Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Federica Sosio in ospedale, frattura tibia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2019 : 14:21:59   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Federica Sosio in ospedale, frattura tibia
di Vittorio Savio

La Kandahar1 ha mietuto la sua vittima. Nella discesa libera odierna di Garmisch-Partenkirchen, contraddistinta da innumerevoli e lunghe interruzioni causa motivi di sicurezza con la limatura più volte durante la gara di un particolare salto alla Seilbahn Stadl, l'azzurra Federica Sosio (pettorale 42) è rimasta vittima di una bruttissima caduta.

La giovane velocista azzurra è caduta finendo nelle reti. Subito soccorsa è stata imbragata e poi trasportata in elicottero all'ospedale per tutti gli accertamenti medici del caso. Dalle prime indiscrezioni si parla di frattura della tibia.

Numerose sono state le cadute odierne che hanno visto coinvolte, per fortuna senza conseguenze, anche le azzurre Nicole Delago e Federica Brignone. La peggio l'ha avuta purtroppo Federica Sosio.

Proprio dopo la caduta della Sosio il direttore del circuito di coppa del mondo femminile Atle Skaardal ha deciso per motivi di sicurezza di concludere in anticipo la gara, quando mancavano una decina di atlete al traguardo.

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2019 : 15:25:48   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato che non hanno fermato la gara prima.
Mi dispiace molto per la Sosio.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2019 : 15:59:51   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
senza forse...non è che un'atleta urla se si è fatto niente.
Torna all'inizio della Pagina

viktorbz
Virata elementare



Trentino Alto-Adige


140 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2019 : 16:28:25   Permalink al post Invia a viktorbz un Messaggio Privato Aggiungi viktorbz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

senza forse...non è che un'atleta urla se si è fatto niente.
beh non è che uno da come urla si capisce cosa si è fatto...il forse sta perchè quando abbiamo scritto la notizia non erano ancora stati fatti gli esami radiologici ed erano solo delle indicazioni dateci dai medici sul posto
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2019 : 16:43:40   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hai ragione..il mio non era comunque un rimprovero all’articolo...considerazione generica.
Torna all'inizio della Pagina

viktorbz
Virata elementare



Trentino Alto-Adige


140 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2019 : 17:36:03   Permalink al post Invia a viktorbz un Messaggio Privato Aggiungi viktorbz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Hai ragione..il mio non era comunque un rimprovero all’articolo...considerazione generica.
avevo ben capito...molto spesso però le giovani ragazze urlano eccessivamente come forma di scarico della paura avuta quando cadi a 100 km/h e vai a finire nelle reti. poi certo l'infortunio ci può stare, ma a stabilirlo possono solo essere degli accertamenti radiologici o delle risonanze magnetiche
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2019 : 18:24:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
viktor su questo non son d'accordo per mera esperienza...purtroppo sono vecchio e in 40 anni ho sentito diversi tipi di urla e ho l'orecchio sordo ma fino. ti faccio esempio..la mia ultima figlia piccolina (5 anni) fine agosto tappeto elastico la sento urlare per un ginocchio..tutti "dai su che non è niente.." la guardo la metto in piedi e penso "crociato impossibile alla tua età ma vuoi vedere che con la sf**a sei riuscita a romperti piatto tibiale?"
Un mese di gesso e uno di carrozzella per piatto andato..
tu dirai che porto sf**a ma visto che la tibia è tra il ginocchio e la scarpa se il medico in pista aveva detto quella il mio dubbio pre radiografia era solo che non fosse tibia e perone scomposta, da quanto leggo in altro articolo a Federica è andata male oggi ma son più sollevato.
Torna all'inizio della Pagina

viktorbz
Virata elementare



Trentino Alto-Adige


140 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2019 : 19:31:04   Permalink al post Invia a viktorbz un Messaggio Privato Aggiungi viktorbz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

viktor su questo non son d'accordo per mera esperienza...purtroppo sono vecchio e in 40 anni ho sentito diversi tipi di urla e ho l'orecchio sordo ma fino. ti faccio esempio..la mia ultima figlia piccolina (5 anni) fine agosto tappeto elastico la sento urlare per un ginocchio..tutti "dai su che non è niente.." la guardo la metto in piedi e penso "crociato impossibile alla tua età ma vuoi vedere che con la sf**a sei riuscita a romperti piatto tibiale?"
Un mese di gesso e uno di carrozzella per piatto andato..
tu dirai che porto sf**a ma visto che la tibia è tra il ginocchio e la scarpa se il medico in pista aveva detto quella il mio dubbio pre radiografia era solo che non fosse tibia e perone scomposta, da quanto leggo in altro articolo a Federica è andata male oggi ma son più sollevato.
certo...però la Sosio ha urlato appena finita nelle reti...e i medici sono arrivati dopo qualche minuto sul posto quando non urlava più. Da li stabilire se si trattasse di tibia, perone, malleolo o ginocchio ...frattura composta o scomposta bisogna comunque attendere esami più precisi...ecco perchè ho usato la parola "Forse". Le urla della Sosio ricordavano quelle della Compagnoni ad Albertville quando però ci lascio il ginocchio e non la tibia.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2019 : 19:37:29   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vittorio..su questo ho già detto che hai ragione, scrivendo un articolo poi..ci mancherebbe..così come ho scritto che la mia era riflessione generica che poi si è rivelata giusta causa vecchiaia..
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2019 : 21:16:12   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sentito i parenti di Bormio, tibia e perone fratturati.
Il cognato dice che non era poi così brutta, la cognata (nonna di Federica) dice bruttina, con ferri ecc...
Mamma e papà Sosio sono corsi a Garmisch.
C'è un brevissimo video dal letto d'ospedale postato sul gruppo WhatsApp della famiglia dove Federica rassicura comunque tutti, pur essendo "sotto morfina"

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 27 gen 2019 : 21:36:25   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Uff...Auguri.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,45 secondi. Snitz Forums 2000