Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lindsey Vonn: "Dopo i Mondiali chiudo con lo sci".
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2019 : 17:15:23   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lindsey Vonn: "Dopo i Mondiali chiudo con lo sci".
di Vittorio Savio

La sciatrice statunitense Lindsey Vonn ha annunciato oggi il ritiro dalle competizioni dopo i Mondiali di Are in Svezia al via il 5 febbraio prossimo.

La Vonn, che ha 34 anni, ha vinto tra l'altro un oro olimpico, due ori ai Mondiali e 4 volte la Coppa del Mondo di sci assoluta oltre ad innumerevoli di specialità.

In un post su Facebook pubblicato quest'oggi, venerdì, ha scritto di aver deciso di ritirarsi per i frequenti problemi fisici che ha avuto negli ultimi anni, nonostante abbia ancora voglia di gareggiare. Dopo il rientro alle competizioni a Cortina dopo un infortunio ad un ginocchio  a metà novembre in allenamento in Nord America aveva dovuto rinunciare alla successiva tappa di Garmisch a causa del riacutizzarsi del dolore.

Vonn ha detto che parteciperà alle gare dei Mondiali della settimana prossima in Svezia in discesa e superG e che poi si ritirerà definitivamente dall’agonismo. Non parteciperà dunque alla tappa di Lake Louise della prossima stagione dove aveva intenzione di chiudere la carriera, come aveva in un primo momento dichiarato.

Resta così imbattuto al momento il record assoluto  di 86 vittorie detenuto dallo svedese Ingemar Stenmark. La Vonn attualmente si trovava a sole quattro lunghezze di distanza a quota 82.

Ecco il lungo pensiero di Lindsey:
"...sono state due settimane emozionanti ragionando sulla decisione più difficile della mia vita, ma ho accettato che non posso continuare con l'agonismo. Gareggerò ai Mondiali in discesa e superg e saranno le ultime gare della carriera.
Ho sempre spinto oltre i miei limiti nello sci, e mi ha permesso di raggiungere successi incredibile ma anche incidenti drammatici.
Non ho mai voluto che fossero gli infortuni a fermarmi e per questo non ho detto a nessuno che la scorsa primavera mi sono sottoposta a intervento chirurgico. Mi è stata rimossa una grande porzione di cartilagine che si era staccata dall'osso. Il mio infortunio a Lake Louise nello scorso anno è stato molto più doloroso di quel che ho fatto trasparire, ma ho continuato a gareggiare perchè volevo vincere una medaglia alle Olimpiadi per mio nonno. Ancora una volta ho lottato per tornare lavorando in estate e mi son sentita bene come non accadeva da tempo. Poi sono caduta a Copper a novembre infortunandomi al ginocchio sinistro, stirando il collaterale oltre a 3 fratture. Nonostante le terapie e un tutore al ginocchio, non sono in grado di girare gli sci per competere nel modo che so di poter fare. Il mio corpo è a pezzi e non mi permette di vivere l'ultima stagione nel modo che avevo sognato. Il mio corpo mi sta urlando "FERMATI" ed è giunto il momento di ascoltarlo. Onestamente ritirarmi non mi sconvolge, farlo senza raggiungere i miei obiettivi rimarrà con me per sempre. Comunque posso guardare alle 82 vittorie in CDM, 20 coppe, 3 medaglie olimpiche, 7 medaglie mondiali e dire che ho realizzato qualcosa che nessuna altra donna nella STORIA ha mai fatto ed è qualcosa che mi renderà orgogliosa per SEMPRE!
Ho sempre detto: "mai mollare!" Quindi per tutti i ragazzi, i fans che mi hanno mandato molto messaggi di incoraggiamento per andare avanti...devo dirvi che non mollerò! Solo inizierò un nuovo capitolo. Non perdete fiducia nei vostri sogni, continuate a lottare per quel che amate e se darete sempre tutto sarete felici al di là del risultato. Grazie per questi fantastici anni, mi avete sempre sostenuto e avete reso il mio lavoro così divertente. Non vedo l'ora di vedervi al parterre di Are dove darò tutto per l'ultima volta...
"

 

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2019 : 17:19:14   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ancora? ebbasta
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2019 : 17:31:54   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
è la tua risposta definitiva? la accendiamo?
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2019 : 17:56:12   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non credo più a nulla di nulla
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2019 : 18:00:01   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Facciamo ricorso ......

Modificato da - balineuve in data 01 feb 2019 18:00:52
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2019 : 02:40:13   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
max fox ha scritto:

è la tua risposta definitiva? la accendiamo?
In precedenza aveva detto che smetteva dopo Lake Louise.
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 02 feb 2019 : 09:42:29   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per me il prossimo autunno un pensierino a correre a Lake Louise ce lo fa.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,29 secondi. Snitz Forums 2000