Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Aiutatemi nella scelta di uno sci confortevole !
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gatsby
Virata elementare



Calabria


51 Messaggi

Inserito il - 24 ott 2016 : 10:52:12   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gatsby Invia a gatsby un Messaggio Privato Aggiungi gatsby alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cari amici ...., per età impietosamente avanzata e per un menisco laterale sfiancato. all'età di over 65, ho deciso definitivamente di lasciare i miei , oramai vetusti, Volk P60 (racing sg !!!) e il pesantissimo e tosto Volk 5 stelle allround avanzato, per modelli leggeri,morbidi, che permettono di sciare senza molto affaticare, per tutta la giornata e la settimana, e sopratutto di affrontare senza eccessivi patemi e fatica la neve primaverile, e le relative pappe di giornata inoltrata. Che ne pensate di andare su modelli all-mountain che diano anche un minimo di sicurezza per qualche tirata su nevi compatte, quando tento di tener dietro ai miei più giovani amici..Da quanto son riuscito a vedere sul web vi sottopongo questi modelli . Nel campo degli 80mm: Salomon x-Drive 8,0 con xt10 (2017), Dynastar powerrtrack 79, Rossignol experience 80 HD con x-press 11 (2017) ; sotto gli 80 mm (ma vengono, in genere, indicati per principianti nei vari siti ) l' Atomic Vantage x77 (2017) , e lo stesso Rossignol Experience 77 Basalt (2017) o anche 75 . Dimenticavo: sono 170 di h e 80 di peso, e faccio comunque preparazione fisica prima di andare a sciare, non trascuro il miglioramento tecnico. Cosa ne pensate? Grazie !

gatsby
Virata elementare



Calabria


51 Messaggi

Inserito il - 29 ott 2016 : 22:44:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gatsby Invia a gatsby un Messaggio Privato Aggiungi gatsby alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nessuno mi da un suggerimento ?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 01 nov 2016 : 22:17:23   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non conosco i modelli che hai citato .... concordo sugli all-mountain ma ne cercherei uno tra i più rigidi ...... perché se è vero che su pappa primaverile o neve non battuta lo sci più morbido agevola ..... ciò non è vero per la neve compatta dove uno sci troppo morbido non sostenendo abbastanza ti fa faticare di più ......
Torna all'inizio della Pagina

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 03 nov 2016 : 16:27:32   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Duel TT

mai avuto uno sci migliore per tutti i tipi di neve/piste
Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2016 : 11:01:16   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Trovi in offerta dei Rossignol Pursuit 18 . Io ho la versione nord americana HP, piu' tosta, e sono sci veramente belli.
performanti e divertenti ma anche abbastanza accessibili. Buoni anche i Rossignol Pursuit 16 un po' piu' semplici dei 18.

Ache gli Atomic Nomad non sono da sottovalutare io ho provato i Blackeye TI e mi sono piaciuti molto .
Gli Head Rally o Magnum ( Io preferisco i primi ).

Quelli che hai indicato tu, come ti hanno detto, vanno bene su neve primaverile e trasformata ma sul duro ..... ma

Torna all'inizio della Pagina

tornado68
Sequenza di curve di base


Lombardia


285 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2016 : 11:04:09   Permalink al post Invia a tornado68 un Messaggio Privato Aggiungi tornado68 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se puoi spendere qualche cosa di piu' anche i Carpani F7 ecco il link http://www.carpanisci.com/models/allround/f7/

Modificato da - tornado68 in data 10 nov 2016 11:06:35
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,11 secondi. Snitz Forums 2000