Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa Europa,FIS e che dio ce la mandi buona 20/21
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2020 : 22:15:25   Permalink alla discussione Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per scaramanzia nessuno aveva appena aperto questa discussione. Proviamoci dai, col sospetto che sarà la meno utilizzata di sempre, ma la speranza è l'ultima a morire.

falcoazzurro
Virata elementare


Abruzzo


103 Messaggi

Inserito il - 16 ott 2020 : 22:45:08   Permalink al post Invia a falcoazzurro un Messaggio Privato Aggiungi falcoazzurro alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quest'anno mi impegno ad essere sempre più attivo su questo forum. Dopo diversi anni da spettatore ormai mi sento pronto per commentare.
Buona Coppa del Mondo a tutti!

Argento SG maschile FantaMondiali 2009
Argento GS maschile FantaMondiali 2009
Vincitore Classifica Combinata Maschile Stagione 2010/2011
Vincitore Classifica Gigante Femminile Stagione 2013/2014
Oro AC Femminile FantaMondiali 2015
Argento SL Femminile FantaMondiali 2105
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 09 nov 2020 : 23:38:04   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si inizia! Chissà quante gare vedremo quest'inverno, ma intanto i classici opening di Solda e Diavolezza ci sono!


nella prima FIS vincono l'olandese Meiners e Alex Hofer. Ottime prove di Della Vite, terzo, e Franzoni sesto, soprattutto visto lìottimo parco partenti, con entrambe le Zampe, Philp, l'intera Italia B... Peccato per l'uscita nella seconda del 2002 Bini che aveva fatto una gran prima!
Tra le donne niente di granché interessante e parterre molto meno ben affollato.

Domani intanto si corrono due gare segnate come dei Campionati Nazionali, ma con un asterisco. A quel che ho capito però son semplici FIS con la penalità dei nazionali. Qualcno ne sa di più? è una concessione speciale in period di pandemia?
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2020 : 18:09:58   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:
Domani intanto si corrono due gare segnate come dei Campionati Nazionali, ma con un asterisco. A quel che ho capito però son semplici FIS con la penalità dei nazionali. Qualcno ne sa di più? è una concessione speciale in period di pandemia?


siccome quasi tutte le gare valevoli come campionati nazionali nell'ultimo inverno sono cadute vittime del covid visto che di solito si disputano a fine stagione la FIS ha concesso di "recuperare" le gare entro la fine dell'anno solare dicasi dicembre.
Questo per permettere di usufruire di una gara di livello migliore di una semplice FIS che altrimenti sarebbe andata persa. Anche per non creare disparità con quelle nazioni che alcune gare erano riuscite a disputarle.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2020 : 20:20:55   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie mille didibi! Immaginavo fosse una cosa del genere, ho visto che in effetti nelle gare di Diavolezza c'era scritto ufficialmente che si trattava del recupero degli NC 2020.

Oggi Franzoni è andato vicino a fare il colpaccio, ma nella seconda ha ceduto a Meier e dunque mancato per poco i 20 punti FIS. Interessante la prova a ridosso dei 10 del 2002 Barbera.
Per quanto riguarda le matricole, il migliore è stato uno die più attesi, Romele, vicino ai 30 anche se lontanissimo, come ovvio aspettarsi anche visto il numero oltre il 120.

C'è da dire che immagino che per alcuni in pratica non ci sarà allenamento se non in corrispondenza delle gare in questo periodo, tra zone rosse e chiusure. Difficile per i più giovai crescere.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2020 : 21:21:16   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Altro problema sono oltre gli spostamenti anche i pernotti. Come scritto da Viktorbz nell'articolo su Solda in Alto Adige p.e. gli alberghi sono chiusi e le squadre debbono cercare alloggio in appartamenti. Se poi ci saranno lockdown duri come sempre in Alto Adige da sabato dove si fermerà quasi tutto la vedo dura per i singoli organizzatori
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2020 : 18:42:39   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non in gran forma i nostri giovani negli slalom di Solda. Le hanno prese da gente di secondo o terzo piano abbastanza sonoramente. Grandi prove per lo spagnolo Salarich, cresce da un po' di livello, chissà che non compia una parabola simile a quella di altri atleti di nazioni di secondo livello come Khoroshilov e Ryding, che sono giunti poi a buoni risultati in Coppa relativamente tardi. Lui parte da leggermente più indietro ma si sa mai.

Nella due giorni dire che le cose più interessanti sono state sicuramente le prove della croata Ljutic, matricola terribile classe 2004 che ha fatto miglior tempo di seconda manche entrambi i giorni dopo prime manche attorno alla 15esima posizione partendo con pettorali oltre l'80. In slalom tra le donne il livello era buono e fare meglio di Moltzan e Hrovat sul tempo di manche il primo giorno e di tutta l'Italia B il secondo sono risultati di assoluto rilievo.
Tra le nostre bene vedere la Haller su buoni livelli dopo i vari problemini passati.
Torna all'inizio della Pagina

