Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Calendari: incertezza in CdM,cancellate 2 tappe CE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 set 2020 : 17:53:42   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Calendari: incertezza in CdM,cancellate 2 tappe CE
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

C'è ancora tanta incertezza nel calendario della Coppa del Mondo di sci stagione 2020/2021, anche e soprattutto a causa della pandemia da COVID19, e l'ufficializzazione del calendario arriverà solo tra un paio di settimane.

Intanto la FIS è in continuo contatto con i vari Comitati Organizzatori, che devono preoccuparsi, oltre che della "normale" organizzazione, anche di gestire le misure anticovid volute dalla FIS ma anche sottostare alle diverse regole regionali e nazionali.

Dopo il sicuro annullamento delle gare nordamericane di Lake Louise, Killington e Beaver Creek, le prime tre tappe sono comuni tra uomini e donne, a Soelden (gigante), Lech (parallelo) e Levi (slalom).
Ma dove e come saranno recuperate le gare nordamericane?

In questo momento il calendario ufficiale prevede, dopo Levi, tre settimane di pausa per arrivare a St.Moritz (donne) e Val d'Isere (uomini).
Proprio in Francia, sono in programma 6 gare tra uomini e donne in una settimana: prima la Val d'Isere ospiterà gli uomini, come detto, il 12 e 13 dicembre, mentre le donne andranno a Courchevel il 15, poi le stesse andranno in Val d'Isere dal 17 al 20.
Courchevel organizzerà due prove o rimarrà con il solo gigante?
Val d'Isere potrebbe recuperare alcune gare veloci maschili a inizio dicembre?
In questo momento la situazione della pandemia in Francia è tutt'altro che semplice, e ovviamente non si può prevedere cosa succederà tra 3 mesi ne però aspettare troppo per prendere decisioni.


Se la Coppa del Mondo deve fronteggiare queste difficoltà, la situazione è ancor più fluida e complicata nei circuiti minori, a partire dalla Coppa Europa.
Come si può vedere dal calendario ufficiale della FIS, sono state cancellate le tappe svedesi di Funaesdalen e Gaellivare.
La prima, in programma il 27/28 novembre, avrebbe ospitato due slalom femminili, nella seconda (1/2 dicembre) erano in programma due giganti maschili.
Al momento sono confermati i due slalom maschili di Levi (Fin) del 27/28 novembre e i due giganti femminili di Trysil (Nor) del 30 novembre/1 dicembre, così come il supergigante e la combinata femminile di Kvitfjell del 3 e 4 dicembre.

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 16 set 2020 : 17:02:42   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
St. Moritz spostata anticipando di una settimana con 2 SuperG
Mi sa che prossimamente sarà un turbinio di spostamento di date e posti
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 17 set 2020 : 09:58:20   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

St. Moritz spostata anticipando di una settimana con 2 SuperG
Mi sa che prossimamente sarà un turbinio di spostamento di date e posti

Sono d'accordo. Secondo me dovrebbero raggruppare più gare in meno località, esempio due weekend a Santa Caterina (nome a caso ) con 3-4 gare a weekend, con possibilità di recuperi settimanali in caso di brutto tempo. Delle specie di tanti mini mondiali per rendere l'idea
Con 5-6 località (una per nazione) copri tutto il calendario, eviti trasferimenti lunghissimi e diminuisci il rischio contagio non dovendo cambiare decine e decine di alberghi. Ogni tanto metti un weekend libero per fare un salto a casa o per piazzare un recupero. Però capisco anche i problemi con il turismo (sempre se ci sarà)

Modificato da - Katunga in data 17 set 2020 10:02:16
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi. Snitz Forums 2000