Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 NAZIONI ESOTICHE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 19

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 15 apr 2019 : 22:35:27   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì, è un buon prospetto, anche in gare FIS in Italia nel confronto diretto con i pari età di interesse nazionale ha fatto una egregia figura. Quarto atleta 2000 nelle liste FIS, dietro a gente che comunque ha già iniziato a farsi vedere in CE o NAC, come Jonsson, McGrath e Ritchie.
Vado a memoria, ma credo che Warren Cummings Smith abbia fatto punteggi simili in qualche circostanza nelle gare FIS ed universitarie americane (penso attorno ai 15 punti?), ma non so quanto questo atleta avesse di estone oltre al passaporto...

Ne approfitto per qualche nota di colore sulle località esotiche del sud Europa e del medio Oriente dove, a dispetto della primavera che avanza, si continua a sciare. Proprio ieri si è conclusa la stagione libanese, nonostante il manto nevoso sia ancora abbastanza spesso. Idem vale per Cipro, cosa davvero sorprendente se pensiamo alla latitudine, all'altezza non eccessiva (1700-1900) e alla completa assenza di mezzi di innevamento artificiale. E domani potrebbe incredibilmente rivedersi qualche fiocco di neve... vedendo la tradizione cipriota nel tenere aperte le piste fino a quando non resta soltanto erba non si sa mai che si azzardino a proseguire per qualche altro giorno.
In Grecia -incredibile ma vero- è prevista qualche sfiocchettata sopra i 1800 metri, con accumuli modesti. Come da programma, questo dovrebbe consentire di proseguire a sciare fino al 5 maggio sul Monte Parnasso. In zona verso il confine bulgaro erano ancora aperti lo scorso weekend anche gli impianti di Falakro.
Tutto fermo invece in Bulgaria, sebbene la neve non manchi nella zone alte di Bansko, Pamporovo e Borovets: stagione già ufficialmente conclusa da una decina di giorni.

Volendo invece andare in tema di esotismo pure, anche in termini geografici, il Giappone è dove la neve raramente manca anche in questa stagione, ed è tradizione prolungare le aperture fino alla cosiddetta Golden Week (6 maggio), se non oltre in alcune aree che hanno in programma di chiudere il 25 maggio. L'influenza delle correnti oceaniche si fa sentire... basti vedere la foto sotto di Gala Yuzawa
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2019 : 10:08:20   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
lA Lettonia ha sicuramente fatto passi da gigante, ero lì lo scorso weekend e pensare che con quel freddo non abbiano risultati spiace proprio.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 18 apr 2019 : 02:17:45   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il problema non è il freddo, ma il fatto che il rilievo più alto sia poco più di 300 metri slm.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 06 mag 2019 : 11:12:10   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonostante la neve imperi ancora sulle Alpi e un pò in tutta Europa con questa coda invernale ormai sono concluse le gare Fis e quindi se ne riparlerà a luglio nell'emisfero Sud.
Mi collego a questa chiedendomi (e chiedendoci) se non fosse ora di riprovare qualche gara "estiva" tra l'Argentina e l'Oceania come accadde tra l'89 e il 91 in WC. Credo che a corollario della SAC e dell'ANC un paio di weekend si potrebbero fare.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 08 mag 2019 : 13:54:35   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MARcN3TT ha scritto:

Nonostante la neve imperi ancora sulle Alpi e un pò in tutta Europa con questa coda invernale ormai sono concluse le gare Fis e quindi se ne riparlerà a luglio nell'emisfero Sud.
Mi collego a questa chiedendomi (e chiedendoci) se non fosse ora di riprovare qualche gara "estiva" tra l'Argentina e l'Oceania come accadde tra l'89 e il 91 in WC. Credo che a corollario della SAC e dell'ANC un paio di weekend si potrebbero fare.


Come idea mi piacerebbe, ma credo ci siano dei problemi di diversa natura che rendono la cosa difficilmente realizzabile.
Il primo e più ovvio è quello legato alla preparazione, che in estate è quella che è e costringerebbe gli atleti a cambiare radicalmente i programmi di allenamento per farsi trovare già competitivi ai primi di settembre (perché di quel periodo di parla per evitare di sciare in condizioni puramente primaverili).
Il secondo è economico, legato ai costi delle trasferte. E' vero che molte federazioni organizzano in ogni caso una parte della preparazione in Argentina, Cile o Nuova Zelanda, ma un conto è organizzare degli allenamenti e partecipare a gare SAC ed ANC, un altro è portare tutto il macchinario organizzativo delle singole federazioni, senza contare la FIS stessa.
Il terzo è sempre economico, ma quello del ritorno per le TV e le ricadute locali. Il periodo non è certamente dei più appealing per il pubblico "comune" dell'emisfero boreale, e sappiamo bene come in assenza di campioni lo sci non possa che attirare un pubblico relativamente piccolo e di nicchia in queste nazioni.
Detto questo, spero che la Robinson vinca la coppa del mondo nel giro di qualche stagione, di modo che in una sorta di "effetto Kostelic 2" si vengano a creare le condizioni che solo la presenza di grandi campioni garantire.
Torna all'inizio della Pagina

pedropablo
Cristiania


Piemonte


784 Messaggi

Inserito il - 08 mag 2019 : 17:30:09   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Zedi ha scritto:

