raggiunge Walchhofer:

6 Paris, Walchhofer
5 Klammer, Mueller
4 Maier, Jansrud, Eberharter, Feuz, Ghedina, Rahlves, Russi, Schifferer, Kriechmayer
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2021 : 00:58:06   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Solo maschietti...
Nessun numero sulla mia adorata Michelina?

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

marcomonza
Cristiania



889 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2021 : 10:55:04   Permalink al post Invia a marcomonza un Messaggio Privato Aggiungi marcomonza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Jeppo, classifica molto interessante! Mi ero scordato Pinturault accidenti. Ecco chi dovrebbe battere questo record, seguito da Kristoffersen.
È anche vero che è cambiata la longevità degli sciatori, pertanto sono sempre statistiche che vanno pesate un po. Tomba davvero stratosferico.
Altro aspetto che mi interessa e del quale non conosco risposta:quanti sono gli sciatori che si sono ritirati vincendo l'ultima gara? Perché quello che fece Tomba mi parve straordinario
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2021 : 11:50:50   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Va detto che Hirscher si è ritirato a 30 anni...se no la vinceva lui...
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2021 : 13:28:08   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra le donne, non ho guardato proprio tutte le atlet, ma tra quelle con almeno sei anni di fila, la classifica dovrebbe essere:

11 Schneider, Goetschl
10 Paerson
9 Shiffrin, Vonn
8 Wenzel, Riesch, Walliser
7 Seizinger, Hess, Figini, Wiberg, Compagnoni
6 Proell, Gut, Merle, Vlhova

Tra le altre italiane, Brignone e Goggia son al momento ferme a cinque.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2021 : 11:21:53   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Sì GV, ho incluso solo chi ha vinto almeno per 3 stagioni di fila. Loro sono fermi a 2.
gira, stessa cosa che ho pensato io... Ha pure saltato quasi tutta la stagioen 2014, ma aveva vinto la prima discesa!



Ah meno male grazie di averlo specificato ero preoccupatissimo per i miei eroi privati
Torna all'inizio della Pagina

Gipal




Sicilia


4 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2021 : 12:27:57   Permalink al post Invia a Gipal un Messaggio Privato Aggiungi Gipal alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per quanto riguarda statistiche sulla nazionale italiana di sci segnalo questa mi pagina wiki
https://en.wikipedia.org/wiki/Italy_national_alpine_ski_team
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 26 feb 2021 : 16:07:23   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Complimenti Gipal, ottima pagina e molto interessante!
Curiosita`: hai dovuto farla in inglese per le diverse plicy di wikipedia italiana ed inglese? O e` stata una tua scelta?
Torna all'inizio della Pagina

Gipal




Sicilia


4 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2021 : 05:31:54   Permalink al post Invia a Gipal un Messaggio Privato Aggiungi Gipal alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Complimenti Gipal, ottima pagina e molto interessante!
Curiosita`: hai dovuto farla in inglese per le diverse plicy di wikipedia italiana ed inglese? O e` stata una tua scelta?

Il 5 novembre 2009 sono stato bannato a vita.
Pagina fatta ieri e intamto continuo a cercare i risultati completi dei momndiali dal 1987 al 2005, ho chiesto pure al direttore di Sciuare se mi aiutava.
https://en.wikipedia.org/wiki/2021_Alpine_Skiing_World_Cup_%E2%80%93_Women%27s_Downhill
Torna all'inizio della Pagina

Gipal




Sicilia


4 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2021 : 05:33:15   Permalink al post Invia a Gipal un Messaggio Privato Aggiungi Gipal alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sto lavorando anche a questa pagina (vedi gli anni in blu che sono quelli già fatti)
https://en.wikipedia.org/wiki/Italy_at_the_FIS_Alpine_World_Ski_Championships
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 28 feb 2021 : 07:42:51   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:

Va detto che Hirscher si è ritirato a 30 anni...se no la vinceva lui...


Killy si è ritirato a 24, e quando ne aveva 22 la CdM nemmeno esisteva.

Se si è ritirato è per sua volontà, non l'ha certo obbligato qualcuno.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,64 secondi. Snitz Forums 2000