Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Are 2019: Shiffrin rinuncia a discesa e combinata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 10:12:41   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Are 2019: Shiffrin rinuncia a discesa e combinata
di Matteo Pavesi

Dopo aver vinto l'oro in superg con due soli centesimi su Sofia Goggia, Mikaela Shiffrin ha deciso ieri di rinunciare alla seconda prova cronometrata e ha comunicato che non gareggerà in combinata (e in discesa) per preservare le energie.

"E' stata una decisione difficile - scrive Mikaela - ma la mia squadra ed io abbiamo infine deciso che gareggiare in combinata sarebbe stato difficile da gestire in questi Mondiali. Questa stagione è già andata oltre i miei sogni e non è ancora finita..."

Poi ha aggiunto: "...devo bilanciare il mio desiderio di gareggiare il più possibile con la gestione delle energie mentali e fisiche e non dare niente per scontato. Crediamo che debba concentrarmi su gigante e slalom..."

Insomma con un oro già al collo (che aiuta anche a distendere le tensioni e le pressioni) la campionessa americana concentrerà tutte le energie su gigante e slalom, discipline dove ha già vinto l'oro olimpico A Sochi 2014 (slalom) e a PyeongChang 2018 (Gigante), l'oro mondiale a St.Moritz, Vail e Schladming (in slalom) e l'argento a St.Moritz (gigante).

Molti fans hanno applaudito a questa decisione, qualcuno ha sottolineato che per una slalomista come lei, ricordando anche l'argento olimpico coreano, mezza medaglia in combinata sarebbe stata già al collo...

 

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1701 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 10:28:13   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fa bene, se batte tutti i record subito poi non c'è più gusto. Punterà a vincere tutto fra due anni

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 11:47:32   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mikaela in Corea non ha vinto l'oro in slalom. Quello se lo è aggiudicato la Hansdotter
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 12:56:10   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Parte della sua grandezza probabilmente è dovuta proprio a questa accurata gestione della logistica: rinunciare ad alcune gare per preparare al massimo quelle in cui partecipa
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 13:54:00   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però che du palle dover chiedere alla mamma se posso fare 'na gara io già mi sarei rotto..
infatti lei è più bravina
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 14:35:21   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'oro olimpico in slalom lo ha vinto a Sochi.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 15:01:47   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
errato non partecipare.....
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 15:05:09   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ne sbaglia un sacco la Barillina, altrimenti qualche risultato lo porterebbe a casa.
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 16:17:59   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi viene in mente il precedente di Tina Maze a Vail 2015: dopo aver fatto benissimo superG e discesa (argento e oro) vinse l'oro in combinata, ma ne uscì particolarmente affaticata e non andò particolarmente bene in gigante e slalom, facendosi poi rimontare anche in Coppa dalla Fenninger - specialmente per i punti persi nel weekend di casa a Maribor immediatamente successivo. La decisione può non piacere a chi l'ha comprata al Fantaski ma ha una sua ragion d'essere.
Torna all'inizio della Pagina

pinuccio




3 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 16:29:59   Permalink al post Invia a pinuccio un Messaggio Privato Aggiungi pinuccio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ragazzi qualcuno mi può riepilogare le gare in cui la Shiffrin può vincere medaglie oltre a quella già vinta in superG? Mi pare di capire che potrà farlo in gigante e slalom per quanto riguarda le gare individuali. Ci sono altre gare a cui parteciperà, ad esempio il misto?
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 18:46:40   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si, con Favre

Franco
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 18:59:19   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il misto è una roba di nuoto?....
Torna all'inizio della Pagina

gabriele81
Sequenza di curve di base


Lombardia


290 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 19:21:44   Permalink al post Invia a gabriele81 un Messaggio Privato Aggiungi gabriele81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fa effetto che non partecipi dato che tra combinata e gigante c'è in pratica una settimana... però sa gestirsi e quindi sarà la scelta giusta anche se una medaglia poteva starci.
Torna all'inizio della Pagina

pinuccio




3 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 21:03:25   Permalink al post Invia a pinuccio un Messaggio Privato Aggiungi pinuccio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:

Il misto è una roba di nuoto?....


non ne capisco di sci, su wikipedia chiamano così questa disciplina:
"La gara a squadre consiste in una competizione di slalom parallelo tra rappresentative nazionali composte da quattro atleti, due sciatori e due sciatrici, che si affrontano a due a due sul percorso di gara. Ai vincitori spetta un punto; in caso entrambe le squadre ottengano due punti, passa il turno la squadra che ha ottenuto il miglior tempo stabilito sommando le migliori prestazioni maschili e femminili."
Torna all'inizio della Pagina

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 21:14:42   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In realtà lo chiamano team event o semplicemente gara a squadre... non penso comunque che la shiffrin lo farà avendo detto che vuole concentrarsi solo su gigante e slalom... considera poi che è una gara aggiunta di recente al programma e non è sentita come le gare tradizionali
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 21:49:52   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao pinuccio, benvenuto! Bello vedere nuovi appassionati di sci!
Allora, in caso tu segua un minimo il calcio, vedila così: La Shiffrin ha appena annunciato di saltare la finale di Coppa Italia per concentrarsi sull'ultima di campionato e sulla finale di Champions. Ora in sostanza per la gara a squadre è come se dovesse decidere se partecipare al Trofeo Birra Moretti.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,88 secondi. Snitz Forums 2000