Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa Fantaski
 Fantaski: gare, classifiche, tornei
 Come si gioca al Fantaski: Spiegazione e dubbi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 45

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2019 : 01:11:26   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

Da segnalare una ulteriore singolarità del parallelo:
Sul Fantadatabase l'orario di inizio gara era indicato alle 18:15.
Di conseguenza, i Fantamanager avevano tempo fino alle 17:15 per modificare le formazioni, essendo quindi nella condizione e avendone la possibilità, di sostituire eventuali atleti non qualificati nei 32.
In pratica è come se in un normale slalom o gigante si lasciasse la possibilità di sostituire i DNF o i DNQ tra la prima e la seconda manche.


Infatti la fregatura l ho presa schierando il vichingo quasi in tutte le squadre ieri notte e scoprendo solo alle 1730, per motivi li lavoro, che non si era qualificato non in tutte per fortuna, perche nelle altre ho messo anche un Noel e un Brennsteiner

Modificato da - GhiaccioVerde in data 24 dic 2019 01:17:19
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Codarroc
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6202 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2019 : 08:23:17   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:


Come avevo anticipato Ledecka l'avevano 84 squadre quelli che l'hanno comprata a 24 sulla fiducia. Ora l'hanno in 197. 113 l'han pagata 20 in piena sicurezza, approfittando dell'incredibile e irripetibile offerta E non ditemi che non siete tra questi anche se nelle discussioni parlate male di lei! "Chi disprezza compra"


ZERO Ledecka !!!

2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2019 : 10:13:55   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

Admin ha scritto:

continueremo a riguardare i parametri per fare in modo che siano sempre più "reali", calcola che - in linea di massima - è molto difficile far crescere/decrescere i prezzi senza "sballare".

probabilmente va ritoccato il parametro "correttore" del prezzo di partenza.

mi spiego: se shiffrin che costa all'inizio 400 fa 3 vittorie e TIZIA che costa all'inizio 1 fa 3 vittorie prendono bonus/malus diversi perchè la prima è nel primo gruppo mentre la seconda magari parte con pettorale 20. E inoltre c'è un parametro correttivo perchè una partiva da 400 e l'altra da 1: probabilmente questo parametro è troppo "debole" per cui TIZIA cresce più di SHIFFRIN ma costando 1 all'inizio dovrebbe crescere ancora di più.

un po' contorto ma spero sia chiaro.



Sì abbastanza, occorrerebbe sommare una variabile BONUS ricavata dai punti fatti rapportato i punti totali elargiti in quella specialità, oltre ai BONUS classici.

GhiaccioVerde ha scritto:

Poi l'algoritmo tende a premiare più alcune prestazioni mediocri come ad esempio quelle di Mckennis e Merryweather come segnalato. Chiunque venderebbe quelle per prendersi un pettorale rosso, oppure comprerebbe Ester al posto loro.

Risultato? Squadre già tutte uguali da dicembre e nessun vantaggio per chi ha rischiato, anzi, meno crediti visto che l'atleta costa addirittura meno.


Come avevo anticipato Ledecka l'avevano 84 squadre quelli che l'hanno comprata a 24 sulla fiducia. Ora l'hanno in 197. 113 l'han pagata 20 in piena sicurezza, approfittando dell'incredibile e irripetibile offerta E non ditemi che non siete tra questi anche se nelle discussioni parlate male di lei! "Chi disprezza compra"



scusa ma chi l'avrebbe mai disprezzata? E poi ascolta non stiamo parlando di offerta ma di regolare prezzatura, ... i crediti sui quali possiamo discutere sono gli 8 di malus che si è presa nel parallelo perchè non abbiamo POTUTO gestire bene i punteggi i bonus e i malus del parallelo. Senza il parallelo sarebbe costata 28 ....non è colpa nostra se in due superg ha fatto un punto annullando di fatto quanto ha fatto bene in discesa. Il parallelo ripeto è un caso a se e lo è stato ovviamente anche negli uomini e lo sarà per tutta questa stagione. Dalla prossima cercheremo valide soluzioni.

