Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kling e Myhrer dominano i Campionati Svedesi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2016 : 17:45:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kling e Myhrer dominano i Campionati Svedesi
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Funaesdalen, località svedese nei pressi del confine norvegese, negli ultimi 10 anni è quasi sempre stata teatro dell'ultimo slalom FIS della stagione: quest'anno l'ultima gara prevista per il 28 e 29 aprile è stata annullata, ma in questi giorni il paese di neanche 1000 abitanti è protagonista dello sci alpino svedese perchè sono in programma le prove tecniche dei Campionati Nazionali, mentre le veloci si sono svolte nel corso della passata settimana a Duved, nei pressi di Are.

Tra le donne dominio di Kajsa Kling che conquista il titolo in discesa, superg, combinata e gigante, portando a quota 12 il personale bottino di titoli nazionali. Sia in superg che combinata Kling ha precededuto Lisa Blomqvist, mentre in gigante ha resistito agli attacchi di Frida Hansdotter.
In slalom settimo titolo assoluto per Maria Pietilae-Holmner che approfitta dell'uscita della Hansdotter e precede Emelie Wikstroem e Lisa Blomqvist. Da notare in discesa il secondo posto (a +1.24) della skicrosser Anna Holmlund.

Nel settore maschile Alexander Koell, detentore del titolo di discesa, vince il titolo in superg e combinata, in gare decisamente più povere di spessore tecnico rispetto al femminile. In discesa (e superg) la nazione scandinava è povera se non del tutto priva di risultati da diverse stagioni; se escludiamo i pochi punti di Hans Olsson (ritiratosi al termine della scorsa stagione) dobbiamo tornare al 2010 per trovare proprio Olsson e Jaerbyn qualificati nella disciplina regina per le Finali.
I titoli in discesa sono stati assegnati sulla base di una sessione di prova della gara FIS, poi annullata per nebbia: miglior tempo per il danese Faarup, e titolo nazionale ad Hans Olsson, che ad un anno dal ritiro è ancora lo svedese più veloce.

Discorso totalmente diverso per le discipline tecniche, dove Andre Myhrer conferma l'ottimo stato di forma visto alle Finali di St.Moritz, dove ha vinto l'ultimo slalom stagione, portandosi a casa il titolo nazionale, di cui era detentore, il 9/o della carriera.
Alle sue spalle salgono sul podio Gustav Lundbaeck e Kristoffer Jakobsen, mentre esce nella seconda manche Mattias Hargin.
In gigante, questa mattina, Andre Myhrer concede il bis: 3/o dopo la prima manche, approfitta delle incertezze di Gustav Lundbaeck e Mattias Roenngren, in testa pari merito dopo la prima, che erano alla ricerca del loro primo titolo nazionale. Alla fine sul podio sale Roenngren (+0.66, già bronzo in discesa, argento in superg) e Jakonsen (+0.88, già bronzo in slalom).

Ecco il riepilogo:
Uomini
discesa: Hans Olsson, Alexander Koell, Mattias Roenngren
superg: Alexander Koell, Mattias Roenngren, Max-gordon Sundquist
combinata: Alexander Koell, Max-gordon Sundquist, Gustav Lundbaeck
slalom: Andre Myhrer, Gustav Lundbaeck, Kristoffer Jakobsen
gigante: Andre Myhrer, Mattias Roenngren, Kristoffer Jakobsen

Donne
discesa: Kajsa Kling, Anna Holmlund, Lisa Hoernblad
superg: Kajsa Kling, Lisa Blomqvist, Jonna Luthman
combinata: Kajsa Kling, Lisa Blomqvist, Paulina Grassl
slalom: Maria Pietilae-Holmner, Emelie Wikstroem, Lisa Blomqvist
gigante: Kajsa Kling, Frida Hansdotter, Lovisa Grant

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 17 apr 2016 : 16:59:32   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non capisco Olsson,gareggia nei c.ti nazionali,ma non in coppa del mondo,fa la coppa Europa,le gare Fis ora?Dite voi.
In slalom maschile,Hargin,Byggmark,Lahdenparae c'erano?
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,43 secondi. Snitz Forums 2000