Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXIII Olimpiadi Invernali - Pyeongchang 2018
 SuperG femminile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Abacab
Agonista




2110 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 06:19:38   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:

Pattinaggio di velocità in linea è quello sui roller.
Pattinaggio di velocità quello "invernale", sui pattini ed il ghiaccio.

Sarebbe bello sapere l'anno, non ricordo d'aver mai visto quello in linea alle Olimpiadi.

Appunto, io proprio mai....Comunque, per evitare ogni discussione, la Ledecka si sta allenando anche in questo :-)

Immagine:

158,88 KB
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 06:22:50   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Abacab ha scritto:

Ma c'era pattinaggio di velocità alle olimpiadi estive??? Qui ribadiscono che l'unico caso di vittorie in specialità diverse fu nel 1920.. però ho troppo sonno per capire bene


Eh, anche gli svizzeri dicono cavolate ogni tanto. Scherzi a parte, come detto, fissandosi sulla stessa edizione invernale, ci son solo quei due casi negli anni '20, forse si riferiscono a questo.

Comunque no, era pattinaggio di figura. Davo per scontato che fosse su rotelle, ma a quanto capisco, prima dell'istituzione dei giochi invernali, si gareggiava in quelli estivi. Quindi per lui direi che non vale, dato che in realtà si trattava dello stesso sport. Rimane solo Eamon come caso di oro in diversi sport invernali e estivi.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 06:22:55   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarebbe da proporre al CIO una combinata caccia al cervo-scultura.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 06:30:57   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco perchè sui dossetti va così bene, far onde aiuta.

Tornando al pattinaggio di velocità in linea, ha fatto scalpore proprio per Tokyo 2020.
Perchè la Firs 2 anni orsono aveva proposto lo skateboard e non il pattinaggio... come inizialmente intenzionata a fare.
Alla fine a Tokyo 2020 vedremo lo skateboarding. A proposito di surf,pure.

Modificato da - TheMustang100 in data 17 feb 2018 06:32:36
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 07:11:20   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non ho piu’ parole Ogni volta così..la sch’zrf Perde sempre posizioni nel tratto finale non é possibile,la goggia non ne parliamo..fatemi un favore ..evitate di vincere durante la coppa del’mondo,la delusione sarà’ minore..
Torna all'inizio della Pagina

Rdv10
Virata elementare



102 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 08:29:27   Permalink al post Invia a Rdv10 un Messaggio Privato Aggiungi Rdv10 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vabbè dai christian, io non sarei così drastico!
Johanna ha perso nel tratto finale solo perché Gut e Weirather sono state mostruose proprio lì (se non sbaglio, migliori due tempi, e non di poco), e nel complesso ha fatto una grande prova in linea con il buon rendimento in tutta la stagione di SuperG;
non si può certo mettere sotto accusa un atleta per aver mancato il podio di una manciata di centesimi, tantopiù che non ha commesso errori evidenti (a differenza delle due atlete sopracitate, con Lara in primis: tralasciando il salto troppo lungo e l'intraversata inutile segnalata dal Blarda, nel tratto tecnico ha fatto un errore di linea madornale che a conti fatti le è costato 4 decimi e la probabile vittoria, e lei lo sa benissimo a quanto pare).
Tornando a Johanna, non porta quindi "colpa" di un errore, e dati i distacchi risicati sarebbe bastato un colpo di vento di più o in meno per portarla sul podio, in questa località capricciosa e imprevedibile.
Per Sofia vale un altro discorso, tutti abbiamo visto come l'oro anche togliendo gli errori a tutte le avversarie oltre a lei sarebbe probabilmente stato suo, ha perso almeno un secondo... :(
Torna all'inizio della Pagina

Rdv10
Virata elementare



102 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 08:47:34   Permalink al post Invia a Rdv10 un Messaggio Privato Aggiungi Rdv10 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
C'è però da dire che la ragazza è fatta così, e anche come mentalità quest'anno è cresciuta ancor più, se si trova andate a rivedere l'intervista che hanno fatto lei (e Lindsey, sempre a punzecchiarsi quelle due :D) hanno fatto sulla RSI dopo la gara, veramente un'analisi molto matura, con grande consapevolezza;
sicuramente vederla uscire spesso spingendo al 110% è snervante, ma mi ricordo la prima Gut con esattamente lo stesso atteggiamento e la stessa incostanza di risultati... e poi dove è arrivata, affinando questi tratti e acquisendo qualche anno di esperienza? a vincere un Coppone battagliando alla pari in velocità con una Vonn in piena forma e contenderne un altro fino all'infortunio a una Shiffrin già in versione cannibale delle gare tecniche!
Questo per dire che non è scritto nella pietra che il suo modo di gareggiare resterà sempre così, e che bene o male il bagaglio di esperienza sopracitato lo sta ancora facendo... e se non vi basta, beh le Goggiate resteranno impresse nella memoria nè più ne meno che i numeri dell'immortale Bode o di Inner, ha ragione De Chiesa a dire che certi numeri valgono una medaglia per chi ama lo sport
Torna all'inizio della Pagina

