Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Cortina 2021
 Slalom maschile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1701 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2021 : 09:23:59   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quilodico ha scritto:
tracciati troppo arzigogolati


Da quello che ho capito la pista era troppo corta e quindi per mettere il numero minimo di porte previste dal regolamento hanno dovuto metterle più vicine, quindi curve più strette.

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2021 : 11:36:43   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Impressionante come viene contestata l'inversione dei 15 come, e lo ricordo bene, all'epoca venne contestata l'inversione dei 30.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2021 : 12:32:17   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
chi ha una certa età lo ricorda ....... la tanto difesa inversione dei 30 è una boiata pazzesca da un punto di vista tecnico, fu voluta unicamnete per allungare lo spettacolo .......
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2021 : 14:04:14   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi ricordo, e ricordo anche che all'inizio facevano l'inversione solo dei primi cinque e dopo 15 minuti non c'era più nessuno davanti la tv

Franco
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2021 : 15:00:08   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E prima ancora c'era l'inversione di tutto il primo gruppo, nel senso che chi aveva il pettorale n. 15, qualunque fosse il suo piazzamento a metà gara, nella seconda partiva per primo, e poi via via fino al numero 1. Tutti gli altri partivano a seconda del piazzamento dopo la prima manche.
E forse prima ancora, ma non ne sono sicuro, c'era la stessa inversione anche per i numeri dal 16 al 30, dal 31 al 45 e così via.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2021 : 16:52:22   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E quando non c'era l'aggiornamento continuo della lista di merito ma questa veniva aggiornata solo al cambio della lista punti FIS e Tomba partì fuori dal primo gruppo di slalom per un certo numero di gare nell'anno delle vittorie di fila
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2021 : 22:50:48   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
... Alla luce di tutto questo, che avrete mai da lamentarvi ancora?

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1701 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2021 : 08:41:07   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

E quando non c'era l'aggiornamento continuo della lista di merito ma questa veniva aggiornata solo al cambio della lista punti FIS e Tomba partì fuori dal primo gruppo di slalom per un certo numero di gare nell'anno delle vittorie di fila


È vero!! Non me lo ricordavo più

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2021 : 14:14:38   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

chi ha una certa età lo ricorda ....... la tanto difesa inversione dei 30 è una boiata pazzesca da un punto di vista tecnico, fu voluta unicamnete per allungare lo spettacolo .......


Forse è un anacronismo pazzesco parlare ancora di inversione dei 15, soprattutto nello slalom maschile dove ci sono più di 15 atleti che possono lottare per il podio. L'inversione dei 15 andava bene quando c'erano distacchi maggiori ed una densità minore.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2021 : 14:54:18   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Boh ... il fatto che le prestazioni dei migliori siano più livellate o meno non mi sembra che dipenda dalla modernità o meno, in SL veniamo da recenti periodi di duopolio in cui HK/MH e MS/PV le vincevano tutte facilmente.

Se escludiamo Linsberger, non penserai che siano migliorati gli altri??

Poi non ho capito perché anacronistico e perché tecnicamente sia più equa l'inversione dei 30 ??
E dove sono i 16 che possono lottare per il podio ???
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 23 feb 2021 : 23:48:18   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vinatzer ai Mondiali partiva fuori dai 15 ed ha quasi vinto una medaglia, non è abbastanza? Aerni, Gstrein, Jakobsen non possono lottare per il podio (Aerni ci è già salito)? Siamo già al 21mo della WCSL...

Anacronistico perché fa parte del passato e non si adatta ai tempi attuali. Dal punto di vista tecnico se la pista è preparata decentemente non cambia molto, alla fine nelle prime posizioni chiuderanno sempre i migliori. Se una volta ogni tanto c'è la grande rimonta facilitata dalla pista non è una tragedia.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2021 : 15:19:13   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah draghetto .... sei come i nostri politici .... adesso non cambia molto se la pista tiene bene ..... se la pista invece non tiene bene non è una tragedia se c'è una rimonta da dietro.

Che faccia parte della storia passata dello sci è fuori di dubbio ma tecnicamente oggi come allora sarebbe meglio l'inversione dei 15 .... non sarebbe affatto superato, antiquato ....
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2021 : 15:45:18   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sei tu che mi metti in bocca parole che non ho detto. Quando mi dici "perché tecnicamente sia più equa l'inversione dei 30" fai riferimento ad una frase che io non ho mai scritto. Semplicemente è più spettacolare ed interessante l'inversione dei 30, oltre a dare la possibilità ad un maggior numero di atleti di mettersi in luce, cosa che reputo corretta vista la maggiore densità di oggi rispetto al passato.

Continuo a reputarlo tuttavia antiquato, infatti mi pare che coloro che si sono schierati a favore dell'inversione dei 15 sia nel forum che altrove appartengono ad una generazione diversa rispetto a quella degli atleti che oggi calcano le piste di Coppa del Mondo.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 24 feb 2021 : 17:09:59   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh allora sei proprio come i nostri politici e vuoi provocare i vecchietti.
Hai detto che l'inversione dei 15 sia anacronistica, che non vuol dire parte del passato ma vuol dire inadeguata alla realtà di oggi.
Se studi la storia dello sci l'inversione dei 30 fu voluta per semplici motivi di allungare li spettacolo, non c'è niente di tecnico tanto che poi crearono i due sottogruppi dei primi 15 proprio per compensare la boiata tecnica e dare un contentino ai migliori sette delle liste FIS CDM.
Se vuoi dare maggiori possibilità a chi parte dietro, ritorna ad un primo gruppo da 15 unificato o addirittura alle regole degli anni 70, perché devi costringere i migliori a giocarsi il risultato finale della gara su un terreno dove è impossibile fare venir fuori le migliori doti tecniche???

Modificato da - balineuve in data 24 feb 2021 17:12:29
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 25 feb 2021 : 00:29:59   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il termine "tecnico" io non l'ho mai utilizzato, anacronistico può esserlo da tanti punti di vista, non necessariamente dal punto di vista tecnico. Ho anche specificato che "è più spettacolare ed interessante l'inversione dei 30", quindi leggi con attenzione quello che dico prima di rispondere, grazie. Mi sembra poi che i grandi fuoriclasse abbiano in diverse occasioni ottenuto il miglior tempo di manche anche partendo per trentesimi, smentendo questa impossibilità di far venire fuori le proprie doti tecniche. In alcune occasioni sono effettivamente svantaggiati, ma nello sci vi sono talmente tante variabili ambientali che non è per nulla detto: abbiamo infatti visto tante gare dove il momento peggiore per scendere si verifica proprio tra il 10 ed il 15. E non mi pare che gli atleti, cioè i protagonisti principali di tutto ciò, abbiano apprezzato l'inversione dei 15.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 9,04 secondi. Snitz Forums 2000