Modificato da - Lothar in data 25 dic 2019 11:20:45
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2019 : 11:18:06   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

TEX ha scritto:

Da segnalare una ulteriore singolarità del parallelo:
Sul Fantadatabase l'orario di inizio gara era indicato alle 18:15.
Di conseguenza, i Fantamanager avevano tempo fino alle 17:15 per modificare le formazioni, essendo quindi nella condizione e avendone la possibilità, di sostituire eventuali atleti non qualificati nei 32.
In pratica è come se in un normale slalom o gigante si lasciasse la possibilità di sostituire i DNF o i DNQ tra la prima e la seconda manche.


Infatti la fregatura l ho presa schierando il vichingo quasi in tutte le squadre ieri notte e scoprendo solo alle 1730, per motivi li lavoro, che non si era qualificato non in tutte per fortuna, perche nelle altre ho messo anche un Noel e un Brennsteiner


tranquillo sei in buona compagnia, pure io ho schierato 6 volte Jansrud e lo avrei potuto tranquillamente sostituire con Roengrenn ...40 punti lasciati li. E' un bug che sistemeremo per il prossimo parallelo. Probabilmente ma non ne sono sicuro a questo punto era già accaduto per il parallelo donne a St. Moritz dove allora (eventualmente) mi sono rimasti 50 punti della Hrovat sul gozzo. Il gioco presenta a volte bug che vengono prontamente risolti una volta giustamente evidenziati da chi se ne accorge che ovviamente ringraziamo.

Modificato da - Lothar in data 25 dic 2019 11:22:14
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2019 : 11:25:22   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

Da segnalare una ulteriore singolarità del parallelo:
Sul Fantadatabase l'orario di inizio gara era indicato alle 18:15.
Di conseguenza, i Fantamanager avevano tempo fino alle 17:15 per modificare le formazioni, essendo quindi nella condizione e avendone la possibilità, di sostituire eventuali atleti non qualificati nei 32.
In pratica è come se in un normale slalom o gigante si lasciasse la possibilità di sostituire i DNF o i DNQ tra la prima e la seconda manche.


Grazie della segnalazione, è un bug che risolveremo per il prossimo palallelo.
Torna all'inizio della Pagina

Codarroc
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6202 Messaggi

Inserito il - 25 dic 2019 : 19:17:54   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In compenso io avevo 4 Luitz 'non schierati' e nonostante l'apertura fino alle 17.15 non l'ho schierato. 4 bevute memorabili.
Non solo...ho schierato 3 Jansrud e non li ho sostituiti. (Insomma metà degli errori di Lothar ... )
Amen è il bello/brutto del gioco.....Se fossi stato sul pezzo non avrei commesso questi errori!

2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2020 : 21:11:03   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Codarroc ha scritto:

In compenso io avevo 4 Luitz 'non schierati' e nonostante l'apertura fino alle 17.15 non l'ho schierato. 4 bevute memorabili.
Non solo...ho schierato 3 Jansrud e non li ho sostituiti. (Insomma metà degli errori di Lothar ... )
Amen è il bello/brutto del gioco.....Se fossi stato sul pezzo non avrei commesso questi errori!



Scusa Maestro, ma sul pezzo equivale forse dire essere disoccupati oppure avere un impiego e non avere una postazione con browser di non moltissimi anni fa subito a disposizione?! ]

Modificato da - GhiaccioVerde in data 04 gen 2020 21:53:27
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2020 : 21:26:12   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lothar ha scritto:
scusa ma chi l'avrebbe mai disprezzata?


Rieccomi! http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=38126&whichpage=2
(mi mancava l'uso questa faccina, dopo anni di battibecchi con TEX)

Ecco un altro:
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=38107

Vero disprezzare no, ma minimizzare la rilevanza della performance forse L algoritmo invece ha deprezzato proprio.

Ester per valere di più avrebbe dovuto arrivare 2 volte nelle 10 anche in super G oppure doveva andarsene con la tavola. Non si arriva sul primi o sul podio per caso, ci vorrebbe un sommatore +15/+20 quando la cosa accade solo a quelle in bassa fascia ovviamente.
Stessa cosa vale per Robinson che da 13 è passata solo a 20 dopo aver battuto Shiffrin.

