Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ledecka: "Pazzesco, ho pensato ad un errore"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 16:53:28   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ledecka: "Pazzesco, ho pensato ad un errore"
di Matteo Pavesi

Quando Ester Ledecka ha tagliato il traguardo del superg olimpico con il tabellone che segnava luce verde ci ha messo secondi, tanti, ad accennare una reazione. E' uno scherzo? E' tutto vero? Lo stesso pensiero che hanno avuto tutti: da Anna Veith che stava già accarezzando la medaglia d'oro, ai tecnici, giornalisti, telecronisti di tutte le TV, appassionati e milioni di telespettatori in tutto il mondo.

Ma questo è il sogno olimpico: quando arrivi a qualificarti per una gara e sei in partenza significa che puoi giocarti una medaglia, e se tutte le condizioni si allineano perfettamente può succedere che una campionessa dello snowboard vinca un oro olimpico nello sci alpino, quando fino a quel momento il suo miglior risultato in superg era un 19/o posto....

Su una pista medio-facile e con una neve particolare, da trattare con attenzione, Ledecka ha sciato senza errori e senza sbavature... semplicemente la più veloce!

"Sono sotto choc - ha dichiarato subito dopo la gara al parterre - ho pensato che ci fosse un errore sul tabellone, ho aspettato per alcuni secondi che correggessero il mio tempo sul tabellone...dai non scherziamo, 'è tutto vero' ho pensato, perchè tutti urlano, che succede...? Poi ho incrociato la sguardo di mia madre...ci guardavamo, non capivamo...E' davvero incredibile. Era il mio grande sogno gareggiare in entrambe le discipline, le amo entrambe, e ora ecco cosa è successo..."

E nella conferenza stampa post-gara Ester ha indossato una maschera....perchè? "Beh non mi sono preparata come le altre ragazze....non mi sono truccata!". Grandiosa!

E come se non bastasse a rendere ancor più fantastica questa favola olimpica, nel dopo gara si è sparsa la voce che la ceca avrebbe usato un paio di sci di Mikaela Shiffrin (entrambe sciano Atomic), o meglio il paio di sci preparato per l'americana e che poi è stato passato a Ester quando Mikaela ha deciso di non correre il superg.
Non abbiamo conferme, e soprattutto non sapremo mai se questo abbia influito sul risultato, certo che se quegli sci avessero avuto anche solo 1 centesimo di vantaggio...
 

Delusione enorme, invece, per Lara Gut, che ancora una volta è medaglia di legno alle Olimpiadi, dopo il quarto posto in superg di Sochi per 7 centesimi, oggi perde il bronzo per un solo centesimo: "Non so cosa mi passa per la testa in questo momento, mi viene solo da piangere - ha candidamente ammesso la ticinese alla RSI - se ripenso a un anno fa che ero in ospedale, ora riesco a sciare... e sono quarta alle Olimpiadi, certo avrei preferito fare meglio. Ho sempre cercato di restare positiva e prendere qualcosa di buono, ma questa volta fa davvero male".

 

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 21:52:28   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pazzesco ho pensato ad un errore...Anche io.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 23:59:33   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
anche simpatica
Torna all'inizio della Pagina

DjLavoire
Pronto per il Comitato



Lazio


2851 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 00:38:50   Permalink al post  Visita l'Homepage di DjLavoire  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DjLavoire Invia a DjLavoire un Messaggio Privato Aggiungi DjLavoire alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Blardone lo aveva detto in telecronaca, ci metto pure la Ledecka!
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2018 : 19:43:39   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
DjLavoire ha scritto:

Blardone lo aveva detto in telecronaca, ci metto pure la Ledecka!


E' la prima volta che ci prende! Adesso può dire "lo avevo detto"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,18 secondi. Snitz Forums 2000