Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Frida Hansdotter annuncia il ritiro a fine stagion
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2019 : 23:12:42   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Frida Hansdotter annuncia il ritiro a fine stagion
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Frida Hansdotter ha annunciato il suo ritiro dal Circo Rosa al termine della stagione 2018/2019.

"Finisce un'epoca - scrive la 33enne svedese - Negli ultimi 15 anni ho viaggiato per il mondo grazie allo sci, spingendo i miei limiti oltre quello che avrei pensato possibile, raggiungendo grandi traguardi, conoscendo persone fantastiche lungo la strada. Amo sciare e sarà sempre una parte importante della mia vita. Ma è arrivato il momento di salutare il circuito e iniziare un nuovo capitolo della mia vita. Spindleruv Mlyn e Soldeu saranno le mie ultime gare. Mi mancherete tutti!"

Nata a Vasteras nel 1985, Frida ha finora indossato 221 pettorali in Coppa del Mondo, cui si aggiungeranno probabilmente gli slalom e giganti delle prossime due tappe.
Esordisce in Coppa del Mondo nel gigante di Soelden 2004 e deve aspettare due stagioni per conquistare i primi punti, 13/a nello slalom di Levi.
Slalomgigantista, è tra i rapid gates che ha ottenuto i migliori risultati  (in gigante è stata due volte quinta nel dicembre 2012): è salita sul podio ben 35 volte, tutte in slalom tranne un parallelo, ma con sole 4 vittorie.
Il primo successo arriva a Kranjska Gora nel 2014, poi a Flachau e Lienz nel 2014/2015 e di nuovo a Flachau nel 2016/2017. Per ben 18 volte è stata seconda, e 13 volte ha chiuso ai piedi del podio.

Nella stagione 2016 "approfitta" dell'assenza per infortunio di Mikaela Shiffrin e conquista la coppa di slalom, che nei precedenti e successivi 3 anni è stata appannaggio dell'americana, riportando in Svezia un trofeo che mancava dal 2004, grazie ad Anja Paerson.
Nel 2014 e 2015 è stata seconda in coppa di specialità, terza nel 2018.

Ha lasciato la sua firma in 3 edizioni dei Mondiali: bronzo in slalom a Schaldming 2013, argento in slalom a Vail 2015, bronzo in slalom a St.Moritz 2017 e bronzo nel Team Event con la Svezia.

Il 16 febbraio 2018, alle Olimpiadi di PyenongChang, realizza il sogno di ogni atleta: chiude la prima manche dello slalom in secondo posizione a 2 decimi da Wendy Holdener, poi nella seconda si scatena e per cinque centesimi supera l'elvetica e si mette al collo la medaglia d'oro olimpica.

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2019 : 00:26:33   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh, peccato, mi mancherà la Fridotta con i brillantini sulla maschera...
A lei i migliori auguri per la prossima vita

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2019 : 08:29:39   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa si è trovata prima a gareggiare con la Schild, poi con la Shiffrin.
Comunque grande slalomista, basta il numero di podi per capire. E grande combattente, una che lottava fino all'ultima porta.
Simpatica gentile e anche molto carina il che non guasta peccato per quella vocina un poco "arrugginita".
A Schladming tutti furono contenti quando finalmente portò a casa una medaglia
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1701 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2019 : 09:05:06   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E comunque una coppetta e un'oro olimpico (oltre alle medaglie mondiali) se li è portati a casa... mica roba da tutti. Auguroni Frida

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2019 : 19:46:19   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Applausi per Frida Frida Frida applausi applausi
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2019 : 20:01:36   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per i miei gusti ci vuole un ricambio di carine, non va bene in questi ultimi anni tra ritiri e infortuni.
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2019 : 23:34:49   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kirchgasser e Frida erano le mie preferite in SL.
e prima ancora Zettel e M Schild. Andate anche Sarka e Zuzulova.
Ahimè ora sono orfano

Ma si capiva quest'anno che era l'ultimo, Frida sempre professionista al via e in gara, ma non più al top all'arrivo.

Ciao Fridona
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2019 : 02:11:29   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
JeanNoelAugert ha scritto:

Kirchgasser e Frida erano le mie preferite in SL.
e prima ancora Zettel e M Schild. Andate anche Sarka e Zuzulova.
Ahimè ora sono orfano

Ma si capiva quest'anno che era l'ultimo, Frida sempre professionista al via e in gara, ma non più al top all'arrivo.

Ciao Fridona

Non posso che associarmi con tutti,io che la Hansdotter al Fantaski,l'ho sempre avuta dalla stagione 2008-2009 ad oggi;lei ed anche la Kirchgasser.
Adesso con il ritiro della Hansdotter,siccome che si liberano per la prossima stagione nelle due specialità sue,quelle tecniche;si liberano un posto ciascuno nelle prime trenta,così chi arriva alla fine dell'annata al 31° posto,da Solden in poi parte tra le prime 30 appunto per il ritiro della Hansdotter.

Modificato da - fabio farg team in data 08 mar 2019 02:34:30
Torna all'inizio della Pagina

gabriele81
Sequenza di curve di base


Lombardia


290 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2019 : 09:10:54   Permalink al post Invia a gabriele81 un Messaggio Privato Aggiungi gabriele81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un'altra "occhi belli" che lascia Auguri Frida!!
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2019 : 09:21:53   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qualcuna starà facendo gli scongiuri ..........
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2019 : 18:07:54   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
scappano tutte con 'sto fatto che si ibera un posto in squadra a fabio farg..almeno così mi pare di aver capito
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2019 : 23:03:03   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande frida..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,52 secondi. Snitz Forums 2000