Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Worley torna al successo a Killington.Goggia 3/a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2016 : 20:10:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Worley torna al successo a Killington.Goggia 3/a
di Matteo Pavesi

Secondo gigante stagionale di Coppa del Mondo, ospite per la prima volta a Killington, e ritorno alla vittoria per la francese Tessa Worley, tre anni dopo il successo di St.Moritz quando vinse proprio pochi giorni prima di infortunarsi.

Podio inedito, perchè non c'è Gut (uscita all'inizio della prima manche), Shiffrin si ferma al 5/o posto e la Rebensburg (al ritorno) non va oltre il 19/o tempo. Ma c'è una volenterosa Nina Loeseth che ben sfrutta il pettorale n.1 delle prima frazione e per la seconda volta è sul podio in gigante, e sopratutto una grandissima Sofia Goggia, al suo primo podio in carriera.

Davvero straordinaria la bergamasca, che con il miglior tempo nella seconda manche recupera ben 11 posizioni e va a prendersi un meritatissimo podio, suo miglior risultato in carriera, e per la quarta volta nelle top10 in questo anno solare 2016...
Imprendibile nella parte alta, tra il primo e secondo intermedio, dove ha rifilato 6/7 decimi quasi a tutte, sfruttando la tracciatura decisamente più filante dell'ex coach azzurro Thoma.

Splendida giornata per i colori azzurri, tra le migliori gare di sempre in gigante per punti conquistati, perchè ai piedi del podio, solo due centesimi di distacco dalla compagna, c'è Marta Bassino. Per un soffio la cuneense non conferma il podio di Soelden, dimostrando anche maturità nella gestione della pressione.
E nelle migliori 10 ci sono altre tre azzurre: Francesca Marsaglia 7/a a +1.74 con 6 posizioni recuperate, Federica Brignone 8/a a +1.92, autrice invece di una brutta seconda manche (25/o tempo) dopo aver chiuso al terzo posto la prima manche, ed Irene Curtoni 9/a a +2.04.
Prendono punti anche Elena Curtoni 16/a a +2.85, Manu Moelgg 20/a a +3.28 e Nadia Fanchini 23/a a +3.81. Out nella prima Laura Pirovano. La marebbana può recriminare per un brutto errore che le ha fatto perdere almeno un secondo e mezzo nella prima manche.

Non chiudono la prova il talento elvetico Meillard (pettorale 42) che era riuscita a qualificarsi, la canadese Gagnon, in discreta crisi, e l'austriaca Brunner, 4/a dopo la prima manche, e uscita nella seconda, mentre stava sciando una buona manche.

Michaela Shiffrin, come detto 5/a, sperava forse di poter raccogliere qualcosa di più sulle nevi di casa, ma a conti fatti è una giornata per lei più che positiva: continua a macinare punti in gigante migliorando quindi il suo pettorale e ormai portandosi a ridosso del primo gruppo, sfrutta l'uscita di Lara Gut per consolidare la leadership in generale con 225 punti (85 più dell'elvetica) e la possibilità concreta di guadagnarne altri 100 secchi domani.
In specialità invece è Tessa Worley ad andare al comando, con 140 punti, proprio davanti alla Shiffrin e al duo azzurro Bassino (110) e Goggia (105).

Da notare infine la prova di Petra Vlhova, attesa dopo l'exploit di Soelden: 13/a finale la slovacca continua il suo percorso di crescita anche tra le porte larghe, ed è attesa domani tra le protagoniste.

Domani slalom femminile con 1a manche alle 15.30 diretta RaiSport 1; differita Eurosport 1 alle 16.45 ca.; 2a manche ore 18.30: diretta RaiSport 1, Eurosport 1 (dalle 19.00 ca.)

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2016 : 20:14:07   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravissima Sofia spavalda al punto giusto
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2016 : 21:03:56   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La sua azione non sarà sempre pulitissima ma è comunque una che non si risparmia mai, così i risultati devono per forza arrivare. Brave le nostre ma soprattutto brava Tessa che torna sui livelli dove era stabilmente prima di farsi male.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2016 : 21:41:23   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nella classifica per nazioni femminile Italia prima con quasi 100 punti di distacco sulla Svizzera. Austria abbastanza attardata.

Modificato da - didibi in data 26 nov 2016 21:42:38
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2016 : 21:48:14   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
coscia potente le prime tre di oggi...la Worley mi pare più inquartata e la biondina è angelica finchè la guardi in faccia, in quei gradini la coscia oggi ha avuto la sua parte, continuo a considerare la Bassino un fenomeno.

Modificato da - franz62 in data 26 nov 2016 21:48:46
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 26 nov 2016 : 22:21:42   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A proposito di peso, oggi notavo come la Weirather, che pure non è mai stata esattamente esile, non fosse diciamo in peso forma. O per lo meno questa è stata la mia impressione.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2016 : 13:30:22   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sofia Goggia ha guadagnato tutte quelle posizioni,grazie soprattutto al fatto che coloro che sono scese dopo hanno trovato la pista più segnata.Le ultime 2 Worley e Loseth hanno avuto la meglio grazie al vantaggio cronometrico avuto dalla prima manche.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 27 nov 2016 : 13:39:51   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella frate...la Goggia ha rifilato un quarto d'ora a quelle che scendevano subito prima e subito dopo di lei stessa medesima.
Torna all'inizio della Pagina

mntr86
Sequenza di curve di base



317 Messaggi

Inserito il - 28 nov 2016 : 09:28:19   Permalink al post Invia a mntr86 un Messaggio Privato Aggiungi mntr86 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutte le nostre dovrebbero imparare atleticamente da Sofia, che se sistema ancora un pò la tecnica ha le possibilità davvero di stare in alto in tante discipline. Un pò alla Gut, che se oggi fosse arrivata giù avrebbe vinto a man bassa.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,09 secondi. Snitz Forums 2000