Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Superg di Crans-Montana: parola alle Azzurre
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2018 : 16:46:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Superg di Crans-Montana: parola alle Azzurre
a cura della redazione

(da fisi.org) Nevica forte a Crans Montana, dove sabato 3 e domenica 4 marzo sono in programma un supergigante femminile (ore 10.30 con diretta tv su Raisport ed Eurosport) e un combinata alpina (supergigante alle 10.30, slalom alle 13.30).
Nella prima gara l'Italia schiera Sofia Goggia, Federica Brignone, Johanna Schnarf (terza nella classifica di specialità), Marta Bassino, Nadia Fanchini, Verena Stuffer, Anna Hofer e Federica Sosio. La sciata in pista della vigilia è stata annullata, le previsioni parlano di un'ulteriore nevicata nella notte, il tempo dovrebbe migliorare dal pomeriggio di sabato. Ecco le parole della vigilia. 

Sofia Goggia: "Dopo essere tornata, ho deciso di isolarmi per rimanere concentrata sugli obiettivi dei prossimi giorni in Coppa del Mondo. Abbiamo fatto due giorni di slalom giusto per riprendere un po' i ritmi, speriamo che le condizioni del tempo migliorino, oggi gli organizzatori hanno annullato la sciata in pista. Sappiamo che ogni giorno si riparte da zero, abbiamo archiviato le Olimpiadi, l'oro della discesa rimarrà lì per sempre, ma si vive anche per le esperienze che non si sono vissute. Rimango concentrata, la pista è molto bella, bisogna spingere molto, dipenderà molto dalle condizioni della neve, da cui dipenderà la velocità. Quattro giorni di riposo a casa mi hanno permesso di riprendermi, ho fatto un po' di atletica e le mie condizioni sono buone". 

Federica Brignone: "Un primo e un secondo posto l'anno scorso in combinata sono il segnale che adoro questo tracciato, la pista è molto tecnica, in supergigante bisogna sempre stare sul pezzo, è ripido e mi sono sempre trovata bene. L'anno scorso trovammo neve primaverile, quest'anno il tempo è pazzerello, vedremo cosa succederà. Torno dalle Olimpiadi soddisfatta con una medaglia e due buone prove nella velocità, ho voglio di finire la stagione nel migliore dei modi e c'è tanta motivazione. Avendo iniziato l'anno un po' in sordina e in ritardo rispetto alle compagne, mi sembra quasi di dovere ancora recuperare, sono contenta di avere ancora un discreto numero di gare a disposizione".

Marta Bassino: "Sono molto concentrata sul supergigante che sarà bello e tecnico, sono convinta di puntare al massimo, poi settimana prossima faremo un paio di giorni di preparazione per il gigante di Ofterschwang e poi affronteremo le finali di Are. Fisicamente mi sento bene, la stanchezza comincia a farsi sentire, ma l'aspetto mentale in questo momento conta molto". 

Nadia Fanchini: "E' stata un'Olimpiade deludente ma ormai l'ho messa alle spalle, sono pronta a giocarmi le ultime due carte della stagione. A Crans Montana conservo un buon ricordo di una decina d'anni fa, quando arrivai terza in discesa dopo avere saltato praticamente l'intera stagione, anche se la pista non era la stessa. Spero mi porti nuovamente fortuna. Non sto sciando male, penso di potermela giocare al livello delle migliori, dovremo farci trovare pronte con qualsiasi condizioni atmosferica".

Johanna Schnarf: "Mi piacciono le gare svizzere, otto anni fa arrivai seconda anche se eravamo su un'altra pista, la mia attenzione sarà soprattutto rivolta al supergigante, dove occupo una buona posizione in classifica generale, anche se non voglio guardarla troppo ma soprattutto penso a sciare bene. Per la combinata sono scivolata molto indietro come pettorale di partenza".

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2018 : 23:13:26   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bene, eccomi qui con anche internet...
Viaggio sotto fitta nevicata, poi qui non più.
Non fa freddo, poco fa fuori 4 gradi e mezzo sotto lo zero.
Abbiamo assistito alla scelta dei pettorali, scenografia... La concorrente arrivava di corsa su una passerella sopraelevata in mezzo alla folla fin sul palco.
Scelto il numero, un ragazzo coi pattini partiva lungo una pista dal tetto del casinò e scendeva con evoluzioni fino ai piedi del palco. Consegnava il numero ai soliti bambini sci club che lo portavano alla ragazza.
Oggi tempo brutto, niente sciata in pista x le ragazze; domani parimenti non sarà bello, speriamo ci sia gara e che sia regolare.

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2018 : 23:18:10   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non immaginavamo che Crans fosse così labirintico...
Ma è una location apprezzabilissima.
Abbiamo girato cercando l'hotel delle nostre ragazze ma non l'abbiamo trovato... Solo le austriache e le Slovene

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2018 : 23:21:13   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domani andremo a sciare, tempo permettendo, nei pressi della pista di gara.
Domenica invece saremo in tribuna... Almeno per la combinata è prevista una bella giornata

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2208 Messaggi

Inserito il - 02 mar 2018 : 23:25:00   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, come avrete notato, oltre a Rebensburg e Shiffrin manca anche la "sua di Franz"... ero venuta anche x vedere lei...

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,74 secondi. Snitz Forums 2000