Le squadre che le avevano hanno avuto un vantaggio di soli punti visto che il valore della squadra non è cambiato per le due, cosicchè tutti gli altri fantamanager hanno pagato addirittura meno ( si è visto dai grossi movimenti nelle statistiche) una che ha vinto l'una delle 2 discese disputate arrivando quinta nell altra e facendo segnare il 3° tempo in prova in V.di Isere, e poco più un'altra che ha battuto una Shiffrin qualsiasi sul Rettenbach.

Il caso Ester l'ho archiviato grazie alla compensazione avuta dalla grande parallelista Franziska inspiegabilmente a 72 crediti partendo da 12 in poche gare, che aveva più o meno gli stessi punti di Ester senza fare poi moltissimo.

Una cosa che ho segnalato per migliorare il gioco ci mancherebbe, so che ci mettete passione e impegno e il gioco è gratis, anche se condivido in parte ciò che ha detto TEX, ovvero della totale fusione di cervello e ore di tempo per fare squadre che alla fine non ti sembrano un granchè

Bisognerebbe abolirli i mercati

Modificato da - GhiaccioVerde in data 04 gen 2020 21:52:50
Torna all'inizio della Pagina

Codarroc
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6202 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2020 : 21:17:11   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:
Scusa Maestro, ma sul pezzo equivale forse dire essere disoccupati oppure avere un impiego e non avere una postazione con browser di non moltissimi anni fa subito a disposizione?! ]

Essere sul pezzo significava: in pausa pranzo durante una giornata lavorativa collegarsi a internet e dare un'occhiata.
E invece me ne sono andato in giro come un qualsiasi turista in piazza Duomo

2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2020 : 11:05:18   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Codarroc ha scritto:
Essere sul pezzo significava: in pausa pranzo durante una giornata lavorativa collegarsi a internet e dare un'occhiata.
E invece me ne sono andato in giro come un qualsiasi turista in piazza Duomo


Così mentre davi da mangiare ai piccioni, quelli sul pezzo con il dispositivo appropriato alla mano, ti superavano in scioltezza

Modificato da - GhiaccioVerde in data 07 gen 2020 11:05:51
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2020 : 23:26:45   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quest'anno son tornato a giocare...l'astinenza da questo meraviglioso gioco era troppo grande...pensavo di tornare anche nelle Leghe...ma vedo che son pochine....puntavo alla mitica under150 che era super divertente!

w il prezzatore, l'admin e pure l'algoritmo ;)))


Modificato da - GeneraleLee in data 11 gen 2020 23:27:50
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2020 : 23:29:23   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sto battagliando da qualche gara per il primo posto in classifica maschile con la squadra SonjaNef1....tifate per me!!!

se domani Gross e Horoshilov si comportano bene...passo in testa ;))

e visto che ho parlato bene del prezzatore....mi regalate 50 punti al prossimo mercato?

Modificato da - GeneraleLee in data 11 gen 2020 23:32:58
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2020 : 00:08:04   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GeneraleLee ha scritto:

sto battagliando da qualche gara per il primo posto in classifica maschile con la squadra SonjaNef1....tifate per me!!!

se domani Gross e Horoshilov si comportano bene...passo in testa ;))

e visto che ho parlato bene del prezzatore....mi regalate 50 punti al prossimo mercato?



Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2020 : 19:13:34   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GeneraleLee ha scritto:

quest'anno son tornato a giocare...l'astinenza da questo meraviglioso gioco era troppo grande...pensavo di tornare anche nelle Leghe...ma vedo che son pochine....puntavo alla mitica under150 che era super divertente!

w il prezzatore, l'admin e pure l'algoritmo ;)))




Bentornato e complimenti per il primo posto in classifica solo che pare ingeneroso scordarsi di Cooter visto che ti permette di stare lì
Torna all'inizio della Pagina

GeneraleLee
Pronto per il Comitato




Liguria


3414 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2020 : 23:44:28   Permalink al post Invia a GeneraleLee un Messaggio Privato Aggiungi GeneraleLee alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho visto il nome del primo...ma...sembra strano ma non sono io ahahh...io sono SonjaNef1...primo posto sfumato con la caduta di Noel...ora aspetto il mercato sperando di non distruggere la squadra..

Modificato da - GeneraleLee in data 12 gen 2020 23:46:26
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 45 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,94 secondi. Snitz Forums 2000