Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Soldeu,SG:Brignone 3/a, coppa a Shiffrin
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2019 : 12:08:33   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Soldeu,SG:Brignone 3/a, coppa a Shiffrin
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Viktoria Rebensburg è arrivata al termine della stagione in ottimo stato di forma: dopo il secondo posto di ieri in discesa la tedesca ha vinto questa mattina il superg di Soldeu, sesto ed ultimo appuntamento della stagione con la disciplina.

Scesa con il pettorale #15, Viktoria ha accusato nella parte alta, ed è arrivata con mezzo secondo nel tratto più tecnico, da gigantista dove ha fatto molto bene recuperando decimi e prendendo velocità (106 km/h, la n.1 all'ultima speed trap) per il tratto finale, dove ha recuperato ben mezzo secondo sull'austriaca Tamara Tippler, scesa per prima, chiudendo in 1:23.91 a -0.15 sulla leader provvisoria.
E' il 17/o successo in carriera per la teutonica, il primo della stagione, il terzo in superg.

Ottima gara per la Tippler che indovina le giuste traiettorie e scia benissimo nel tratto tecnico centrale: culla a lungo il sogno del primo successo in carriera ma si deve accontentare del quinto podio, ottenuti tutti in superg e nelle ultime 3 stagioni, uno dei quali proprio a Soldeu nel 2016.

Sul terzo gradino del podio sale la nostra Federica Brignone: la milanese di La Salle, scesa con il pettorale #3, accusa subito 4 decimi nella parte alta poi scia bene nel tratto da gigantista e prende velocità per il finale, fino a chiudere a +0.34 dalla Rebensburg.
Un ottimo risultato in vista del gigante conclusivo della sua stagione, è il quarto podio stagionale, il 28/o della carriera.

Ai piedi del podio, appaiate a +0.44 di distacco, hanno chiuso Mikaela Shiffrin e Nicole Schmidhofer: l'americana si giocava la coppa di disciplina essendo leader con 300 punti prima di questa prova, l'austriaca poteva ancora (matematicamente) insidiarla galvanizzata dalla coppa di discesa conquistata ieri.
L'avversaria più diretta di Mikaela era in realtà Tina Weirather, ma l'atleta del Liechtenstein ha sbagliato linea ed è uscita a metà tracciato, abbandonando ogni velleità.

Così Mikaela Shiffrin può festeggiare ancora una volta: prima coppa di una disciplina veloce per lei, decima coppa in carriera, prima atleta nella storia a vincere coppa di slalom e di superg nella stessa stagione.
Un pizzico anche di fortuna per l'americana perchè proprio i due superg cui non avrebbe partecipato sono stati cancellati, e così con 350 punti in 6 gare si porta a casa la coppa, davanti proprio a Schmidhofer (303) e Weirather (268).
Nella top10 di specialità una sola azzurra, Federica Brignone 8/a a 165.

Tornando alla prova odierna c'è ancora Italia nella top10: Sofia Goggia è 7/a a +0.56, discreta prova della bergamasca che accusa molto nella parte alta e recupera nel tratto tecnico centrale; 9/a Nadia Fanchini a +0.82, punti anche per Elena Curtoni 14/a a +1.68, mentre Francesca Marsaglia è 16/a a +2.44.

Prossima gara sabato mattina con l'ultimo slalom della stagione

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 15 mar 2019 : 10:23:11   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Finalemente la Rebensburg vince una gara quest'annata anche se ha ancora la possibilità di vincere al gara di gigante Domenica.Dopo tanti podi,finalmente.La Tippler è sempre una mina vagante.La Brignone meno male.Infine la coppa di specialità vinta dalla Shiffrin,ma qualcuno diceva il contrario?Io no!...
Una curiosità questa pista di gare veloci,mi sembra una via di mezzo tra Beaver Creek e quella soprattutto la seconda metà,quella di St. Moritz;unica differenza che a St.Moritz non c'è vegetazione.

Modificato da - fabio farg team in data 15 mar 2019 10:36:23
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi. Snitz Forums 2000