Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Garmisch recupera discesa annullata a Wengen
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2017 : 14:45:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Garmisch recupera discesa annullata a Wengen
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

Sarà Garmisch-Partenkirchen a recuperare la discesa libera maschile di coppa del mondo cancellata a Wengen per il maltempo. Lo hanno comunicato poco fa gli organizzatori bavaresi dopo il via libera da parte della Fis.

Garmisch-Partenkirchen dunque aggiunge una gara al calendario che prevedeva per sabato 28 e domenica 29 gennaio una discesa libera ed un gigante maschili. La Fis in un primo momento aveva contattato anche la località di Beaver Creek in Colorado per sondare la possibilità di riprogrammare li la discesa cancellata lo scorso fine settimana, nel week end libero prima delle finali di coppa del mondo previste a metà marzo nella vicina località di Aspen. 

La località del Colorado resta comunque a disposizione nel caso dovessero essere recuperate altre gare eventualmente cancellate da qui alla fine della stagione. Non verrà, invece, recuperata in alcun modo come già comunicato dalla Fis la discesa libera maschile cancellata a Santa Caterina Valfurva a fine dicembre.

Il nuovo programma di Garmisch-Partenkirchen è dunque il seguente: venerdì 27 gennaio discesa libera (recupero di Wengen), sabato 28 gennaio discesa libera, domenica 29 gennaio slalom gigante.

 

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2017 : 18:50:30   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non capisco proprio perché la discesa di Santa non debba essere recuperata e quella di Wengen sì. Cioè, capisco che due gare in meno sarebbero un grosso problema, una in meno sarebbe già più accettabile, ma se gli organizzatori di Beaver avevano dato il loro assenso a recuperare due gare, perché non recuperarle entrambe?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2017 : 20:01:53   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Non capisco proprio perché la discesa di Santa non debba essere recuperata e quella di Wengen si.


Stabilire quale delle due sia recuperata ha un effetto pratico ? Mi sfugge la differenza .

Modificato da - balineuve in data 17 gen 2017 20:02:31
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2017 : 22:02:22   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ne ho idea bali, magari qualcuno ne sa di più di questioni economiche etc etc, io no ma il mio punto è un altro, ossia:

capisco che una sola gara cancellata potesse non venire recuperata, perché il calendario era già sin troppo fitto eccetera eccetera. Ma nel momento in cui ne salta un'altra e si decide di recuperarla... Se da Beaver ti dicono che sono disposti a recuperare solo se gli garantisci almeno due gare, a quel punto perché non recuperare quella che in un primo momento avevi dato per persa?
Ne guadagnava lo spettacolo, con un ulteriore weekend di gare di CdM al posto di una discesa al venerdì che vedranno in pochissimi vista l'ora e il giorno, ne guadagnava la regolarità della Coppa, visto che si sarebbero corse tutte le discese in programma, ne guadagnavano gli atleti che non avrebbero avuto una sola prova a Garmish come ormai sta diventando la regola più che un'eccezione.

A sto punto presumo si siano opposte le squadre, ma costa davvero così tanto anticipare di 3 o 4 giorni la trasvolata e poi fare 2 ore di macchina per andare da Beaver Creek a Aspen?

Ovviamente se han fatto così ci saran poi dei motivi, non saran tutti masochisti.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2017 : 11:35:14   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho proprio idea perché Santa non venga recuperata. So solo che la sera prima alla riunione dei "capitani" Waldner disse che nel caso di annullamento non sarebbe stata recuperata.
Esprimo un mio parare personale , non avendo accettato le squadre di recuperare al 30, la Fis, in grande difficoltà per le numerose cancellazioni, si è comportata di conseguenza. Ripeto, mio parere personale.

Franco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,81 secondi. Snitz Forums 2000