Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Ordine di partenza gare e World Cup Start List
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2019 : 10:59:11   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:


Per quanto riguarda il gigante, per la precisione due anni fa aveva chiuso la WCSL al 21esimo, quindi con lo status di infortunata ha iniziato questa al 21+12= 33esimo posto. 5 infortuni/ritiri et voilà il 28, non sfruttato, in GS a Soelden.


no scusa è tornata al 39esimo posto vai a vedere le DRAW LIST, è partita 28 per tutte le defezioni/ritiri

peraltro ha lo status infortunata? Mmmm ho dei dubbi
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2019 : 12:32:26   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Per quanto riguarda il gigante, per la precisione due anni fa aveva chiuso la WCSL al 21esimo, quindi con lo status di infortunata ha iniziato questa al 21+12= 33esimo posto. 5 infortuni/ritiri et voilà il 28, non sfruttato, in GS a Soelden.


a Soelden mancavano:

06 - MOWINCKEL Ragnhild
09 - Hansdotter Frida (ritirata)
10 - BRUNNER Stephanie
13 - LIENSBERGER Katharina (impantanata)
18 - VEITH Anna
24 - MUGNIER Adeline (ritirata)
30 - GRENIER Valerie
30 - HAVER-LOESETH Nina
32 - HAUGEN Kristine (ritirata)
33 - BARIOZ Taina (ritirata)
38 - STAALNACKE Ylva
41 - DREV Ana

ovvero 11 atlete davanti a lei WCSL GS ecco perchè è partita nelle 30 .... adesso però ne rientrano 3 (LIENSBERGER - VEITH - HAVER-LOESETH)e lei non è più 39 ma 42 .... e in FIS POINT è 59esiama.... boh secondo me dovrebbe partire molto indietro in gigante.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2019 : 12:36:59   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si scusa, sono stato un po' vago. Ora ti metto il ragionamento preciso (credo) che e` un poco complicato:

- Se corri solo fino ad un massimo di 4 gare in una disciplina e salti le altre per infortunio, ti viene garantito il ranking protetto per la stagione successiva. Quindi Estelle, che ha potuto correre solo due gare l'anno scorso prima di farsi male, ha avuto il ranking protetto per infortunio ad inizio stagione 2019/2020;

- Detto questo, il ranking protetto generalmente consiste nel ranking dell'anno prima dell'infortunio (quindi 21 per Estelle) piu` un tot di posizioni seguendo tabella postata da jos nel primo post della discussione. Quindi ho velocemente scritto che sarebbe partita 21+12=33esima in WCSL... Pero`...

- Se corri almeno due gare (ma meno di cinque) prima di farti male, il ranking a cui devi aggiungere le posizioni e` quello dopo l'ultima gara che hai corso, invece che ad inizio anno. Estelle, dopo Killington 2018, era 25esima. 25+12=37. Che ancora non e` 39...

- Il fatto e` che ci possono essere altre atlete infortunate. Queste vengono aggiunte in classifica nella posizione appropriata della lista a loro volta. In questo caso, la Meillard e la Robnik erano altresi infortunate. La Robnik, al momento dell'infortunio era 16esima. Quindi e` stata inizialmente inserita a parimerito con la 16+10=26esima, ossia Gagnon.
Meillard, ha chiuso il 2018 in 18esima. Quindi e` stata inserita a parimerito con la 18+10=28esima. In realta` non c'era una 28esima, ma due 27esime, Loeseth e Ellenberger.
Queste aggiunte delle infortunate vengono pero` fatte (credo, e i calcoli mi sembrano dare ragione) tutte insieme. Quindi ad esempio, la Meillard pur essendo stata inserita al pari della 27esima, in realta` si ritrova 28esima perche` davanti le e` stata inserita la Robnik. Allo stesso modo, Alphand, pur essendo stata inserita in 37esima, si ritrova 39esima per l'inserimento di Meillard e Robnik.

OK, e` stata lunga, ma spero di aver chiarito.

Modificato da - Jeppo in data 20 nov 2019 12:39:11
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2019 : 12:41:04   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lothar ha scritto:


quindi essendo 28 in FIS POINT SL ma 48 in WCSL SL, non potendo partire nelle 30 perchè non è nelle 30 in WCSL SL allora scala al primo posto disponibile fuori dalle 30? quindi il 31 anche se però è 48 in WCSL SL? E' questo il ragionamento?


Esatto (ho modificato il pezzo in grassetto che penso sia quello che intendevi?).

E giusto anche il fatto che, non rientrasse nelle 30, a Killington in GS inevce partira` abbastanza piu` indietro.
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2019 : 13:20:08   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
tutto chiaro, grazie! quindi per riassumere SL Levi intorno al 31 e GS Killington sicuramente dopo il 40

Modificato da - Lothar in data 20 nov 2019 14:53:36
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2019 : 16:57:31   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me risulta che E. Alphand sia 27° in WCSL di slalom (17° alla fine della stagione 17/18, 13° a Levi e poi infortunata a Killington); calcoli complicatissimi, ma direi che partirà nelle 30
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 20 nov 2019 : 17:47:15   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giusto renatino. Non avevo proprio controllato la WCSL di slalom, ma li` e` 27esima.
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 02 dic 2019 : 10:44:37   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lothar ha scritto:

tutto chiaro, grazie! quindi per riassumere SL Levi intorno al 31 e GS Killington sicuramente dopo il 40



ci avevamo preso in pieno
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2020 : 00:03:00   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Appena notato, cercando info sulla regola dei cinesi in discesa, un cambiamento passato inosservato: solo per le gare maschili, gli atleti della quota nazionale iscritti alle gare devono ora essere negli 80 delle liste FIS, anziché 120 come per le gare femminili. Tra l'altro si era passati da 100 a 120 proprio l'anno scorso... Questo vuol dire che sarà un poco più difficile per i giovani guadagnarsi un posto in Coppa.
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 20:59:17   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domanda sullo status di infortunato di Inner: se come pare probabile riuscirà a gareggiare in almeno un paio di gare, le penalità si applicheranno al ranking di quale momento della stagione?

Modificato da - Fabski in data 18 gen 2020 21:00:04
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 22:08:08   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quello di Inner sarebbe il secondo caso:


Immagine:

47,42 KB
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 23:10:21   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dunque, se Inner decidesse di disputare non più di 4 discese e 4 superG e malauguratamente dovesse riuscire a racimolare solo pochi punti, alla classifica che avrà a fine stagione (verosimilmente over 30 in entrambe le discipline) verrà applicata la penalità. Giusto?
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 23:53:18   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, esattamente
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2020 : 00:21:58   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Va detto che però quella regola ha senso solo se le gare dopo cui ci si fa male sono ad inizio stagione. In questo caso, se Inner corresse le ultime 4 gare della stagione a quel punto non chiederebbe lo status di infortunato, senno sarebbe come spararsi sui piedi da solo, perché peggiorerebbe solo la posizione in classifica guadagnata.

Motivo per cui in questi casi si parla sempre di due gare e non quattro perché la strategia abbia senso.
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2020 : 11:53:17   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco Jeppo, in effetti la cosa non mi lasciava del tutto convinto. Perché se per assurdo Inner rientrasse e vincesse 4 gare consecutive, dovrebbe comunque subire una penalità alla posizione (molto alta) che si sarebbe guadagnato in classifica. Dunque è possibile correre solo 4 gare per specialità e non richiedere lo status di infortunato, sebbene se ne abbia diritto.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,97 secondi. Snitz Forums 2000