Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Are 2019: Hirscher terzo oro in slalom.Gross 10/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2019 : 16:13:47   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Are 2019: Hirscher terzo oro in slalom.Gross 10/o
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Tripletta austriaca, triplete Hirscher: lo slalom di Are, ultimo atto del Mondiale svedese, è un tripudio rosso-bianco-rosso, con la vittoria nettissima di Marcel Hirscher che conquista il terzo titolo mondiale tra i rapid gates dopo Schladming 2013 e St.Moritz 2017, davanti ai connazionali Michael Matt (+0.65) e Marco Schwarz (+0.76).

Con questo successo Hirscher raggiunge Stenmark tra i 3 volte medagliati in slalom, e raggiunge Toni Sailer a quota 7 titoli mondiali.

Il campione austriaco costruisce il suo successo nella prima frazione, con una sciata rabbiosa e perfetta, lasciando Pinturault a mezzo secondo; il francese però si incanta a metà della seconda e quella scivolata (poi ripresa) lo fa scendere dal podio, chiudendo 4/o a +0.93.
Per tutti gli altri era quasi impossibile recuperare, tanto che Hirscher si può permettere di far segnare il 25/o tempo a oltre due secondi dal migliore della seconda, ovvero il nostro Alex Vinatzer che con quel parziale risale 9 posizioni e chiude 19/o. Il futuro dello slalom azzurro è certamente il gardenese classe 1999.

Ma torniamo al podio, perchè se le ragazze austriache hanno chiuso con 0 medaglie per la prima volta dopo 37 anni, gli uomini chiudono il mondiale occupando tutti i gradini del podio: Marco Schwarz si mette al collo la terza medaglia dopo l'argento nel Team Event e il bronzo in combinata, meglio di lui fa Micheal Matt che recupera due posizioni e conquista l'argento.

Per il bronzo ci aveva provato anche Ramon Zenhausern in recupero di 7 posizioni si ferma al 5/o posto, poi ancora un austriaco, Feller 6/o a +1.04, mentre pressioni e una sciata "leggera" tradiscono il talentino Clement Noel 7/o a +1.09.
Delusione anche per Kristoffersen che perde due posizioni nella seconda e chiude 8/o a +1.12, mentre Neureuther inforca ma non si ferma, venendo squalificato.

La gara degli azzurri è molto agro e poco dolce: il migliore è Stefano Gross che riesce a entrare nei top10 a +1.47, recuperando tre posizioni nella seconda, e già il fassano con il suo pettorale aveva interpretato la prima al meglio delle attuali possibilità.
Manfred Moelgg, con i postumi di febbre e antibiotici, non va oltre il 18/o tempo a +2.39, mentre Vinatzer scia malino nella prima (28/o), parte con pista pulita nella seconda, e come detto fa il miglior crono.
Infine Razzoli perde 8 posizioni tra le prima e la seconda: il 'Razzo di Minozzo' aveva sciato molto bene nella prima fino al muro, mentre nella seconda non trova ritmo e feeling.

L'Italia chiude il suo Mondiale con 1 oro ( Paris), un argento (Goggia), un bronzo (Team Event): meglio di St.Moritz 2017 certamente ma anche il rammarico di non aver concretizzato nella discesa (maschile e femminile) e nel gigante (femminile) i risultati visti durante la stagione.

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2019 : 17:08:21   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao ciao aare.. arrivederci a mai più
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Ale85
Conduzione


Lombardia


1258 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2019 : 23:07:01   Permalink al post Invia a Ale85 un Messaggio Privato Aggiungi Ale85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speriamo che sia davvero così, incrociando le dita in vista di giugno...
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2019 : 17:25:24   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intanto domani c'è il parallelo a Stoccolma.

Poi a giugno vedremo...

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2019 : 17:18:15   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirscher comunque ha avuto dalla sua il vantaggio cronometrico preso al termine della 1a manche:poi nella 2a ha gestito.Visto come stava andando la 2a manche,ero convinto che Zenhausern,c'è la faceva a prendere la medaglia di bronzo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,03 secondi. Snitz Forums 2000