Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Circo Rosa: come stanno le infortunate (2019)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2018 : 09:36:15   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Circo Rosa: come stanno le infortunate (2019)
di Matteo Pavesi

Mancano 22 giorni all'avvio della Coppa del Mondo 2018/2019, che partirà con il classico opening di Soelden. Analizziamo dunque lo stato delle atlete che si sono infortunate a partire dall'inizio della scorsa stagione. Alcune potranno tornare a gareggiare fin dalle prime gare perché hanno potuto recuperare e lavorare con i compagni regolarmente. Altre ritorneranno a stagione iniziata o non si conosce con precisione la data di rientro: queste atlete rimangono segnalate come infortunate.

Puchner M.: si frattura tibia e perone nella prima prova della libera mondiale a St.Moritz, nel febbraio 2017. Torna sugli sci a fine luglio 2017, ma a novembre viene nuovamente operata. Ritorna sugli sci ad aprile e a settembre si allena con le compagne in Cile.

Marsaglia F.: nel luglio 2017 viene operata per una sindrome pubico inguinale e deve interrompere la preparazione. Torna sugli sci ad ottobre, ma a fine novembre deve operarsi per una cisti ossea al pube. Perde tutta la stagione 2018, torna ad allenarsi con la squadra ad aprile, ma a metà giugno si opera nuovamente per lo stesso motivo. A settembre si allena a Ushuaia con le compagne.

Pichler K.: tornata sugli sci a fine agosto 2017 dopo l'infortunio ai crociati dell'ottobre 2016 si infortuna nuovamente a metà settembre: lesione subtotale del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Perde tutta la stagione 2017/2018, torna a sciare nel marzo 2018 e questa estate si allena regolarmente con le compagne sui ghiacciai europei e in sudamerica.

Bailet M.: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro durante un allenamento a Ushuaia a fine settembre 2017. Torna sugli sci a maggio, si allena regolarmente con le compagne.

Schmotz M.: cade a pochi giorni da Soelden rompendo il crociato del ginocchio sinistro. Torna sugli sci a maggio, si allena regolarmente.

Stuhec I.: costretta a saltare totalmente la stagione 2017/2018 (e dunque anche i Giochi Olimpici) a causa della rottura dei legamenti patita in allenamento a Pitztal lo scorso autunno. Dopo l'operazione e la fisioterapia, Ilka è tornata piuttosto velocemente sugli sci in primavera, ha svolto perfettamente la preparazione e a metà settembre ha vinto un superg del circuito SAC in Cile.

Curtoni E.: a metà novembre si rompe i crociati del ginocchio destro durante un allenamento a Copper Mountain. Torna sugli sci a fine giugno, a inizio settembre va in Argentina con le compagne.

Larrouy N.: rottura del legamento crociato anteriore e del collaterale laterale del ginocchio sinistro durante un allenamento a metà novembre. Torna sugli sci il 10 settembre, dopo 10 mesi e due operazioni.

Tviberg M.: crociato KO nelle prime prove della libera di Lake Louise. Torna sugli sci il 10 settembre, a Saas Fee.

Gagnon M.: Cade nella seconda prova di Lake Louise rompendo il crociato del ginocchio destro. Torna sugli sci a inizio luglio allo Stelvio, si allena sui ghiacciai europei in agosto, poi a settembre va in Cile con le compagne.

Kasper V.: Si frattura tibia e perone della gamba destra a fine gennaio nella prima manche dello slalom di Lenzerheide. Torna sugli sci a inizio luglio. Si allena sui ghiacciai europei.

Pirovano L.: Si rompe il crociato anteriore del ginocchio destro nel superg di Cortina, a gennaio. Torna sugli sci a fine agosto, non va in sudamerica con le compagne.

Hilzinger J.: si procura lo schiacciamento del piatto tibiale destro dopo una caduta in allenamento a fine gennaio. Torna in pista per i Nazionali (7/a in slalom)

SECONDA PARTE

 

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2018 : 09:37:12   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Popovic L.: cade nella prima manche del gigante olimpico: rottura dei crociati e lesione al mediale collaterale. Torna sugli sci a settembre, si allena con la squadra a Zermatt.

Stiegler R.: inforca nella prima manche dello slalom olimpico. Torna sugli sci a metà agosto.

Barthet A.: si frattura la caviglia nel riscaldamento precedente alla combinata olimpica. Torna sugli sci a inizio agosto.

Rast C.: si ferma a fine febbraio per la mononucleosi. Si allena regolarmente.

Huetter C.: cade in allenamento a inizio marzo riportando una contusione polmonare. Torna sugli sci a fine giugno svolgendo normalmente la preparazione.

Coletti A.: si infortuna al crociato anteriore del ginocchio destro a metà marzo. Dopo neanche 4 mesi, a luglio, è già sugli sci a Les 2 Alpes. A inizio settembre è ad Ushuaia ad allenarsi.

Brunner S.: si infortuna alla discesa dei Campionati, rompendosi il crociato anteriore e menisco del ginocchio sinistro. Torna sugli sci a metà settembre, dopo operazione e riabilitazione.

RIMANGONO INFORTUNATE

Mckennis A.: lesione alla tibia e al perone sinistri durante un allenamento a Mammoth Mountain, a metà maggio. Tornerà nel corso della stagione.

Robnik T.: si rompe il crociato del ginocchio sinistro nella prima manche del gigante di Ofterschwang, a metà marzo. Dopo l'operazione e la riabilitazione ha cominciato la preparazione, ma non è ancora tornata sugli sci.

Meillard M.: rottura del legamento crociato sinistro e una lesione al menisco esterno pochi giorni prima delle Olimpiadi. Svolge correttamente la preparazione atletica, ma a metà settembre non era ancora tornata sugli sci. Deve poi operarsi nuovamente, e salterà tutta la stagione 2018/2019.

Wiles J.: rottura del legamento crociato, una frattura al perone e una frattura del piatto tibiale della gamba sinistra nella discesa di Garmisch, a inizio febbraio. Riabilitazione e preparazione atletica sono andate bene, ma a fine settembre non era ancora tornata sugli sci.

Frasse Sombet C.: cade a fine gennaio nella prima manche del gigante di Lenzerheide, rompendosi il crociato del ginocchio sinistro (terza volta). Ad inizio ottobre non era ancora tornata sugli sci e non è andata a Ushuaia con le compagne.

Fanchini E.: pochi giorni dopo Natale scopre una neoplasia. Si cura, si opera e torna sugli sci a fine luglio, allo Stelvio. Non va in sudamerica con le compagne.

Schneeberger R.: perde tutta la stagione 2017/2018 per la rottura del crociato anteriore del ginocchio destro patita a inizio settembre 2017, durante un allenamento in gigante a Ushuaia.

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

MonteVettore



Marche


2 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2018 : 11:22:51   Permalink al post Invia a MonteVettore un Messaggio Privato Aggiungi MonteVettore alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e la Brunner?
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 05 ott 2018 : 20:49:18   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E la Gasslitter?
Torna all'inizio della Pagina

wlaputzer
Scio come Franz


Lombardia


1784 Messaggi

Inserito il - 06 ott 2018 : 11:06:15   Permalink al post Invia a wlaputzer un Messaggio Privato Aggiungi wlaputzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brunner gia' sugli sci da inizio settembre!

Forza azzurri e azzurre!!
Torna all'inizio della Pagina

Codarroc
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6202 Messaggi

Inserito il - 15 ott 2018 : 14:29:55   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e la Sabrina Maier?

2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,45 secondi. Snitz Forums 2000