Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Pagelle weekend Lake Louise - Beaver Creek 2019
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Tommaso




42 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2019 : 17:52:03   Permalink alla discussione Invia a Tommaso un Messaggio Privato Aggiungi Tommaso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Voto 1 al weekend nel suo complesso. Nebbia, nevicate, spostamenti di orario, interruzioni, gare accorciate e riprese saturate. Tutto questo nel weekend, in serata e in contemporanea a qualche altro centinaio di eventi sportivi del massimo livello in giro per il mondo. Televisivamente era difficile potesse andare peggio di così, ed è un peccato perché chi ha avuta la pazienza di resistere, cose pregevoli alla fine ne ha viste.

Voto 2 a Sofia Goggia. È parsa cattiva e decisa sabato, ma in realtà era Francesca Marsaglia. È parsa pulita e velocissima nei piani domenica, ma in realtà era Nicol Delago. È parsa nervosa e troppo irruente, tanto da ottenere appena un sesto e un dodicesimo posto nelle due discese prima di uscire in SuperG perdendo l'orientamento e soprattutto il delicato rapporto con sé stessa in uno dei pochi passaggi difficili della pista, e purtroppo era proprio Sofia Goggia. La stagione è lunga e avrà certamente tempo di rifarsi, però l’inizio è stato tutt’altro che esaltante.

Voto 3 ad Alexis Pinturault. Dopo la debacle di Levi, il quarto posto in SuperG sembrava avergli restituito il ruolo di favorito per la Coppa. In gigante però si rifiuta pervicacemente di assumere tale ruolo, commette subito un grave errore nella prima manche e poi altri due nella seconda, ma soprattutto scia piano, tanto piano, incredibilmente piano anche nei pochi settori in cui non sbaglia. Il 17.esimo posto finale per quanto visto è addirittura un buon risultato.

Voto 4 all’inizio stagione di Kjetil Jansrud. Ai tempi d’oro quando doveva fare il supplente di Aksel Lund Svindal dava lezioni a tutti. Adesso che ha preso la titolarità della cattedra comincia con 4 gare anonime e con l’allievo Aleksander Aamodt Kilde che pur andando qualche volta fuori traccia non sembra propenso a fargli da assistente. Ha vinto il Liverpool, come sempre, ma stavolta non crediamo lo consoli molto.

Voto 5 a Dominik Paris. Non siamo ai livelli di idiosincrasia che dimostra per la Lauberhorn, ma anche la Birds of Prey sembra davvero piacergli poco. 13.esimo in SuperG, gara in cui aveva fatto podio l’anno scorso, e 11.esimo in discesa mentre, Beat lui, il rivale Feuz centra la sua seconda vittoria in due anni.

Voto 6 a Mikaela Shiffrin. Rispetto alle aspettative ha deluso molti, ma non molto; anche perché visto come vanno le poche altre che ci provano in più discipline, un secondo e due decimi posti all’inizio di un’estenuante stagione delle gare veloci non sono proprio risultati da buttare. Se poi invece di essere la regina del mondo tu fossi un semplice principe Enrico di Norvegia o Alessio di Francia, sarebbero addirittura dei gran risultati.

Voto 7 a Francesca Marsaglia e Nicol Delago. Su Francesca confessiamo che non ci speravamo più. A quasi 30 anni e quasi altrettanti infortuni riesce per la prima volta a concentrare negli stessi 110 secondi quei 110 buoni passaggi che in carriera aveva sparso in 110 gare diverse e finisce così a meno di mezzo secondo da Mikaela e da Nicole Schmidhofer (voto 7 anche a lei). Nicol invece arriva a 35’’ dalla Viktoria (intesa come Rebensburg, altro 7), vittoria (intesa come successo) che però siamo certi porterà a casa prima o poi, e molto probabilmente più prima che poi.

Voto 8 agli svizzeri. Marco Odermatt, Beat Feuz, Corinne Suter. Marco sarebbe da 11 per come ha vinto il SuperG nonostante (o forse addirittura “grazie anche a”) il numero assurdo regalato nella parte alta. Domenica sul brutale tracciato della prima manche esce per un errore banale mentre era in testa, ma la crescita prosegue a passi da gigante. Beat vola sulla Birds che neanche l’aquila reale, e regala uno spettacolo talmente sublime che per un attimo ci siamo dimenticati che la pista era dimezzata; Corinne invece porta a casa altri due podi e mantiene una calma olimpica anche quando la biolimpica le strappa, beffardamente e alla sua maniera,la prima vittoria in carriera. Anche per lei è comunque questione di quando e non di se.

Voto 9 a Tommy Ford. Per fare la gara che voleva ci ha messo 30 anni, ma cavolo se è valsa la pena di aspettare. Incredibile nella prima, ancora più incredibile nella seconda, totalmente incredibile nel post gara, quando si comporta come se essere lì col pettorale rosso fosse la cosa più normale del mondo. È chiaramente uno di quelli che se invece di essere pagato per sciare dovesse pagare lui, sarebbe comunque ogni giorno sugli sci. Risultato non solo meritato ma anche tutt’altro che casuale, perché era già da un paio d'anni che ad ogni gara sciava meglio.

Voto 10 ad Ester Ledecka. Biolimpica o bionica fate voi, resta un fenomeno epocale ed unico nella storia non solo dello sport ma anche dell’anatomia macroscopica umana. Più che l’arrivo degli alieni, che la investighino e ci spieghino di che razza è, ci attendiamo di vederla prima o poi, come epilogo trionfale, arrivare al traguardo vincendo una gara di sci alpino. Una qualsiasi. Scendendo con lo snowboard.


