Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXIII Olimpiadi Invernali - Pyeongchang 2018
 GIGANTE MASCHILE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 13:23:54   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirscher secondo me potrebbe avvicinarsi molto alle vittorie di Stenmark, tutto dipende da quanti anni ancora voglia correre.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 13:37:59   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa discussione sul più grande parte sempre dal partito di Hirscher .... il quale fa finta di non capire che ci sarà sempre e comunque un certo grado di soggettività in una valutazione all time ... che non tutti hanno 80 anni per aver visto all'epoca Toni Sailer ....

L'unica soluzione semi-oggettiva è quella di attribuire dei punteggi tipo ai vari successi ... ma anche lì ci sarà sempre chi tirerà fuori i suoi ma è i suoi se .... ed anche gli ehhhh ma ...

Personalmente ricordo Ingo solo nell'ultimo periodo per cui per me non può essere il più grande .... così come re88 non può aver vissuto le gesta di Alberto che per me rimarrà il più grande almeno finché Marcellino non ripeterà almeno un altro paio di stagioni come quest'anno raggiungendo i 9 copponi e le 80 vittorie.

Non è sminuire Hirscher .... è un'opinione

Modificato da - balineuve in data 18 feb 2018 13:38:29
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 13:44:50   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
le opinioni ormai stanno a zero...con il settimo coppone e i due ori Marcellino è il più grande (in base ai numeri, le opinioni personali contano a livello personale) A inizio stagione ancora non lo era.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 14:03:39   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In gigante (anche in slalom, ma soprattutto in GS) Marcellino ha una marcia in più.

Ha vinto, ovviamente, il più forte ed il podio è stato completato dai 2 atleti "umani" migliori per valori espressi in Coppa del Mondo.

Dispiace per Tonetti, che avrà poco talento, ma un 4° posto in un gigante olimpico poteva centrarlo, 4°-5° comunque lì.

Finferlo, invece, avesse concluso la 1a manche era da da medaglia.
Sarebbe partito con 1 secondo circa di vantaggio su Kristoffersen nella 2a...

Purtropppo i nostri (tutti) hanno sbagliato sul dosso finale, chi più chi meno.


Quel traverso di Hirscher ad attacco muro per ridurre la grande velocità creata sopra e prendersi i giusti spazi per pennellare quelle porte angolate è stata una roba da goduria.
Perfetto.

Non ho visto la 2a sulla Rai, Labate ha ribadito che Tonetti è "senza talento", "una vita da mediano", "la classe operaia in Paradiso", ecc?

Modificato da - TheMustang100 in data 18 feb 2018 14:05:29
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 14:04:26   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mikko ha scritto:

il_re88 ha scritto:

con le vittorie :)

Prima parli di numero di coppe assolute vinte e poi di vittorie.
Sul tema vittorie al momento abbiamo 91 vittorie contro 58 escludendo paralleli e combinate (che comunque non cambiano la situazione). Ancora 33 vittorie a Marcel sarà il più grande


ancora venti giorni e saremo 7 a 3 o meglio 7 a 6...
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 14:06:22   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fairyking ha scritto:

Certo che dire che la graduatoria dei piu' grandi di sempre si debba fare sulla base del numero di singole gare vinte fa abbastanza sorridere....Quindi Zurbriggen e Girardelli valgono meno della metà o poco piu' della metà di Ingo?
Mah...
Contano soprattutto i trofei ovvero Le Coppe generali e a chi piacciono particolarmente (io non smentisco le mie preferenze cmq e li metto dopo come importanza) ori olimpici e mondiali.
Però come si dice ognuno dice la sua. Per qualcuno Marcel Hirscher potrebbe anche vincere l'oro olimpico in slalom e fare tripletta e la SETTIMA COOPPONA CONSECUTIVA.... e dire che non è lì, in cima alla classifica ideale del più grande di sempre...
Eh beh certo non ha 86 vittorie però, conta quello.





In realtà le singole vittorie di coppa del mondo dovrebbero servire a lottare per la conquista del coppone.

Modificato da - il_re88 in data 18 feb 2018 14:10:26
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 14:09:09   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Questa discussione sul più grande parte sempre dal partito di Hirscher .... il quale fa finta di non capire che ci sarà sempre e comunque un certo grado di soggettività in una valutazione all time ... che non tutti hanno 80 anni per aver visto all'epoca Toni Sailer ....

L'unica soluzione semi-oggettiva è quella di attribuire dei punteggi tipo ai vari successi ... ma anche lì ci sarà sempre chi tirerà fuori i suoi ma è i suoi se .... ed anche gli ehhhh ma ...

Personalmente ricordo Ingo solo nell'ultimo periodo per cui per me non può essere il più grande .... così come re88 non può aver vissuto le gesta di Alberto che per me rimarrà il più grande almeno finché Marcellino non ripeterà almeno un altro paio di stagioni come quest'anno raggiungendo i 9 copponi e le 80 vittorie.

