Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Campiglio: Podio targato Vinatzer 3/o, vince in rimonta Kristoffersen
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2020 : 21:42:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Campiglio: Podio targato Vinatzer 3/o, vince in rimonta Kristoffersen
di Vittorio Savio

In rimonta Henrik Kristoffersen torna al successo in Coppa. Il norvegese con una manche da autentico campione riesce a mettersi tutti dietro tornando sul trono dello slalom. Sul Canalone Miramonti il norvegese ottiene la sua terza vittoria e torna in lizza anche per la rincorsa alla coppa generale.

Dietro, divisi da un solo centesimo, ci sono un altro norvegese Sebastian Foss-Solevaag, il più veloce questo pomeriggio, che ha dovuto però inchinarsi al suo capitano, e il nostro Alex Vinatzer. Grande gara dell'altoatesino che dopo il quarto posto in Alta Badia di ieri, si rifà con gli interessi riesce andando a prendersi questo importante podio fatto di grinta, carattere e determinazione, nonostante i postumi da una operazione di appendicite e con problemi ad una gamba.

Nella prima manche il 21enne gardenese era riuscito a concludere con il terzo tempo. Nella seconda Vinatzer parte a tutta, commette qualche sbavatura che gli costano qualcosa, ma alla fine riesce a cogliere questo importante risultato che confermano tutte le sue doti di autentico specialista dei pali stretti.

Fuori dal podio per un solo centesimo resta l'austriaco Manuel Feller, in Badia a podio, a precedere il francese Clement Noel in ripresa dopo la delusione di ieri sulal Gran Risa. Da segnalare la grande rimonta per un grande del recente passato come Jean Baptiste Grange che recupera 19 posizioni inserendosi nei top10 in 6/a piazza a pari merito con Linus Strasser e il leader della graduatoria generale Alexis Pinturault. Nono conclude Marzo Schwarz, mentre 10/o c'è il giovane svedese Kristoffer  Jakobsen, miglior temo di manche con 47.69. Precipitato dal 2/o posto al 13/o il vincitore di ieri Ramon Zehnhaeusern.

Qualche piccola sbavatura consentono comunque a Manfred Moelgg di mantenere la posizione conquistata nel corso della manche pomeridiana. Il marebbano continua la rincorsa alle posizioni che gli competono dopo essere passato attraverso un lungo infortunio e gli effetti del coronavirus che lo ha colpito poco tempo fa. Il 38enne finanziere chiude 15/o a 81 centesimi da Kristoffersen. 

Buona prestazione per Simon Maurberger che riesce a recuperare alcune posizioni chiudendo alla fine 23/o (+1.30).. Fuori purtroppo nel muro finale Stefano Gross. Per il fassano era importante trovare un buon risultato sulle nevi di casa, ma una inforcata conseguenza di un arretramento lo hanno messo inesorabilmente fuori causa. 

Nella prima manche non si era invece qualificato Federico Liberatore. Mentre erano assenti per Covid Giuliano Razzoli e Tommaso Sala.

Ora il circo bianco si ferma per le festività natalizie: appuntamento a Bormio il 28 e 29 dicembre con discesa e superG maschile sulla Stelvio.

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2020 : 22:23:41   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottima la tracciatura delle 2 manches che ha permesso agli atleti di esprimere al meglio le doti di rapidità felina richieste per primeggiare nello slalom
Il canalone Miramonti offre sempre uno degli spettacoli più belli di questo sport.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2020 : 23:17:22   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vero, serate come queste sono sempre uno spot pubblicitario per questo sport.
Campiglio la vedo un po' come la Montecarlo della F1, pista piccolina, ultrastorica, tra le case, colma di fascino. una delle gare che portano valore aggiunto alla Coppa.

folli quando la levarono dal calendario (per fortuna tempi tanto lontani).

Modificato da - quilodico in data 22 dic 2020 23:20:40
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2020 : 18:26:34   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
@quilodico <<Campiglio la vedo un po' come la Montecarlo della F1>> allora HK lo vediamo simpatico come Max Verstappen (A dir la verità nell'intervista dopo questa gara era quasi umano e commosso...sarà lo spirito di Natale!!)
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2020 : 22:05:08   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
auspico da parte dei forumiti una maggiore comprensione per questo ragazzetto... è ggiovane, magari non troppo empatico, che ci volete fare... comunque è bravo!
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 28 dic 2020 : 03:37:15   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avevo scritto dopo lo speciale di Val Badia.Comunque fateci caso,nelle seconde manche ultimamente,tra distacchi della prima e pista che si segna nella 2a manche,alla fine sono avvantaggiati coloro che nella prima manche si sono classificati tra la 5a e la 10a posizione nella prima manche,fateci caso.E così si è ripetuto anche stavolta.In più mi associo a voi sui commenti sopra relativi alla pista.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,74 secondi. Snitz Forums 2000