Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Isere:Gut vince il superg.Ottima 3a Elena Curtoni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2016 : 12:25:18   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Isere:Gut vince il superg.Ottima 3a Elena Curtoni
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Lara Gut si scrolla dalle spalle i due 'Did-not-Finish' dei giorni scorsi, trovando la vittoria nel superg che conclude la tappa della Val d'Isere e il lunghissimo filotto di gare maschili e femminili in questa località.

Lara è scesa con tutta la rabbia e la grinta della detentrice della coppa di specialità, interpretando al meglio una pista facile resa difficile dalla tracciatura dell'austriaco Assinger, una serie di porte angolate e trabocchetti che ha creato problemi a molte atlete (tante le uscite) e che non ha  aiutato le 'sue atlete'.

Tra le uscite contiamo anche quella di Sofia Goggia, attesissima dopo i podi di venerdì e sabato: la bergamasca arriva al salto della 'Bosse Emile' in vantaggio su tutte, ma non trova la giusta direzione e non riesce a rimanere sul tracciato.

Niente podio Azzurro quest'oggi? Macchè, ci pensa Elena Curtoni, che riscatta con una grandissima prova un inizio di stagione difficile, con risultati solo sufficienti, senza però dimenticare il problema avuto in estate che le ha fatto perdere oltre un mese di preparazione.
Oggi la valtellinese ha tirato fuori la massima grinta, arrivando al secondo intermedio addirittura in vantaggio di mezzo secondo su tutte (è il tratto in cui la Gut aveva commesso un errore), e sciando bene anche nei curvoni della parte bassa.
Così Elena chiude in 1:24.45 a +1.21, conquistando il secondo podio della carriera 9 mesi dopo la discesa della Finali di St.Moritz.

Bellissimo anche il quarto posto di Nadia Fanchini, quarta anche ieri, a soli tre centesimi dal podio: da una parte può recriminare, dall'altra deve gioire perchè è scesa con il pettorale n.1 e dunque senza riferimenti, e perchè il risultato dà grande morale per il resto della stagione, a partire da martedì.

A completare l'ennesima grande giornata azzurra c'è Francesca Marsaglia, 9/a a +1.90, anche lei molto buona (tranne nella parte alta).
Applausi anche per Marta Bassino 14/a a +2.21 con il pettorale n.53; vanno a punti anche Hanna Schnarf 17/a a +2.31, Fede Brignone 20/a a +2.44 (commette un errore, ma era tra le prime in alto) ed Elena Fanchini 26/a a +2.96.
Molto attardata Lisa Agerer, fuori dalla zona punti, e non chiudono la prova anche Nicol Delago e Anna Hofer.

Tra Gut e Curtoni c'è Tina Weirather, l'unica capace di rimanere vicina alla ticinese (13 centesimi) ed anzi di esserle davanti fino al penultimo intermedio.
Completano la top10: Tessa Worley 5/a, la migliore di una squadra transalpina in profonda crisi, Stephanie Venier 6/a, Ilka Stuhec 7/a, Joana Haehlen 8/a e Nicole Schmidhofer 10/a.

Ora il Circo Rosa si sposta rapidamente a Courchevel per il gigante pre Natalizio di martedì.

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2016 : 12:45:16   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E Nadia colleziona l'ennesimo quarto posto, per lei sempre la solita maledizione.
Complimenti a Marta, è la migliore '96 e dimostra il futuro è suo anche in superg.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2016 : 12:56:54   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E speriamo che lo capiscano anche i tecnici che il futuro di Marta è -anche- il superG. Con il fatto che siamo carenti in slalom, si tende a spostare quante più ragazze possibili (Elena Curtoni, Brignone, Sosio, Bassino) verso lo slalom, anche quando le loro doti naturali spingerebbero verso altre direzioni.
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2016 : 13:34:05   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Da quanti anni una gara di coppa del mondo non aveva una discussione aperta apposta né alcun commento in diretta sul forum?

Modificato da - GM1966 in data 18 dic 2016 13:35:19
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2016 : 14:26:20   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Purtroppo parecchi utenti hanno lasciato questo forum perché sono stati spesso attaccati solo per aver espresso la loro opinione e questo è il risultato.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2016 : 18:48:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
voglio vedere adesso con lo sci di cristallo come ve la giocate...
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2016 : 19:06:19   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se non ci fosse stato il podio di Florian sarebbe stata una tappa 100% in rosa.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2016 : 12:34:21   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
renatino ha scritto:

E Nadia colleziona l'ennesimo quarto posto, per lei sempre la solita maledizione.
Complimenti a Marta, è la migliore '96 e dimostra il futuro è suo anche in superg.
Concordo con te.Aggiungo il riscatto della Gut me lo sentivo,un atleta come lei.Da sottolineare la Worley tra le prime 5,gigantista pura,che a mio avviso fino ad ora gigante a parte,l'ho vista più portata per lo slalom che per il super-g.Tornando a casa Italia spero in gare a punti per coloro che non ci sono andate ieri,specie per la Agerer.
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2016 : 14:10:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il tracciato era insidioso e devo dire che, prima della gara, temevo un po' per la Goggia. Ma dopo averla vista affrontare la prima parte in totale sicurezza, senza tirare "a tutta" e senza sbavature, sono maggiormente dispiaciuto per l'errore che l'ha privata, almeno, di un altro certissimo podio. E lo sapeva bene anche lei, che dopo la gara è stata malissimo per l'occasione buttata (parole sue). E qui mi permetto una riflessione: spero che Sofia non diventi troppo esigente con se stessa! Sbagliare ci sta, lo fanno anche le migliori ( Gut docet), l'importante è non mettersi addosso troppa pressione. Ma lei è una ragazza intelligente e non ho dubbi che saprà affrontare il tutto nel giusto modo.
Per il resto, contento per Elena Curtoni, che aveva davvero bisogno di una boccata d'ossigeno, e per Nadia che piano piano sembra ritrovarsi.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2016 : 14:15:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fabski ha scritto:

E speriamo che lo capiscano anche i tecnici che il futuro di Marta è -anche- il superG. Con il fatto che siamo carenti in slalom, si tende a spostare quante più ragazze possibili (Elena Curtoni, Brignone, Sosio, Bassino) verso lo slalom, anche quando le loro doti naturali spingerebbero verso altre direzioni.

Sempre che il superG in quel futuro non venga eliminato (come qualche "genio" della Fis sta pensando di fare).
A parte questo, mi pare che stiano "testando" Marta in più direzioni, non penso insomma che vogliano farne una slalomista "tout court". Ed è giusto così, perchè le reali possibilità di questa ragazza non sono ancora state del tutto esplorate, ma quel che è certo è che il futuro deve essere suo!!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2016 : 14:31:26   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In questo forum sono presenti molte opinioni e molti amanti dei numeri .... a me personalmente piace fare delle riflessioni sulla sciata più che sui risultati che sono sotto gli occhi di tutti sappiano leggere le classifiche/risultati.
Questo a volte mi ha fatto prendere delle cantonate sia in positivo che in negativo .... come due anni fa quando pensavo che Shiffrin fosse già pronta per vincere coppa di GS e generale, ma anche in negativo quando vedevo Sofia come uno dei maggior talenti sprecati dello sci femminile italiano e pensavo .... felicissimo di essermi sbagliato ..... che tra smania di strafare e infortuni si sarebbe persa per strada senza arrivare d nessuna parte.
Ora non è certo un salto preso in direzione sbagliata in un SG help le deve far cambiare mentalità ed atteggiamento in gara, proprio adesso che sembra aver trovato giusto equilibrio.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,85 secondi. Snitz Forums 2000