Non è sminuire Hirscher .... è un'opinione


Quindi Hirscher con 6 coppe del mondo e tutto il resto per stare davanti a Tomba dovrebbe ripetere due stagioni come questa che sta per concludersi?...Hirscher sono sette anni consecutivi che è nettamente il migliore di tutti e non di una singola disciplina e Tomba non ha non solo vinto tutti i copponi ma non ha neanche mai avuto la costanza di Hirscher...
Tifare per qualcuno (vedi Tomba o Aamodt,Svindal ecc.) non vuol dire che debba essere per forza il migliore,esiste anche l'obbiettività; se poi parliamo di emozioni che ti può regalare un atleta allora ognuno sceglie il suo...Concludo dicendo che Hirscher per me ha raggiunto Tomba già nel 2014 o nel 2015 con la terza coppa o al massimo con la quarta.

Modificato da - il_re88 in data 18 feb 2018 14:14:09
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 14:09:59   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]franz62 ha scritto:

le opinioni ormai stanno a zero...con il settimo coppone e i due ori Marcellino è il più grande (in base ai numeri, le opinioni personali contano a livello personale) A inizio stagione ancora non lo era.
[/quote

A inizio stagione se la poteva ancora battere con lo svedese,ora al termine di questa stagione,come hai appena detto tu,la partita sarà chiusa.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 14:43:52   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io mi aspetto un'evoluzione di MH. Ormai ha vinto tutto quello che c'era da vincere e trovare stimoli diventa difficile. Chissà perchè ho in mente un suo approdo alla velocità. Provare a vincere anche lì. Quando vi ha partecipato non ha fatto poi male

Franco
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 14:55:33   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
magari vincere il superg di Kitz
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 15:19:27   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma no... non credo anche se un paio di anni fa ci avevo pensato.
Al superg tecnico Marcel è assolutamente adatto tant'è che ha ottenuto una vittoria e podi in tracciati di quel tipo. Ma in velocità pura non credo proprio sia tagliato.
Non è lì che troverà stimoli a continuare, se lo farà...
Semplicemente credo che andrà avanti se quello che per lui è un lavoro continuerà ad essere anche un divertimento e la voglia di essere primo anche con i piu' giovani avvesari.
Io credo che farà ancora un anno (una coppa ed un mondiale) poi a 30 anni dirà basta.


Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 15:28:12   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il_re88 ha scritto:

balineuve ha scritto:

Questa discussione sul più grande parte sempre dal partito di Hirscher .... il quale fa finta di non capire che ci sarà sempre e comunque un certo grado di soggettività in una valutazione all time ... che non tutti hanno 80 anni per aver visto all'epoca Toni Sailer ....

L'unica soluzione semi-oggettiva è quella di attribuire dei punteggi tipo ai vari successi ... ma anche lì ci sarà sempre chi tirerà fuori i suoi ma è i suoi se .... ed anche gli ehhhh ma ...

Personalmente ricordo Ingo solo nell'ultimo periodo per cui per me non può essere il più grande .... così come re88 non può aver vissuto le gesta di Alberto che per me rimarrà il più grande almeno finché Marcellino non ripeterà almeno un altro paio di stagioni come quest'anno raggiungendo i 9 copponi e le 80 vittorie.

Non è sminuire Hirscher .... è un'opinione


Quindi Hirscher con 6 coppe del mondo e tutto il resto per stare davanti a Tomba dovrebbe ripetere due stagioni come questa che sta per concludersi?...Hirscher sono sette anni consecutivi che è nettamente il migliore di tutti e non di una singola disciplina e Tomba non ha non solo vinto tutti i copponi ma non ha neanche mai avuto la costanza di Hirscher...
Tifare per qualcuno (vedi Tomba o Aamodt,Svindal ecc.) non vuol dire che debba essere per forza il migliore,esiste anche l'obbiettività; se poi parliamo di emozioni che ti può regalare un atleta allora ognuno sceglie il suo...Concludo dicendo che Hirscher per me ha raggiunto Tomba già nel 2014 o nel 2015 con la terza coppa o al massimo con la quarta.
si perché nella mia testa Alberto meritava di vincere 100 gare e 9 copponi tre l'88 e il 96.
Torna all'inizio della Pagina

pedropablo
Cristiania


Piemonte


784 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 15:29:38   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
qrier ha scritto:

Pensare che sul podio ci sono i 3 migliori... poi De Aliprandini poteva batterne un paio (tranne Hirscher), pensare che Tonetti era poco dietro... è onorevole.
Bisogna mantenere questo livello e prima o poi girerà dritta.

È quello che penso anch'io, il fatto é che le Olimpiadi stanno finendo...
Ci rimane Sofia...
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 16:03:58   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirscher in velcità pura non ha speranze.
Sarebbe solo una cosa "giocosa".

Non ha struttura fisica dei big e non porta fuori velocità come fanno uno Svindal, un Paris, un Feuz, ecc. ecc.

Supergigantoni non è che ce ne siano tanti in Coppa del Mondo.

Poi "reinventarsi" velocista a quasi 30 anni... a che pro?
Rischiare di farsi male a fine carriera?

Piuttosto si diverità a bastonare i nuovi sbarbatelli, nelle sue specialità.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 16:28:03   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mai dire mai .... se si fa fare un zainetto e si allena specificatamente in DH magari nn vincerà mai Gardena e Wengen ma potrebbe vincere Kitz ...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,12 secondi. Snitz Forums 2000