Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 A Flachau Vlhova supera Shiffrin e vince lo slalom
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2019 : 22:03:08   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Flachau Vlhova supera Shiffrin e vince lo slalom
di Matteo Pavesi

Slalom speciale in notturna di Flachau, sesta prova stagionale tra i rapid gates per il circuito femminile: sotto una fitta nevicata accade che la Regina dello slalom Mikaela Shiffrin abdica e dopo aver vinto 12 degli ultimi 13 slalom deve inchinarsi a Petra Vlhova, proprio l'unica che era riuscita a fermarla un anno fa a Lenzerheide.

La slovacca, febbricitante e con una forte tosse, in forse fino all'ultimo, disegna una seconda manche incredibile in 56.40 (miglior tempo) e recupera due posizioni.
L'americana, pronta a scrivere l'ennesimo record, parte con 31 centesimi su Petra, ma li perde tutti lungo il tracciato, al penultimo intermedio è dietro di 11 centesimi e neanche nel tratto finale, i "suoi 17 secondi" riesce a recuperare anzi finisce dietro di 15 centesimi.

Dopo 5 secondi posti la Vlhova finalmente può lasciarsi andare alla massima gioia, si butta per terra al parterre e festeggia così il settimo sigillo in carriera (quinto in slalom), il terzo in meno di due settimane (gigante di Semmering e parallelo di Oslo).
Shiffrin accusa il colpo e sembra davvero colpita di non aver visto, come al solito, la luce verde: con gli 80 punti odierni sfonda quota 1300 in coppa del mondo, la sua leadership anche in slalom non è in discussione (80 punti di vantaggio sulla slovacca), ma già solo il fatto di non aver vinto - quasi paradossale dirlo - rappresenta un piccolo passo falso.

Cinque anni dopo Are 2014 la svedese Anna Swenn-Larsson ritrova il podio di Coppa del Mondo, e pur perdendo una posizione rispetto alla prima riesce a conservare 12 centesimi sull'austriaca Liensberger, chiudendo terza a +1.05.

Wendy Holdener, quinta, si conferma tra le migliori (è terza in classifica di specialità) ma a +1.65 non può pensare di dare fastidio al duo la davanti; perde una posizione Frida Hansdotter a +1.91, poi chiudono la top10 Geiger, Gisin, Truppe e Noens 10/a a quasi 4 secondi.

Per le azzurre una gara negativa: Irene Curtoni dà forfait e non parte a causa di una forte lombagia, Chiara Costazza era 10/a dopo la prima manche e pronta per confermarsi nelle top10 ma è uscita a metà della seconda manche. Nella prima manche ha inforcato Lara Della Mea mentre sciava con tempi da qualifica, mentre non entra no nelle top30 Michela Azzola, Marta Rossetti e Anita Gulli.

Ora il Circo Bianco si sposta a St.Anton per le prove veloci del fine settimana, discesa sabato 12 e superg domenica 13.

Aggiornamento: Anna Swenn-Larsson è stata squalificata dopo la fine della gara, dunque sale sul podio per la prima volta l'austriaca Liensberger

wizard
Virata elementare


Lombardia


66 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2019 : 22:49:52   Permalink al post Invia a wizard un Messaggio Privato Aggiungi wizard alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma scusate la Larsson non è stata squalificata?
anche se non ne capisco il motivo

Modificato da - wizard in data 08 gen 2019 22:52:50
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2019 : 23:50:44   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Larsson ha festeggiato il 3° posto non mi sembra abbia inforcato né sia stata squalificata.
Mamma mia la faccia della Shiffrin all'arrivo...non le sembrava possibile non aver vinto ! E non credevo se la prendesse tanto, dato la sua posizione in classifica e lo stato della pista che era un mare di buche. Ci vuole ogni tanto che vinca qualcun altra…
Tra le future pretendenti vedo bene Linsberger, Gisin, la solita Holdener che è sempre lì, mentre invece temo che la bionda Fridona abbia cominciato la parabola discendente.

Peccato le nostre, comunque avevano abbastanza tecnica e grinta sia la Costazza, saltata nella 2a, che Della Mea che viaggiava nella 1a manche con tempi da qualifica nonostante fosse partita col 43.

Bella gara all'ora "giusta", speriamo che mamma RAI non ci privi di queste dirette, non ho idea di che ascolto facciano.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 10:34:20   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gli ascolti credo siano bassi, l'interesse verso lo sci alpino è diminuito e credo sia ai minimi storici.....
Torna all'inizio della Pagina

matly
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


150 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 11:30:42   Permalink al post Invia a matly un Messaggio Privato Aggiungi matly alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la Svenlorscion (per dirla alla cattaneo,per fortuna guardo le gare su eurosport) è stata squalificata per avere inforcato ,più o meno a metà manche
riguardo lo sci in tv non credo affatto che gil ascolti siamo ai minimi termini,ovviamente non siamo ai tempi di Tomba e Compagnoni ma l'interesse c'è,e se la RAI investe tanto coprendo gli eventi in modo capillare e con tanto di pre e post gara è evidente che un ritorno economico ,anche minimo,ce l'hanno
peccato che i commentatori siano davvero una pena
Torna all'inizio della Pagina

gabriele81
Sequenza di curve di base


Lombardia


290 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 12:58:26   Permalink al post Invia a gabriele81 un Messaggio Privato Aggiungi gabriele81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
JeanNoelAugert ha scritto:

dato la sua posizione in classifica


Per la generale nessun problema, ma la classifica di specialità rimane bella combattuta. Nonostante 5 vittorie, Vhlova le rimane attaccata e se dovesse andarle storta una gara, la sorpasserebbe in classifica.
C'è chi ha vinto le coppette anche vincendo solo una gara in stagione. Ci sono ancora 3 slalom. Shiffrin rimane la favorita, ma sarà una bel duello
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 15:44:43   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
matly ha scritto:

la Svenlorscion (per dirla alla cattaneo,per fortuna guardo le gare su eurosport)


Svenlorscion è una delle cose meno sbagliate che Cattaneo dice.


