Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ligety: "mi concentrerò sul gigante"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 lug 2019 : 17:21:53   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ligety: "mi concentrerò sul gigante"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Qualche giorno fa Ted Ligety è stato intervistato dalla radio americana KPCW e ha parlato del suo presente e del suo futuro.

A 34 (quasi 35) anni, con 2 medaglie olimpiche e 7 mondiali in bacheca, 52 podi in Cdm di cui 25 vittorie, il campione americano non ha nessuna voglia di smettere, nonostante gli ultimi anni siano stati pesantemente condizionati dagli infortuni, e nonostante l'ultima vittoria risalga a Soelden 2015 (cui son seguiti due podi, in superg nel dicembre 2015 e in gigante nel gennaio 2018).

"Mi sento molto bene al momento - spiega Ted - mi sto allenando tutti i giorni nelle strutture del US Ski Team. Devo lavorare molto sul mio fisico vista l'età, ma mi diverto ancora. Mi sento in forma e voglio tornare a quello status dove sento che posso vincere ancora, questo è il mio obiettivo al momento."

Sul futuro non si sbilancia, ma da ora in poi Ted si concentrerà solo sul gigante, la sua specialità preferita: "...probabilmente sono più vicino alla fine che all'inizio della carriera! Sicuramente farò almeno ancora un anno, e farò solo gigante, in modo che la stagione pesi meno sul mio fisico. Potrò stare un po' di più a casa e vedremo. Andrò avanti finchè sentirò che posso ancora vincere e stare bene. Questa è la cosa più importante, e ho un figlio di due anni e molte più cose a cui pensare rispetto a quando ne avevo 25."

I problemi fisici e il dolore lo hanno frenato nel recente passato perchè non si può spingere al massimo quando non stai bene, ma ora Ted dice di aver capito come gestire tutto questo e quindi star bene fisicamente.

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 18 lug 2019 : 09:32:04   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sogno di mezza estate...una bella tracciatura carvosa ad Adelboden, un Ted in forma...evvai che spettacolo
Ligety e Von Grunigen le due più belle sciate da gigante, imho.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 19 lug 2019 : 09:21:22   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
JeanNoelAugert ha scritto:

Sogno di mezza estate...una bella tracciatura carvosa ad Adelboden, un Ted in forma...evvai che spettacolo
Ligety e Von Grunigen le due più belle sciate da gigante, imho.


i due migliori !!!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6089 Messaggi

Inserito il - 20 lug 2019 : 13:35:21   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io penso che 35 anni sono tanti per le specialità tecniche e che bisogna capire quando è tempo di smettere. Competere a questa età con i giovincello che viaggiano a mille all'ora è dura. Comunque auguri e felice di essere smentito

Franco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,38 secondi. Snitz Forums 2000