Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kristoffersen su Hirscher a Campiglio.Gross 3/o!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2016 : 22:49:48   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kristoffersen su Hirscher a Campiglio.Gross 3/o!
di Matteo Pavesi

Henrik Kristoffersen torna ad essere il dominatore della specialità visto lo scorso anno, vince lo slalom di Madonna di Campiglio (il secondo consecutivo dopo la Val d'Isere, il 12/o sigillo in carriera) davanti a Marcel Hirscher (+0.33) in una bellissima e tiratissima sfida tra i due migliori interpreti della specialità.

Alle loro spalle due azzurri Stefano Gross e Manfred Moelgg staccati di +1.35 e +1.45, davvero bravissimi nell'economia delle due manche, primi dei 'terrestri', ma a cui manca ancora qualcosa per essere all'altezza dei due là davanti.

Ma lasciateci dire che stasera davvero ha vinto lo sci, a 360°: uno spettacolo grandioso messo in scena da tutti gli atleti, grande protagonista il Canalone Miramonti esaltato dalla tracciatura di Theolier, la pista perfettamente preparata che ha permesso anche a Kranjec (pettorale 70) di qualificarsi...e una grandiosa cornice di pubblico ad esaltare il gesto atletico.

Torniamo però alla gara: prima Lizeroux si esalta e recupera 11 posizioni fino al 13/o posto, poi Pinturault alza il tiro, sarà 7/o finale, poi lo svizzero Aerni (1 secondo di vantaggio sul francese) ci prova ma rovina tutto a poche porte dal traguardo. E arriviamo così a Moelgg e Gross: Manfred sta sciando bene e si vede, 'Sabo' arriva alla gara con pochissimo allenamento nelle gambe a causa del forte mal di schiena, perde mezzo secondo da Moelgg ma poi lo recupera sul muro.

E' una grande Italia, perchè i due hanno saputo attaccare e rischiare per provare a mettere pressione su quelli davanti e così è arrivato il secondo podio in slalom dopo Moelgg a Levi, e il secondo podio in pochi giorni nelle discipline tecniche dopo Eisath in Badia.
Bravissimo anche 'Nonno Thaler' 9/o a +2.05, che batte se stesso nella classifica dei più anziani di sempre nei top10 in slalom. Peccato invece per Tommaso Sala, bravo a qualificarsi e autore di una discreta manche fino a tre quarti, quando un bastoncino in mezzo agli sci gli fa perdere la linea e la gara (arriva al traguardo con 10 secondi di ritardo, e dunque nessun punto).
Giuliano Razzoli e Giordano Ronci non si sono qualificati dopo la prima manche, mentre Riccardo Tonetti e Andrea Ballerin erano usciti.

Lo svedese Myhrer perde due posizioni rispetto alla prima frazione ed è 5/o, ottima gara anche per Daniel Yule 6/o e Naoki Yuasa 8/a, chiudo la top10 Marco Schwarz a +2.07.

Gli 80 punti odierni sono fondamentali per Marcel Hirscher: in classifica generale vola a 633 lunghezze, ben 251 sulla coppia Kristoffersen- Jansrud appaiati a 251. Non vogliamo esagerare, ma la sesta coppa è già per buona parte nelle sue mani.
La classifica di slalom invece è ancora da scrivere: Hirscher guida con 260 punti sui 200 del norvegese, che però sta arrivando. Terzo? Manfred Moelgg!

Tre giorni di pausa e poi il Circo Bianco riparte per l'ultima tappa italiana, S.Caterina, dove sono in programma un superg, una discesa e una combinata, mentre il prossimo appuntamento con i rapid gates è nel 2017, il 5 gennaio a Zagabria.

 

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2016 : 22:53:02   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giornate come questa fanno bene allo sci! Una gara altamente spettacolare, una cornice di pubblico FANTASTICA per essere un giovedì lavorativo prima delle feste di Natale, e due manche tirate e adrenaliniche.
Fantastica 3Tre!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2016 : 10:28:55   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gara veramente molto appassionante... un buon terzo posto.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2016 : 11:37:12   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dico la mia (il mio nick mica l'ho scelto per caso!)
la seconda manche di ieri è stata un'anteprima dello slalom del futuro. Adrenalinica, veloce, con un ritmo stellare.
Bravo il tracciatore che ha avuto questo intuito.

Vedere sciare quei campioni in quel modo è stato esaltante.
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 23 dic 2016 : 14:12:57   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E' anche vero che uno slalom veloce, velocissimo con poco angolo non fa emergere i difetti di sciata soprattutto sul ripido come nella prima manche. Io propendo per manche dove dentro ci sia di tutto, tratti veloci con verticalizzazioni improvvise ma anche ripido con qualche angolo dove ci sia da far lavorare la propria tecnica...e far emergere i piu' bravi a curvare.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 24 dic 2016 : 17:30:34   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quilodico ha scritto:

Giornate come questa fanno bene allo sci! Una gara altamente spettacolare, una cornice di pubblico FANTASTICA per essere un giovedì lavorativo prima delle feste di Natale, e due manche tirate e adrenaliniche.
Fantastica 3Tre!
Concordo su questo ed anche quello con quello detto da Fyriking,forse il tracciatore facendo uno slalom poco angolato non ha voluto sfavorire Pinturault.Comunque gara spettacolare alla fine trai due Kristoffersen ed Hirscher.In casa Italia ha contato anche il cosidetto fattore campo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,21 secondi. Snitz Forums 2000