Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Incredibile oro in superg per Ester Ledecka!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 05:32:05   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Incredibile oro in superg per Ester Ledecka!
di Matteo Pavesi

Quando già tutti, atlete, fans, allenatori, addetti ai lavori stavano per festeggiare il ritorno all'oro olimpico di Anna Veith, con il pettorale n.26 la ceca Ester Ledecka, conosciuta per essere campionessa di snowboard (il 26 gennaio a Bansko il suo ultimo successo sulla tavola), indovina una gara perfetta e piomba sul traguardo con un solo centesimo di vantaggio, rivoluzionando completamente la classifica, rimanendo per lunghi secondi a bocca aperta, incredula, e facendo segnare uno dei risultati più clamorosi di sempre nello sci alpino.

E' la seconda medaglia olimpica nella storia dello sci ceco, dopo il bronzo di Zahrobska in slalom a Vancouver 2010.
La nativa di Praga, che quattro anni fa era stata 23/a in gigante a Sochi, ma con risultati quasi nulli in Coppa, è cresciuta stagione dopo stagione con il sogno di partecipare a queste olimpiadi sia nello sci alpino che nello snowboard, e in questa stagione è stata 7/a in discesa a Lake Louise, che rimane il miglior risultato della carriera, fino a oggi.

E così, come dicevamo, viene totalmente riscritta la classifica di oggi: Anna Veith perde l'oro per un centesimo e l'Austria perde l'oro in questa disciplina dopo 3 edizioni consecutive (Dorfmeister a Torino 2006, Fischbacher a Vancouver 2010).
Lara Gut, che a Sochi era stata 'legno' per soli 7 centesimi oggi perde il bronzo per un solo centesimo a favore di Tina Weirather, rendendo ancor più amaro questo risultato. La ticinese era stata fenomenale nel tratto finale, un settore da 15-18 secondi, a conti fatti decisivo per la classifica perchè molte atlete hanno perso (o guadagnato proprio li).

Una gara aperta da Lindsey Vonn con il pettorale #1, dando subito l'impressione di non essere stata irresistibile (6/a finale a +0.38), poi è toccato alla nostra Hanna Schnarf andare in testa, sciando davvero bene fino al terzo intermedio (miglior tempo!), per poi rallentare proprio nel tratto finale.
Lara Gut supera Schnarf per soli 4 centesimi, poi arriva Weirather che per un solo centesimo va avanti alla ticinese, e infine arriva Anna Veith che proprio in questa stagione di Coppa, in Val d'Isere, era tornata a vincere in superg dopo due anni e mezzo.

Le azzurre ci hanno provato con grinta: Schnarf chiude 5/a a 5 centesimi dal bronzo, e deve rammaricarsi solo per gli ultimi 10 secondi di gara (a Vancouver fu 4/a), Federica Brignone è 6/a con lo stesso tempo di Lindsey Vonn, accumulando distacco nel tratto più piano e scorrevole, e sciando molto bene proprio nel settore finale.
Sofia Goggia chiude 11/a a +0.54 ma Sofia era nettamente prima a metà gara, poi in un cambio di pendenza sbaglia, allunga la linea e rimane nel tracciato solo grazie ad un mezzo miracolo. Infine Nadia Fanchini è 12/a a +0.77, quasi tutti presi proprio in fondo.

Completano la top10 Cornelia Huetter 8/a a +0.43, Michelle Gisin 9/a a +0.46 e Viktoria Rebensburg 10/a +0.51.

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 09:10:35   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
snowbo... che ????
ERESIA !!! Al rogo la tavola, e che la strega sia incatenata sul muro dello slalom di Adelboden, finchè abiuri
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 09:41:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
idolo assoluto.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 14:54:32   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
JeanNoelAugert ha scritto:

snowbo... che ????
ERESIA !!! Al rogo la tavola, e che la strega sia incatenata sul muro dello slalom di Adelboden, finchè abiuri

Se ti candidi a presidente della repubblica ti voto!

Ps - comunque complimenti, alla faccia!

Modificato da - quilodico in data 17 feb 2018 14:55:17
Torna all'inizio della Pagina

otzi69spoleto



Umbria


38 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 16:01:17   Permalink al post Invia a otzi69spoleto un Messaggio Privato Aggiungi otzi69spoleto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vera favola olimpica ! visto come erano andate le italiane quando l'ho vista prima al traguardo ho esultato anche x lo sgarbo all'austria ! ragazza veramente unica ! forse tra 4 anni prova con il salto dal trampolino ?!?
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 22:07:11   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Vonn ha avuto la sfortuna di partire col n°1.Devo essere sincero,fà piacere per la Repubblica Ceca che ha preso l'oro,primo olimpico per la Repubblica Ceca;mentre ai mondiali pare la Zahrobska-Stachova anni fà prese un oro in slalom speciale!Devo essere sincero un podio con Fenninger Veith,Weirather,Gut,sarebbe stato diciamo nella norma.Schnarf sfortunata per quei solo 5 centesimi fuori dal podio.
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 22:57:31   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per l'accoglienza alla mia esternazione...per me i tavolari dovrebbero stare confinati nelle loro riserve e scorazzare giocosi nei loro half-pipe, senza che me li debba trovare inginocchiati a branchi in mezzo alle piste, o che mi pestino le punte degli sci nuovi in coda alla seggiovia

Ovviamente plaudo all'impresa agonistica della Ledecka (soprattutto per essersi salvata dal presentat-arm sul salto finale, impagabile la sua espressione mentre guardava il cartello dei tempi, e impagabile l'incaxxatura della panterona Veith...

@quilodico: Se Ledecka ha potuto vincere quest'oro, allora anch'io mi candido a Presidente della Repubblica...conto sul tuo voto, e come promessa elettorale, skipass gratuiti per tutti i Fantaski, e chiù pilu pé tutti, ah ....
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 19:47:20   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
JeanNoelAugert ha scritto:

Grazie a tutti per l'accoglienza alla mia esternazione...per me i tavolari dovrebbero stare confinati nelle loro riserve e scorazzare giocosi nei loro half-pipe, senza che me li debba trovare inginocchiati a branchi in mezzo alle piste, o che mi pestino le punte degli sci nuovi in coda alla seggiovia




Dici bene. Gli snowbordisti sulle piste da sci è uno dei diversi motivi per cui ho smesso di sciare!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 20:59:18   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il meglio possibile...sci,snow e windsurf...i primi due da oro olimpico...mi vorrei riprodurre con una così, migliorerebbe la scarsità dei miei geni
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 08:54:52   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è iscritta neanche alla terza e ultima prova della discesa, quindi non la farà e preferisce - giustamente- concentrarsi sullo snowboard.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,34 secondi. Snitz Forums 2000