-----------
Tommaso

Modificato da - Tommaso in data 09 dic 2019 18:53:26

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2019 : 18:23:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma la ledecka merita anche un 11 o un 12. già era diventata il mio mito dopo le olimpiadi, dopo questa vittoria lo è ancora di più.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 09 dic 2019 : 20:38:37   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In un forum che ultimamente sembrava un po'languire (un esempio è la scomparsa delle fantacronache di Leo) queste pagelle sono veramente linfa vitale.
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1701 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2019 : 09:19:41   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In realtà l'inizio di stagione di Sofia era stato abbastanza positivo: aveva fatto vedere buone cose in gigante a Killington, mostrando di volere e potere tornare ad alti livelli anche in quella disciplina. Invece il proseguimento è stato senz'altro deludente: vedremo se si è trattata di una battuta a vuoto, che ci può stare, o se dovrà rivedere qualcosa.

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2019 : 10:56:08   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tommaso ha scritto:
ci attendiamo di vederla prima o poi, come epilogo trionfale, arrivare al traguardo vincendo una gara di sci alpino. Una qualsiasi. Scendendo con lo snowboard.



Se non ci fosse stata Ester anche Ford avrebbe meritato un 10 per la tenuta psicologica davanti al pubblico di casa. Ho apprezzato il fatto che Semola non ci rimanesse per una volta molto male, ha fatto i complimenti a Tommy, ottimo fair play.
Semola: voto 7

Goggia era Marsaglia e Delago e poi di nuovo Goggia! E perché Federica no???

Jansrud quando non c'era Svindal andava fortissimo, anch'io mi aspettavo un ritorno del campione del mondo discesa visto che viveva all'ombra del capitano.

Modificato da - GhiaccioVerde in data 10 dic 2019 10:59:19
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2019 : 11:20:18   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io però devo ancora vedere una volta che kristoffersen non ha fatto i complimenti agli avversari....

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2019 : 12:17:44   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

io però devo ancora vedere una volta che kristoffersen non ha fatto i complimenti agli avversari....


ah vero, intendevo dire "complimenti spontanei e sinceri", non di circostanza, perchè si deve fare, perchè sei lì che ti guardano tutti anche da casa..."di cuore" insomma..di quelli che significano "sono contento per te che hai fatto una bella gara e ti meriti davvero di avermi battuto e quindi di aver vinto"
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6089 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2019 : 13:10:49   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

io però devo ancora vedere una volta che kristoffersen non ha fatto i complimenti agli avversari....

e non ti capiterà mai perché volenti o nolenti la mano la si da sempre, poi bisognerebbe sapere quello che sta realmente pensando in quel momento. Io ero presente nel parterre dello SL di Santa (recupero Zagabria) ed era bello, bello incazzato ma la mano ad Hirscher la strinse, sia subito all'arrivo che alla premiazione. Però non fece altre cose che Hirscher e Koroshilov invece fecero

Franco
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2019 : 13:53:01   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:
Però non fece altre cose che Hirscher e Koroshilov invece fecero


Scusa la curiosità... cosa fecero?
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6089 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2019 : 17:15:24   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A fine premiazione portarono una bimba di 4-5 anni per una foto, forse figlia di uno sponsor o chissà chi. Koroshilov si abbasso è la fece, Hirscher idem ma la prese in braccio. Kristoffersen se ne andò sdegnato
Prima dell'uscita dal parterre c'erano i bimbetti dello sci club che avevano contornato la premiazione con le bandiere, aspettavano i tre per gli autografi, i due di cui sopra li fecero (e anche foto sparate dai genitori) mentre uno passò in mezzo senza cagarli. Ci rimasero male, erano dei bimbetti!

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6089 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2019 : 17:16:55   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domanda a Bruno: come mai non è stata censurala "cagarli"?

Franco
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2019 : 17:18:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non lo sonon dipende da me

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2019 : 17:30:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e comunque io sono solidale con kristoffersen: mai mi farei fare una foto assieme a gente che non conosco

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6089 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2019 : 17:53:42   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io invece sono solidale con mia moglie, quindi alla prossima cena (chissà quando ) ti metteremo su di un tavolo separato, tu e la foto di HK

Franco
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2019 : 17:58:14   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

A fine premiazione portarono una bimba di 4-5 anni per una foto, forse figlia di uno sponsor o chissà chi. Koroshilov si abbasso è la fece, Hirscher idem ma la prese in braccio. Kristoffersen se ne andò sdegnato
Prima dell'uscita dal parterre c'erano i bimbetti dello sci club che avevano contornato la premiazione con le bandiere, aspettavano i tre per gli autografi, i due di cui sopra li fecero (e anche foto sparate dai genitori) mentre uno passò in mezzo senza cagarli. Ci rimasero male, erano dei bimbetti!


Ma sarà perchè al tale non gli piacciono i bambini oppure é una sorta di bullismo tra coetanei?!

Grazie per l aneddoto Franco, non era vero quando ha lanciato via i bastoncini verso la folla?!

Modificato da - GhiaccioVerde in data 10 dic 2019 17:59:38
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6089 Messaggi

Inserito il - 10 dic 2019 : 19:12:24   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dei bastoncini non so nulla, però posso dire che se dovessi tifare HK mia moglie mi sbatte fuori di casa. Lei a Santa era alla hospitality team (locale dove gli atleti, allenatori ecc si rifugiano prima di andare alla partenza) e c'ha avuto a che fare.

Aneddoto: prove DH, alle sera le chiedo se aveva riconosciuto qualcuno. Risposta "nessuno, erano tutti senza casco "

Franco
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,37 secondi. Snitz Forums 2000