Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Maren Skjoeld annuncia il ritiro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2020 : 16:27:58   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maren Skjoeld annuncia il ritiro
di Matteo Pavesi

Non è passata l'amarezza di Maren Skjoeld di cui abbiamo parlato un paio di settimane fa, all'annuncio delle nuove squadre norvegesi che la vedevano esclusa per la prossima stagione.

Anzi la 26enne norvegese ha annunciato questa mattina il ritiro dall'attività agonistica, dopo aver vinto la Coppa Europa 2016 e aver faticato a fare risultato nella scorsa stagione.

"...dopo aver pensato per un paio di settimane ho deciso di ritirarmi dallo sci. Di sicuro non è stata una decisione facile, ma so anche cosa significhi rimanere da soli. Non soltanto dal punto di vista economico, ma anche fisico e mentale. E per il momento della vita in cui sono arrivata non so se ne vale la pena, e invece non sia meglio passare ad un nuovo capitolo della mia vita. Non è finita come avrei voluto, ma la vita è così a volte, e spero e so che c'è altro oltre lo sci.
Lo sci è stato parte della mia vita da quando avevo 5 anni. E' stato un onore e un privilegio far parte di questo per molti anni. Sono sempre stata motivata e ho lavorato sodo, ma mi sono goduta ogni momento. In una carriera si va tra alti e bassi ma alla fine sono orgogliosa di quello che ho conquistato e delle persone che ho incontrato.
A tutti quelli che sono stati parte del mio percorso voglio dire GRAZIE e alla mia famiglia, senza la quale non niente sarebbe stato possibile!
"

Il suo miglior risultato rimane il quarto posto in parallelo a Courchevel nella stagione 2017; lascia dopo 55 gare in CdM e 105 in Coppa Europa, dove ha conquistato 5 podi e 4 vittorie.
Ha vinto anche un bronzo olimpico nel Team Event di PyeongChang 2018, ed è stata due volte campionessa nazionale (slalom 2019, combinata 2015)

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19977 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2020 : 00:20:36   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da astro nascente dello slalom ad un ritiro prematuro forzato nell'arco di poche stagioni.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 04 giu 2020 : 06:54:25   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un problema in meno per Cattaneo. Gli rimangono ancora Duerr, Uikstrom, Fiallestrom, Norbai e forse qualcos'altro che adesso mi sfugge.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,66 secondi. Snitz Forums 2000