Il terzo è sempre economico, ma quello del ritorno per le TV e le ricadute locali. Il periodo non è certamente dei più appealing per il pubblico "comune" dell'emisfero boreale, e sappiamo bene come in assenza di campioni lo sci non possa che attirare un pubblico relativamente piccolo e di nicchia in queste nazioni.

In effetti quelle gare a cavallo degli anni 80 / 90 a Las Lenas e Thredbo non se le filo' proprio nessuno.
Un trafiletto sui giornali sportivi e finita li', mi sembra anche niente tv, nonostante fossimo in piena era Tomba.
Adesso le cose sono un po' cambiate, penso che Eurosport e magari anche la Rai le farebbero vedere, ma l'interesse generale sarebbe quasi nullo.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 21 mag 2019 : 10:34:01   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
concordo con quanto da voi detto, sicuramente l'appeal televisivo e atletico sarebbe sicuramente di minor presa, ciò detto credo che le tv al giorno d'oggi comunque riuscirebbero a creare spazio per la visione. E se la Robinson riuscirà a vincere la wc o ad avere notevoli risultati mi accodo a Zedi.
Torna all'inizio della Pagina

Mariafrancesca Bonfanti




24 Messaggi

Inserito il - 27 set 2019 : 12:17:40   Permalink al post Invia a Mariafrancesca Bonfanti un Messaggio Privato Aggiungi Mariafrancesca Bonfanti alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bellissimo post!
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 28 ott 2019 : 10:31:33   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MARcN3TT ha scritto:

concordo con quanto da voi detto, sicuramente l'appeal televisivo e atletico sarebbe sicuramente di minor presa, ciò detto credo che le tv al giorno d'oggi comunque riuscirebbero a creare spazio per la visione. E se la Robinson riuscirà a vincere la wc o ad avere notevoli risultati mi accodo a Zedi.


Mi autocito e quindi mi lodo in quanto alla prima gara dell'anno la nazionale esotica conquista subito una vittoria!
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2019 : 15:25:50   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ritorno in pompa magna per Marchant, che dopo 2 anni fuori per infortunio, al ritorno in wc va subito a punti , anche se solo 28°. Chapeau!
Torna all'inizio della Pagina

eliacodogno
Cristiania


Piemonte


671 Messaggi

Inserito il - 25 nov 2019 : 17:12:47   Permalink al post Invia a eliacodogno un Messaggio Privato Aggiungi eliacodogno alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pedropablo ha scritto:

Zedi ha scritto:

Il terzo è sempre economico, ma quello del ritorno per le TV e le ricadute locali. Il periodo non è certamente dei più appealing per il pubblico "comune" dell'emisfero boreale, e sappiamo bene come in assenza di campioni lo sci non possa che attirare un pubblico relativamente piccolo e di nicchia in queste nazioni.

In effetti quelle gare a cavallo degli anni 80 / 90 a Las Lenas e Thredbo non se le filo' proprio nessuno.
Un trafiletto sui giornali sportivi e finita li', mi sembra anche niente tv, nonostante fossimo in piena era Tomba.
Adesso le cose sono un po' cambiate, penso che Eurosport e magari anche la Rai le farebbero vedere, ma l'interesse generale sarebbe quasi nullo.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2020 : 08:36:53   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Strepitoso Marchant, 5° a Zagabria, nettamente il miglior risultato di sempre di un belga in una gara di Coppa del Mondo in uno sport invernale aldifuori delle discipline del ghiaccio.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2020 : 13:51:43   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi correggo: Mollin fu 5° in combinata a Sankt Anton nel 1982. Per Marchant dunque è un ex-aequo
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2020 : 17:58:11   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Medaglia esotica a dir poco sorprendente alle Olimpiadi giovanili grazie alla magiara di passaporto israeliano Szollos bronzo nel Super-G che ha aperto le Olimpiadi in Svizzera.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19937 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2020 : 00:23:04   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se non sbaglio ne avevamo già parlato dei fratelli Szollos, che in realtà sono ungheresi.

Benjamin (classe 1996) ha disputato gli ultimi quattro mondiali, ottenendo il 44mo posto nel gigante di Are 2019. L'anno scorso ha disputato anche le Universiadi, entrando nei 20 sia in slalom che in combinata.

Noa, invece, che ha vinto la medaglia ieri, è una classe 2003 che fino ad ora aveva disputato solamente gare tra Italia e Austria, anche con qualche podio.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 19 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,89 secondi. Snitz Forums 2000