Rdv10
Virata elementare



102 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 08:50:17   Permalink al post Invia a Rdv10 un Messaggio Privato Aggiungi Rdv10 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E se non ho rotto del tutto le balle, c'è un altro discorso che mi preme fare, data la mia opinione "moderata" sull'argomento: quello di non criticare e attaccare subito ogni qualvolta i risultati non vengono per le atlete che tifiamo;
io non so voi, ma io mi sono goduto una gara di SuperG stupenda e l'ho finita soddisfatto, anche se per le nostre e per le altre atlete che tifo fortemente (es. Gut) non è stata certo una gara ideale; ma non mi sfogo certo denigrando altre atlete che mi stanno antipatiche per ragioni circostanziali (@Hatfjell), né mi strappo i capelli e grido all'apocalisse.
Apprezzo una gara che è stata tesissima, in equilibrio assoluto, e che ha regalato molto buono sci e tante sorprese, chi vince poi è irrilevante perché la mia filosofia è di tifare per tutte un poco ed essere contento per tutte.. provateci anche voi e vedrete che dopo un po' ci si riesce, mette tutto in una luce diversa e dopotutto è in ogni caso meglio provare emozioni positive che esser pieni di rabbia repressa!
Torna all'inizio della Pagina

Rdv10
Virata elementare



102 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 08:51:23   Permalink al post Invia a Rdv10 un Messaggio Privato Aggiungi Rdv10 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
P.S.: Perché il link mi prende solo alcuni nomi di atlete e non tutte? Cioè, perché Gut sì e Shiffrin no?
Torna all'inizio della Pagina

Torino85
Agonista


Piemonte


2385 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 09:26:03   Permalink al post Invia a Torino85 un Messaggio Privato Aggiungi Torino85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh dai ragazzi le gare olimpiche lasciano.il.tempo che trovano..non sempre sono i migliori che vincono , vedi shiffrin ieri , vonn e goggia oggi. Rebensburg e Worley nel gigante e Razzoli nel 2010 , vinse l'oro poi è sparito

Ha fatto piu vittime l'orgoglio che il petrolio
Torna all'inizio della Pagina

Fede2202




7 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 09:27:15   Permalink al post Invia a Fede2202 un Messaggio Privato Aggiungi Fede2202 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma la Ledecka aveva gli sci della Shiffrin!?
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 09:28:01   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se dovessi guardare una gara come dici tu mi toglierei tutta l'adrenalina!Comunque negli ultimi mondiali e olimpiadi mai un po' di fortuna per noi nello sci alpino eh?
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 09:38:14   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rdv10, hai fatto un discorso di tale buon senso che, come sempre, non verrà capito dagli ultras da divano. comunque io sono d'accordo parola per parola.
e da oggi la ledecka è il mio idolo, soprattutto se va sul podio anche in snowboard, anche non dovesse mai più arrivare in top10.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Rdv10
Virata elementare



102 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 09:48:05   Permalink al post Invia a Rdv10 un Messaggio Privato Aggiungi Rdv10 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
De gustibus xD
(in realtà l'adrenalina c'è, ovvio che preferisco qualcuno a qualcun altro... solo che se dopo va male dopo poco metabolizzo e trovo l'aspetto buono, per es. finalmente il riscatto per la Hansdotter, anche se la delusione di sottofondo per il tonfo di Shiffrin che tifo da prima che vincesse e che DOVEVA completare il filotto di imbattibilità in mondiali/olimpiadi ovviamente rimane... ma nel lungo periodo tutto si bilancia :) )
Certamente abbiamo avuto tanta sf**a... ma davvero tanta! Inner battuto dal solito Mayer di niente, atleti in palla che mancano le medaglie... c'è però da dire che, perlomeno nella velocità, le ultime due olimpiadi e Sankt Moritz non ci favorivano di certo, ed è un fattore non da poco! Per dire, se fossero state a Garmisch, col cavolo che ce ne andavamo senza medaglie, e questo è un fattore che va tenuto in conto prima di valutare la prova dei nostri, negli ultimi giorni è stato palesemente chiaro quanto perdessero gli sciatori più tecnici sui piani interminabili di questa pista! (aspettiamo ancora Sofia in discesa però, lei ha dimostrato che può far bene, e la vedo meglio lì che in SuperG... anche se pure la Vonn dovrebbe avere vita più facile)
(Certo, va detto ovviamente che se alcune cose ci sfavoriscono, ciò vuol dire che in quegli aspetti siamo manchevoli... ma non è detto che siano tutti migliorabili, per esempio Inner non sarà mai scorrevole come Svindal, è una questione di struttura fisica!)
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2018 : 10:19:10   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma hanno messo WS freestyle alle prossime olimpiadi ? Vuoi vedere che sta già pensando al terzo oro ?

Tornando alla gara mi dispiace per Sofia che pur essendo in testa solo alla classifica di DH considero più supergigantista che discesista .... è la più forte in questo momento in SG e sono più le occasioni che butta via di quelle che riesce a cogliere, facendo errori inspiegabili come oggi o a Cortina .....
Lindsay subito a ruota ma ha fatto un errore che può capitare ... come anche tante altre ... è ha già vinto tantissimo.

Per tutte le altre sono i casi della vita ... chi è davanti ... lo è di pochissimo e deve ringraziare se stessa ma soprattutto la dea bendata.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,71 secondi. Snitz Forums 2000