1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 17:13:43   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
matly: il commentatore occhio di falco (Blardone?) sospettava che Svenlorscion avesse inforcato ma dalle immagini ripassate in tv non si capiva e poi lei al traguardo faceva la bella sorridente (bella...oddio..)quindi io la davo per arrivata 3a. Male malissimo non si fa così, giusta la multa che beccherà perché l'atleta lo sa benissimo che ha inforcato anche se è stato un attimo. Come punizione sarà per sempre Svenlorscion...


gabriele81: si mi riferivo alla generale, nella coppa di SL ha sempre un bel vantaggio ma si dovrà guardare dalla Vlhova /da tutte le altre arrembanti ragazzine (speriamo presto anche da DallaMea)
Torna all'inizio della Pagina

matly
Sequenza di curve di base


Emilia Romagna


150 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 17:29:04   Permalink al post Invia a matly un Messaggio Privato Aggiungi matly alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sinceramente era parso pure a me di vedere uno scarto dello sci su quella rossa,impossibile che l'atleta non se ne sia accorta,la Schild per esempio dopo l'inforcata ha reagito in modo rabbioso,la svenlorscion è scesa fino al traguardo e ha fatto pure la sceneggiata sul podio
male male
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 18:15:38   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
JeanNoelAugert ha scritto:

matly: il commentatore occhio di falco (Blardone?) sospettava che Svenlorscion avesse inforcato


I sospetti di Blardone erano sulla Liensberger, non sulla Swenn-Larsson della quale nemmeno lui si era accorto (e nemmeno io, se è per questo)
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 19:02:22   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

matly ha scritto:

la Svenlorscion (per dirla alla cattaneo,per fortuna guardo le gare su eurosport)


Svenlorscion è una delle cose meno sbagliate che Cattaneo dice.




Ma infatti, per una cosa che dice giusta lasciamogliela dire! Sull'articolo sulla svedese c'è un link ad un'intervista della TV svedese in cui si sente proprio che la pronuncia giusta è proprio Svenlorscion.

(piuttosto si dovrebbe ristudiare la pronuncia di Ylva Staalnacke, ora che si qualifica abbastanza di frequente per le seconde manche.
Torna all'inizio della Pagina

Los Pepitones
Sequenza di curve di base



285 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 19:53:33   Permalink al post Invia a Los Pepitones un Messaggio Privato Aggiungi Los Pepitones alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mia figlia dice che la SvenLorscion asssomiglia a Matt Damon con il casco....
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 21:46:23   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

TEX ha scritto:

matly ha scritto:

la Svenlorscion (per dirla alla cattaneo,per fortuna guardo le gare su eurosport)


Svenlorscion è una delle cose meno sbagliate che Cattaneo dice.




Ma infatti, per una cosa che dice giusta lasciamogliela dire! Sull'articolo sulla svedese c'è un link ad un'intervista della TV svedese in cui si sente proprio che la pronuncia giusta è proprio Svenlorscion.

(piuttosto si dovrebbe ristudiare la pronuncia di Ylva Staalnacke, ora che si qualifica abbastanza di frequente per le seconde manche.

Ah ah, ma quindi uno che si chiama in Svezia Ericsson si pronuncia Ericscion!?

Sono piu' ferrato sulla doppia AA dei norvegesi che diventa una O vedi per AAmodt o SkAArdal….
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 22:12:14   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Los Pepitones ha scritto:

Mia figlia dice che la SvenLorscion asssomiglia a Matt Damon con il casco....


mi hai fatto morire ma ci somiglia davvero!!
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 22:27:39   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fairyking ha scritto:
Ah ah, ma quindi uno che si chiama in Svezia Ericsson si pronuncia Ericscion!?

Sono piu' ferrato sulla doppia AA dei norvegesi che diventa una O vedi per AAmodt o SkAArdal….


Guarda, l'esperta per lo svedese sarebbe Ravattina. Io posso solo fare quello che il 2018 mi concede di fare, ossia sentire le pronunce su forvo.

https://it.forvo.com/word/larsson/#sv
https://it.forvo.com/word/ericsson/

E a quanto pare no, Ericsson per qualche strano motivo si legge Ericsson, proprio come si legge.
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2019 : 08:54:36   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Fairyking ha scritto:
Ah ah, ma quindi uno che si chiama in Svezia Ericsson si pronuncia Ericscion!?

Sono piu' ferrato sulla doppia AA dei norvegesi che diventa una O vedi per AAmodt o SkAArdal….


Guarda, l'esperta per lo svedese sarebbe Ravattina. Io posso solo fare quello che il 2018 mi concede di fare, ossia sentire le pronunce su forvo.

https://it.forvo.com/word/larsson/#sv
https://it.forvo.com/word/ericsson/

E a quanto pare no, Ericsson per qualche strano motivo si legge Ericsson, proprio come si legge.


Capito...toste ste lingue nordiche c'è poco da fare. Quindi figlio/a di Lars e figlio/a di Eric hanno pronunce diverse. Saranno quelle eccezioni grammaticali presenti in tutte le lingue peraltro.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,62 secondi. Snitz Forums 2000