marcotorino
Sequenza di curve di base



172 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2020 : 18:04:07   Permalink al post Invia a marcotorino un Messaggio Privato Aggiungi marcotorino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non grandi nomi ma buone prestazioni delle azzurrine nei 2 slalom fis a pass thurn..nel primo slalom saracco 2°, haller 3°, sandulli 6°, sola 7° e di francesco 9° mentre nel secondo slalom vittoria di Sandulli, Saracco 3° (che si conferma in buona forma in questo inizio di stagione dopo i podi di solda, speriamo sia la volta buona che questa ragazza si sblocchi perchè era uno dei nostri migliori prospetti del 99 insieme a Della Mea) e Gulli 7°.
Malino la UNTERHOLZNER uscita nel primo slalom e 11° nel secondo
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 30 nov 2020 : 16:05:32   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un nome nuovo nei giganti di Santa Caterina:Fabio Allasina classe 2004.Due ottime gare,anche se nella seconda ha perso 28 posizioni per qualche errore grave,ma era riuscito a qualificarsi nei 30 con un numero impossibile!
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 04 dic 2020 : 18:30:38   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Della Coppa Europa si e` gia` detto tutto nelle notizie, oggi slalom FIS a Pfelders:
tra le donne torna a vincere Celina Haller, che abbiam gia` detto in buona forma in questo inizio stagione. Mi sento un poco vecchio nel notare che e` gia` ultimo anno giovani, nella mia mente e` ancora una semimatricola! Vero che ha perso tra infortuni e pandemia almeno una stagionne e mezza/2 delle 4 corse sinora.
Sempre per la serie "il tempo passa", le 2002 non sono piu` aspiranti, ma comunque ottime prove della francese dal nome italiano (Chiara)Pogneaux e dell'italiana dal nome francese (Sophie) Mathiou, oltre che della franco-britannica MacFarlane che gia aveva ben impressionato alle olimpiadi giovanili l'anno scorso.
Brava anche la 2003 Sola, prima aspirante lei si, anche se +2.40 non varra` un grandissimo punteggio.

Tra i ragazzi, gran bella prova di Saccardi, che vince e credo possa ambire, dal parterre, ai 23 punti, anche se ancora non son stati pubblicati. Terzo e in crescita anche Bendotti, mentre Canzio in slalom va in modo per ora inversamente proporzionale ai miglioramenti visti in GS in CE e Ploner e Pizio ancora sono forse indietro di preparazione, o hanno qualche acciacco, sarebbe interessante sapere.
Torna all'inizio della Pagina

marcotorino
Sequenza di curve di base



172 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2020 : 14:32:03   Permalink al post Invia a marcotorino un Messaggio Privato Aggiungi marcotorino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottimo 2° posto di Hofer in gigante in CE, il suo ruolino di marcia quest'anno è molto interessante e si candida a lottare per il posto fisso. Che sia l'ennesima rinascita per Alex? Secondo me per i senior fuori squadra, vedere un risultato come quello di Baruffaldi l'altro giorno può dare anche una spinta importante!

Ottimo, come sempre, anche Franzoni che si conferma uno dei 2001 più interessanti a livello globale, con un 5° posto di valore.

Gara discreta per Zingerle junior (13° esimo), Canzio 21° mentre bravo Della Vite a qualificarsi nei 30 e a concludere 24° esimo.

Domandina: visto lo stato di forma e sicuramente la grande carica per la prima qualifica in cdm, perchè non si è provato a portare baruffaldi per fargli abbassare i punti fis? Tra l'altro peccato per Odermatt l'altro giorno che ha rifirato diversi decimi alla concorrenza, alzando il punteggio di 5 punti fis per tutti gli atleti..

Modificato da - marcotorino in data 09 dic 2020 14:34:29
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2020 : 15:54:25   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Plan de Corones, campionati nazionali 2020 di San Marino, un'occasione perfetta per fare punti pesanti.

Tra i ragazzi, conferma la grossa crescita intravista nelal second amanche della FIS di ieri Matteo Bendotti, che vince bene e fa gli importantissimi 20 punti. Entra nei 120 e diventa convocabile in Coppa del Mondo, anche se avrebbe bisogno di un alto punteggio simile per rientrare negli 80 ed avere qualche chance in piu`.
Buona anche la second amanche di Pizio che pareva anche lui in difficolta` e che nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, aveva gareggiao in superG in CE. L'anno scorso, in tempi da lockdown, ho visto che in effetti aveva fatto dei bei punti nei primi super della carriera, ma essendo sempre stato uno slalomista era li` che c elo si aspettava di nuovo su buoni tempi.
Nella speranza che per loro sia un nuovo inizio, ora rimangono Ploner e Battisti da cui ci si aspetta un riscatto.

Tra le donne ancora ottima vittoria di Celina Haller, ma puneggio "solo da gara FIS" per via della scarsa partecipazione.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2020 : 10:13:40   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Altra novità dai live FIS: negli slalom della valle Aurina c è un tasto con una videocamera che porta allo streaming live. In diretta ora, peccato la contemporaneità con Courchevel.
Torna all'inizio della Pagina

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 12 dic 2020 : 14:01:21   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vittoria di Lara Della Mea, terza Marta Rossetti (si sono invertite le posizioni rispetto alla prima manche).
Risalgono alcune posizioni Carlotta Saracco 16a (da 27a) e Vivien Insam 20a (da 23a).

Torna all'inizio della Pagina

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2020 : 10:02:10   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Altra novità dai live FIS: negli slalom della valle Aurina c è un tasto con una videocamera che porta allo streaming live. In diretta ora, peccato la contemporaneità con Courchevel.


Io quel tasto non lo vedo
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2020 : 12:06:39   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Usi la app o il sito? Io lo vedo dalla app e tra l altro lo streaming è di qualità ottima. Produzione credo di una TV altoatesina, unica pecca non mettono i tempi di riferimento al traguardo finché l atleta non taglia il traguardo.
E forse il fatto che per una gara in Italia c è cronaca in tedesco e inglese.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,1 secondi. Snitz Forums 2000