Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Marcel Hirscher guarda avanti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 lug 2017 : 20:14:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marcel Hirscher guarda avanti
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Non c'è solo lo sci nella testa di Marcel Hirscher, anzi forse ce ne è sempre di meno, e con maggior frequenza il campione di Annaberg guarda avanti a quella che sarà la vita dopo la Coppa del Mondo.

Ieri Marcel era nella sua casa di Annaberg dove ha incontrato i giornalisti (ben 40, come riporta il Salzburger Nachrichten) per la consueta chiacchierata di inizio stagione.
Tra meno di due settimane infatti il vincitore delle 6 Sfere di Cristallo consecutive tornerà ad allenarsi sugli sci sul ghiacciaio di Moelltal, dopo un periodo di vacanza alle Seychelles (dove ha fatto snorkeling tra gli squali) e molti impegni istituzionali, senza mai trascurare la preparazione atletica.

Certo lo sci ha ancora una parte prioritaria nella vita di Marcel, ma lui stesso - parlando con il Krone - ha ammesso che è sempre più incuriosito e dedicato ad altri interessi.
Tante volte ha ripetuto che si sarebbe ritirato "da giovane", oggi l'austriaco sostiene di voler decidere stagione dopo stagione. Probabilmente gli stimoli non sono più gli stessi di 10 anni fa: Marcel sente di non avere più niente da vincere, o meglio di non sentirsi obbligato a vincere, ma allo stesso tempo gli piacerebbe battere il record di vittorie di Hermann Maier (54, contro le sue 45) e naturalmente tornare dalla Corea con un oro olimpico (a Sochi ha vinto l'argento in slalom).

Tutta l'esperienza accumulata in questi anni di sci ad altissimo livello ha un grande valore: il salisburghese pensa che da giovane avrebbe voluto qualcuno al suo fianco che gli desse sicurezza e stabilità, e un domani sarebbe felice di  poter passare questi valori ai giovani. Sarà questa la sua strada futura? Nell'immediato c'è da preparare la stagione olimpica dove - ne siamo sicuri - troverà il modo di aggiornare ancora una volta il libro dei record.

La preparazione atletica è andata benissimo, tanto da fargli ammettere "mi sento molto meglio della scorsa stagione", una situazione che il campione attribuisce ad un'estensione della pausa di fine stagione, il periodo in cui "...ricarico le batterie".
Come detto ripartirà dal ghiacciaio di Moelltal con l'intenzione di rimanere il più possibile in Europa, e solo se le temperature non gli permetteranno di allenarsi con profitto prenderà in considerazione l'ipotesi di un viaggio oltreoceano.

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 29 lug 2017 : 14:26:54   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo che riflettendoci per Marcello non dev'essere così facile ricominciare con gli stessi stimoli dopo 10 anni altissimo livello e vincendo tutto e di più (con annessi record quasi imbattibili vedi le 6 coppe consecutive). Ma siccome è un vincente nato come testa oltre che come risultati e presumo, si diverta ancora a sciare, probabilmente ci offrirà il solito spettacolo. :)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 30 lug 2017 : 10:14:28   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pazzesco.
con SEI coppe del mondo consecutive in tasca, penso che passerei le giornate a guardare il cielo. La differenza tra me e Marcellino sta qui (e mica solo qui eh... )
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 31 lug 2017 : 09:02:43   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Uno come lui, se inizia una stagione lo fà assolutamente per essere super competitivo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,21 secondi. Snitz Forums 2000