Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Ginocchio KO anche per Nyman e Kryzl
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2018 : 23:36:50   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ginocchio KO anche per Nyman e Kryzl
di Matteo Pavesi

La tappa di Garmisch priva il Circo Bianco di altri due atleti, Steven Nyman e Krystof Kryzl, entrambi già convocati dalle rispettive nazioni per i Giochi Olimpici, che saranno costretti a vedere in TV come le restanti gare della stagione.

Nyman, veterano della velocità USA, convocato per i suoi quarti Giochi, si è infortunato giovedì scorso durante le prove cronometrate della libera Kandahar, riportando la rottura del crociato del ginocchio destro.
Esattamente un anno fa Steven si era infortunato sulla stessa pista, rompendo crociato menisco e collaterale del ginocchio sinistro. Dopo l'operazione e una lunga riabilitazione, aveva lottato per tornare in forma in vista dei Giochi, rientrando nel circuito in Val Gardena.
Proprio a Kitz, la settimana precedente, aveva ottenuto il miglior risultato stagionale chiudendo 15/o sulla Streif.
"Non vedevo l'ora non solo di rappresentare la mia nazione ai Giochi ma anche di lottare per una medaglia - scrive Steven sui social - sfortunatamente un anno dopo dall'infortunio al ginocchio sinistro ho saputo che mi sono rotto anche il crociato del destro. La buona notizia è che questo infortunio è meno grave dell'ultimo, e sarà più facile tornare"
Nyman avrebbe festeggiato i 36 anni durante i Giochi, ma ha promesso di tornare per i raduni estivi e di puntare ai Mondiali di Are 2019.
La squadra della velocità americana perde un altro pezzo dopo il forfait di Ganong.


Ginocchio destro KO anche per il ceco Krystof Kryzl, caduto nella prima manche del gigante di domenica, operato lunedì mattina a Hochrum.
In questa stagione ha partecipato a slalom e gigante senza mai trovare la qualifica per la seconda manche, il miglior risultato in carriera rimane un 9/o posto in combinata in Val d'Isere nel 2008.
Al suo posto è stato convocato Jan Hudec.

 

 

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2018 : 08:13:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tocca contarlo questo...il secondo in gara quest'anno in coppa contro nessuno in gara in epoca 35m. Il gigante dell'altro giorno è sulla strada giusta..si scannnellava quasi abbastanza per romperne uno a gara e far spettacolo per von chiesen.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2018 : 08:16:30   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Peccato che le condizioni del manto nevoso siano in generale perfette quest'anno, ma non mettiamo limiti alla provvidenza che la stagione non è finita, qualche capottone spettacolo siamo ancora in tempo per vederlo.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2018 : 15:44:39   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo Ganong ora Nyman,sfortunati gli Stati Uniti,e chi oltre a Weibrecht e presumo Goldberg e Bennet farà le gare veloci alle prossime Olimpiadi?
Torna all'inizio della Pagina

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2018 : 17:37:23   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alcuni passaggi di un articolo di Daniela Merighetti su Sportrace:
“…una delle cause potrebbe essere questo calendario troppo fitto di gare”, “…gli sci diventano ogni anno sempre più performanti, ora hanno delle strutture che sono iper reattive, a volte addirittura incontrollabili” “…spesso ci si fa male in allenamento, dove la neve non è trattata come in gara, ma è ancora più aggressiva”.

Qui un passaggio di Battista Tomasoni promotor di qualche produttore di sci: "...intanto sotto il profilo degli infortuni sappiamo che il numero tende a salire nelle prime fasi del cambiamento (di raggio, mia nota)"

Pertanto fino allo scorso anno gli infortuni erano da ascriversi al raggio 35m. Da quest'anno ci sono altre concause...ne ero certo
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2018 : 17:44:39   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
infortuni in gara coppa del mondo nessuno negli anni 35m. poi si può dire tutto ma Tomasoni dice czzta statistica se parliamo di gara, già detto che il pallottoliere lo tengo sulle gare visto che in allenamento i fattori concordo siano molteplici.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,72 secondi. Snitz Forums 2000