Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXIII Olimpiadi Invernali - Pyeongchang 2018
 COMBINATA UOMINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 14

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2018 : 11:54:36   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non la guardi ma sai dov'è...se non lo sai stai più lontano per non inforcare...tutto più o meno in meccanica inconscia scii facendo le cose senza nemmeno pensare talmente sai quello che fai.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2018 : 12:03:06   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Personalmente, non ci credo neanche se lo vedo che Akselone si butti giu` in slalom con le ginocchia conciate come sono, a due giorni da discesa e superG olimpici e senza allenamento specifico.
Secondo me la usa come prova, dato che altrimenti dovrebbe stare 4 giorni senza provare la pista.


e infatti non lo hai visto
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2018 : 12:20:31   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

franz62 ha scritto:

Bali azzo c'entra dove guardi...vorrai vederlo il pendio mentre scii o ti piace andare a caso? Tutto vedi..meglio lo vedi meglio è.

Ovvio ....
ma ancora una volta PdC mi ha stupito sottolineando che non vedeva dov'era la base del palo .....
pur non avendo l'esperienza di PdC penso che il problema principale fosse di non vedere bene le linee e le asperità/sconnessioni del fondo .... non ho mai fatto slalom, ma non credo che lo sciatore si concentri sulla base del palo così come il tennista non segue la palla con gli occhi fino alla propria racchetta

Beh.....Gli sci però devi farli passare dalla parte giusta.....E qui parliamo di millimetri....ovvio che vedere per terra anziché essere nella nebbia è un'altra cosa.....Detto questo, Marcellino non ha fatto altro che dimostrare ancora una volta la sua superiorità e classe.

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2018 : 12:32:31   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate una replica della seconda manche di combinata dove la posso vedere?
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2018 : 13:05:59   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sinceramente già da un po' credo che non abbia più bisogno di dimostrazioni ...... in quanto a classe e superiorità in SL ...... ma a vedere il bicchiere mezzo vuoto, oggi poteva solo perderla visto che gli slalomisti forti erano veramente pochi ...... specialmente dopo i distacchi della discesa ..... in fondo per uno che si sta consacrando come lo sciatore più vincente della storia, più che una vittoria è una non sconfitta per soli 23 centesimi ......... ...... anche oggi stave per sbagliare i calcoli ........
e comunque non era nella nebbia ...... la nuvola di neve sollevata dal vento gli ha nascosto il terreno ma credo che potesse comunque identificare bene le porte ........ bisognerebbe chiedere a lui se ha veramente allargato le line passando più lontano dei pali ...... a me è sembrato che sia partito piuttosto accorto e quando ha visto la nuvola alzarsi abbia capito che doveve pigiare sul gas .......
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2018 : 13:16:58   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma alla fine anche oggi al re i conti tornano :)
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2018 : 13:55:15   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Hirscher, con quel vento che ha beccato non vedere per terra in slalom...

La gara, però, così è piuttosto ridicola mi spiace.

Fanno una mini-discesa, senza IL passaggio tecnico, senza i salti, e poi uno slalom simile.

Combini l'80% di slalom al 20% di discesa.

A sto punto dovrebbero mettere un tracciatore unico pure in slalom come in discesa, altrimenti che si chiami "mezza combinata".

I discesisti non avevano speranza. Non potendo fare la differenza in una discesa, dove peraltro i primi son stati (molto probabilmente) favoriti dalle condizioni meteo.

Così più che una medaglia olimpica sembra una medaglia da "Giochi senza frontiere".

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

gabriele81
Sequenza di curve di base


Lombardia


290 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2018 : 14:07:40   Permalink al post Invia a gabriele81 un Messaggio Privato Aggiungi gabriele81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabio farg team ha scritto:

Scusate una replica della seconda manche di combinata dove la posso vedere?


Su raiplay, c'è tutto il blocco di gare di questa notte (sette ore e mezzo di video ... )

http://www.raiplay.it/video/2018/02/PyeongChang--Corea-del-Sud---XXIII-edizione-dei-Giochi-Olimpici-Invernali-daacbb2e-0ee8-435e-ac26-ed5a336ab5f8.html

Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2018 : 14:19:44   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

non la guardi ma sai dov'è...se non lo sai stai più lontano per non inforcare...tutto più o meno in meccanica inconscia scii facendo le cose senza nemmeno pensare talmente sai quello che fai.


quoto e aggiungo...
lo slalom (ma non solo quello) è fatto di automatismi, creati su una situazione di percezione istantanea di tutte le variabili, fra le quali anche la posizione della base del palo.
Se diminuisci alcune di queste percezioni vai con l'istinto, che ti aiuta se sei un fuoriclasse, ma sei comunque svantaggiato rispetto all'avversario che vede.
Poco importa se la base del palo che vedi è quella che è sotto ai tuoi piedi o quella di tre porte avanti... rientra tutto nel meccanismo che ti permette di andare al 100%.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2018 : 14:21:09   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:

Grande Hirscher ..... a sto punto ....... che si chiami "mezza combinata".

...... più che una medaglia olimpica sembra una medaglia da "Giochi senza frontiere".....

Giò Polig torna in vantaggio di mezzo oro ....

Questa finisce nel database di Tex ....
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2018 : 14:24:03   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vantaggio di mezz'ora nello sci è notevole
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2018 : 14:24:55   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
eugenio ha scritto:

franz62 ha scritto:

non la guardi ma sai dov'è...se non lo sai stai più lontano per non inforcare...tutto più o meno in meccanica inconscia scii facendo le cose senza nemmeno pensare talmente sai quello che fai.


quoto e aggiungo...
lo slalom (ma non solo quello) è fatto di automatismi, creati su una situazione di percezione istantanea di tutte le variabili, fra le quali anche la posizione della base del palo.
Se diminuisci alcune di queste percezioni vai con l'istinto, che ti aiuta se sei un fuoriclasse, ma sei comunque svantaggiato rispetto all'avversario che vede.
Poco importa se la base del palo che vedi è quella che è sotto ai tuoi piedi o quella di tre porte avanti... rientra tutto nel meccanismo che ti permette di andare al 100%.

Che sia stato svantaggiato e fuori di dubbio, la mia curiosità era su come abbia fatto PdC a vedere .... o forse solo ad immaginare che abbia allargato le linee ...
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2018 : 14:27:37   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
piu Polig per tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2018 : 14:33:07   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

eugenio ha scritto:

franz62 ha scritto:

non la guardi ma sai dov'è...se non lo sai stai più lontano per non inforcare...tutto più o meno in meccanica inconscia scii facendo le cose senza nemmeno pensare talmente sai quello che fai.


quoto e aggiungo...
lo slalom (ma non solo quello) è fatto di automatismi, creati su una situazione di percezione istantanea di tutte le variabili, fra le quali anche la posizione della base del palo.
Se diminuisci alcune di queste percezioni vai con l'istinto, che ti aiuta se sei un fuoriclasse, ma sei comunque svantaggiato rispetto all'avversario che vede.
Poco importa se la base del palo che vedi è quella che è sotto ai tuoi piedi o quella di tre porte avanti... rientra tutto nel meccanismo che ti permette di andare al 100%.

Che sia stato svantaggiato e fuori di dubbio, la mia curiosità era su come abbia fatto PdC a vedere .... o forse solo ad immaginare che abbia allargato le linee ...


C'è l'automatismo pure per lo slalomista che commenta.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2018 : 14:34:38   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perché De Chiesa di slalom in ghiacciaio con il vento che non ti fa vedere il terreno ne ha fatti più di me, più di Eugenio a questo punto credo di no.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 14 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,51 secondi. Snitz Forums 2000