Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Goggia: "Super contenta, è tornata la fame!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2018 : 14:55:33   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Goggia: "Super contenta, è tornata la fame!"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Torna sul podio del gigante Sofia Goggia, torna grazie ad una ottima seconda manche (4/o tempo) a Kranjska Gora, superando di un soffio (7 centesimi) il terzetto Holdener-Brunner-Brignone, e commuovendosi nel leader's corner: "a dire la verità non è che ho pianto, è che ero super contenta! - dichiara Sofia al parterre - Ho quasi rivissuto le stesse emozioni del primo podio in gigante, è stata un po' una rimonta, sul filo dei centesimi, mi sono proprio emozionata mentre scendevano le altre. So che non sono partita bene in questa stagione, però pian piano lavorando vado avanti. Ero un gigante strano, quasi uno 'slalom' per le curve dritte, bisognava essere 'brevi'. Sono partita un po' in sordina nella seconda, poi ho provato ad attaccare e mi sono piaciuta per l'atteggiamento.
Non ero soddisfatta di come ho sciato nelle prime gare in gigante, Soelden mi ha rallentato nella preparazione, non ero brillante. Il 31 dicembre mi son detta: ora devi fare le cose essenziali e focalizzarti! Nelle prime gare ero un po' scarica di energie, ora invece sento questa 'fame'!
"

Federica Brignone è 6/a, con una posizione in meno rispetto alla prima, ma a soli 7 centesimi dal podio della connazionale: "...certo stare tre posizioni indietro per 7 centesimi mi rode abbastanza, complimenti a Sofia però! La tracciatura? Sono io che mi devo adattare, bisogna andare forte ovunque, però non era proprio da gigante, ho provato a spingere in ogni curva, ho cercato di fare del meglio, però non ho ottenuto quello che volevo. Il rimbalzo nella prima manche? In ricognizione avevo studiato la porta prima, quando sono passata ho pensato 'ora vado dritta fino al traguardo' in realtà bisognava stare attenti proprio li. "

Non è soddisfatta Marta Bassino,23/a: "una gara che non è andata bene...è un momento un po' difficile devo continuare a lavorare...mi alleno con voglia ma qualcosa non funziona come dovrebbe. Analizzeremo con calma senza farci prendere dal panico ma devo darmi una svegliata."

Scivola fuori Manuela Moelgg: "son partita bene nella prima manche per fare una bella gara, mi è riuscita fino alla quintultima porta, poi ho sbagliato, e nella seconda ho provato a tirare a tutta, ma era una manche disegnata molta dritta, non sono riuscita a far bene, giriamo pagina."

 

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2018 : 21:01:51   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ora Sofia vede la top 5 di coppa del mondo più vicina.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,43 secondi. Snitz Forums 2000