Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kajsa Kling si prende una pausa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2017 : 18:27:04   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kajsa Kling si prende una pausa
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Dopo l'avvio di Soelden, la stagione sta per entrare nel vivo, ma tra le protagoniste non troveremo, almeno per un po', la svedese Kajsa Kling. Oggi pomeriggio la federsci svedese ha comunicato ufficialmente la decisione della 28enne di Are di fermarsi, dopo un consulto con la famiglia, gli allenatori e i medici federali, per curare la depressione.

"Non mi sento bene e ho bisogno di staccare dalle gare e dallo stress che portano. Voglio concentrarmi su me stessa per essere capace di ripartire" ha dichiarato Kajsa.

Il medico federale Per Liljeholm ha sottolineato che è una decisione che riguarda la salute dell'atleta: "la depressione come malattia può causa una varietà di sintomi, e può ridurre la concentrazione e questo non è compatibile con lo sci ad altra velocità."

"Non mi sento male tutti i giorni - continua Kajsa - è solo un periodo difficile della mia vita e ho bisogno di concentrarmi sulle giuste cose. Ora è più importante mettere la mia salute davanti a tutto. Po vedremo quanto tempo ci vorrà per stare bene di nuovo e solo allora tornerò a sciare."

Le ultime gare della svedese risalgono al marzo scorso, ai test preolimpici di Jeongseon; il miglior risultato della scorsa stagione è stato il terzo posto a Lake Louise in discesa, primo di 7 risultati nelle top10.

Fonte: Federazione Sci Svedese (skidor.com)

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 07 nov 2017 : 21:21:43   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brutta bestia la depressione, e non esiste nemmeno una cura che possa debellarla al 100%. Dipende molto dal singolo individuo e dalla sua voglia di venirne fuori. Forza Kajsa, riprenditi.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi. Snitz Forums 2000