Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kranjska: Hirscher vince gara e coppa di gigante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2018 : 14:15:48   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kranjska: Hirscher vince gara e coppa di gigante
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Con una vittoria schiacciante +1.66 su Kristoffersen, +2.51 su Pinturault, Marcel Hirscher conquista sulla Podkoren 3 di Kranjska Gora la sua quinta Coppa di gigante, la quarta consecutiva (2012, 2015, 2016, 2017) raggiungendo così Ted Ligety in questa speciale classifica, entrambi alle spalle di Stenmark (8).

Sul classico pendio sloveno si conferma quindi il podio Olimpico, ma la supremazia del campione austriaco è ancor più netta: già dopo la prima frazione aveva lasciato i diretti avversari a a 7 decimi e un secondo e mezzo rispettivamente, e nella seconda ha concluso l'opera facendo nuovamente il miglior tempo di manche.

Una coppa raggiunta con una gara di anticipo (manca ancora il gigante delle Finali di Are) e con 620 punti su 7 gare, di cui 5 sul gradino più alto del podio. Si aggiornano anche i numeri sulle vittorie: 56 in totale, 27 in gigante in entrambi i casi il secondo di tutti i tempi dietro Stenmark.

Una gara che ha offerto molteplici spunti, perchè se è vero che Hirscher appiattisce un po' tutto con le sue performance inarrivabili, dietro c'è lotta per le altre posizioni, con Kristoffersen stabilmente nel ruolo di scudiero, e infatti è matematicamente secondo in classifica di specialità.
Nella lotta per il terzo gradino spunta Pinturault che fa meglio di Haugen, molto buono nella seconda frazione, mentre Kranjec - che era parimerito con Pintu dopo la prima - perde due posizioni con il 19/o tempo di manche e scivola al 5/o posto.
Nella seconda manche la classifica si è decisamente rimescolata grazie ai recuperi di Adam Zampa, bravissimo a sfruttare la pista pulita recuperando 14 posizioni fino al 15/o tempo finale, con il secondo parziale a 74 cent da Hirscher, e grazie a Cochran-Siegle che recupera 9 posizioni fino al decimo posto, miglior risultato in carriera a +4.75 dal leader.

Per gli azzurri una giornata nel complesso negativa, perchè pur qualificando cinque atleti per la seconda manche, il migliore del lotto è solo 18/o a +6.14, ma è anche la nota lieta di oggi: Giulio Giovanni Bosca, classe 1990, convocato all'ultimo grazie al terzo posto conquistato in Coppa Europa a St.Moritz martedì, trova la qualifica con il pettorale n.46, e nella seconda manche si difende e trova i primi punti della carriera in CdM.
Nei top30 anche Manfred Moelgg 19/o a +6.18, Riccardo Tonetti 22/o a +6.21, Giovanni Borsotti 24/o a +6.22.
Nella prima manche è uscito Florian Eisath, mentre nella seconda è deragliato dopo poche porte Luca De Aliprandini, il miglior dei nostri dopo la prima con l'ottavo parziale.

Nonostante siano mancati gli acuti, ad Are, per le Finali, voleranno cinque azzurri che si sono qualificati tra i primi 25: De Aliprandini 12/o, Moelgg 14/o, Eisath 15/o, Tonetti 22/o e Nani 23/o.

Domani è in programma lo slalom speciale, prima manche alle 9.30.

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2018 : 20:42:17   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
oggi bei distacchi,tipo tappe alpine.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2018 : 21:08:28   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh dunque qui bisogna aggiornare il pallottoliere infinito:
56 vittorie
121 podi
5° coppa di gigante
11° vittoria in stagione

Per scaramanzia non dico i due obiettivi ancora matematicamente da raggiungere in stagione...ma forse qualcuno li conosce.

Poi va beh distacchi siderali per l'ennesima volta...Hai voglia a far crescere la "coscia" al merluzzo.


Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2018 : 22:35:23   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una delle più belle gare di gigante della stagione.
Una seconda manche con un tracciato che ha esaltato i più forti - vedi il podio- ma che in quella porta con curva a sx dopo il salto ha fatto vedere gesti atletici eccezionali.
Due note:
1- Ma chi è questo Rasmus Wingdingstad??? da che fiordo della Norvegia vien fuori??
2- un USA (Cochran o Ford non ricordo) usava i CROC di Bode, è la prima volta che li vedo in gara.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2018 : 04:38:00   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
JeanNoelAugert ha scritto:

Una delle più belle gare di gigante della stagione.
Una seconda manche con un tracciato che ha esaltato i più forti - vedi il podio- ma che in quella porta con curva a sx dopo il salto ha fatto vedere gesti atletici eccezionali.
Due note:
1- Ma chi è questo Rasmus Wingdingstad??? da che fiordo della Norvegia vien fuori??
2- un USA (Cochran o Ford non ricordo) usava i CROC di Bode, è la prima volta che li vedo in gara.
Concordo sul tracciato della seconda manche.Ma la prima manche come tracciato ha tolto minimo 10 dei primi 30.Si sono qualficati per la seconda parecchi con pettorali altri.Oltre ai già citati da te,segnalo Torsti,che prima di Kranjska Gora mai a punti quest'anno.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,91 secondi. Snitz Forums 2000