Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Cannibale Hirscher in slalom, 3/o Stefano Gross
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2016 : 13:41:41   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cannibale Hirscher in slalom, 3/o Stefano Gross
di Vittorio Savio

Un cannibale Marcel Hirscher si aggiudica anche lo slalom speciale di Kranjska Gora dopo aver vinto ieri in gigante. Non ci sono più aggettivi per definire questo computer dello sci che anche in condizioni limite come quelle odierne sulla "piscina" Podkoren, domina in entrambe le manche mettendosi alle spalle il talentuoso Henrik Kristoffersen, finito alle sue spalle per 81 centesimi che però porta a casa la coppetta di specialità. Il norvegese recupera tre posizioni rispetto alla mattina complici anche le uscite di chi lo precedeva nella graduatoria provvisoria come il tedesco Felix Neureuther e il francese Julien Lizeroux.

E proprio il transalpino, 2/o dopo la prima manche, inforca alla prima porta consegnando su un piatta d'argento la terza piazza al nostro bravissimo Stefano Gross, quarto nella prima manche. Il poliziotto fassano con una grande seconda prova, nonostante un leggero calo a metà tracciato, porta a casa questo terzo podio stagionale.

Il norvegese Henrik Kristoffersen, esulta dunque nonostante abbia dovuto quest'oggi inchinarsi allo strapotere dell'austriaco, portando a casa la sua prima coppetta di specialità grazie alle sei vittorie stagionali, con 111 punti di vantaggio su Hirscher e con ancora un inutile slalom sulle nevi di St. Moritz da correre. Dopo 16 anni la sfera di cristallo dei pali stretti torna dunque in Norvegia: l'ultimo a vincerla fu nel 2000 Kjetil André Aamodt. In quella generale praticamente coppa del mondo assoluta definitivamente nelle mani del campione austriaco con due gare tecniche ancora da correre, ma con un Kristoffersen difficilmente si presenterà al cancelletto di partenza delle ultime quattro gare veloci ancora in programma. Hirscher sale a quota 1.625 punti, mentre il norvegese lo segue con 353 punti di ritardo. La matematica certezza non c'è ancora con 6 gare da correre, ma virtualmente la sfera di cristallo per la quinta volta consecutivamente è ormai già nelle mani dell'austriaco.

Una seconda manche con condizioni meteo migliorate rispetto alla mattina (leggero nevischio misto a pioggia in zona traguardo e nebbiolina) con neve inzuppata però, trattata anche tra le due prove con acqua e additivi per consentire una tenuta migliore, dopo che nella notte scorsa erano caduti circa mezzo metro di  neve  fresca, tolta con mezzi meccanici.

Degli altri due azzurri qualificati: buona prima parte di un Manfred Moelgg 10/o a +1.94, sempre bello stilisticamente da vedere, ma un po' troppo statico da metà in giù che gli fa comunque recuperare due posizioni rispetto alla mattina. Caduto purtroppo Patrick Thaler, nono questa mattina, finito a pelle di leone nella "piscina" della Podkoren, rimediando anche un leggera botta alla spalla destra, senza per fortuna conseguenze. Nella prima manche non avevano completato la loro prova Ballerin e Ronci, mentre non si erano qualificati Riccardo Tonetti e Cristian Deville.

Ora tutti in Norvegia per l'ultima tappa di coppa del mondo dedicata alla velocità, prima delle finali di St. Moritz.

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2016 : 21:42:14   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Amo lo speciale, il mio nick è dedicato a un funambolo francese forse non il più vincente ma per me il più esaltante imprevedibile e capace di guizzi impossibili...e allora lasciatemi cantare...
Oh mamà innamorato son
Ho visto Marcel Hirscher
Ho visto Marcel Hirscher
Oh mamaà innamorato son

La verità è che ho visto le due manches di Kranjska Gora...
Inarrivabile
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2016 : 21:54:30   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ne ho viste quattro tra ieri e oggi e sono rimasto impressionato anche della seconda manche di oggi dove pur gestendo in parte in alcune sezioni del tracciato ha preso solo 13 centesimi da un Semola che ha tirato a tutta.
Dove sono, se ci sono, i filmati di rete di Augert?
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2016 : 23:46:16   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh su YouTube se scrivi il suo nome appaiono 2 o 3 cose degli anni 70...
tipo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=IqDpb4KwO8k

Pali "snodabili" in legno massello, sci carving da 203 (quella era la misura più corta per SL), cappellino a tre punte stile galletto equipe de France e/o capelloni senza neanche il cappellino
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2016 : 01:19:17   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirscher ha vinto soprattutto per il vantaggio cronometrico sugli altri ottenuto nella prima manche.Kristoffersen buon secondo posto su un tipo di neve,che a detta di De Chiesa non è il suo tipo di neve.Stavolta dico che il fortunato sia stato Gross,il terzo classificato,attenzione,ha fatto una bella seconda manche,ma peccato per Lizeroux senza la sua uscita poteva finire davanti a tutti,tranne ad Hirscher.Tanto non arrivando al traguardo Lizeroux ha consegnato la coppetta di specialità a Kristoffersen.
Poi vorrei chiedere a tutti,anche a coloro che scrivono le pagine che noi poi commentiamo,ma secondo voi c'erano le condizioni della pista per fare una seconda manche con l'inversione dei primi 15?Visto che durante la prima manche il De Chiesa ne parlava.Poi aggiungo io ho visto alle ultime porte durante la seconda manche di Kristoffersen,la neve scura come se fosse terra.
Torna all'inizio della Pagina

Matt92
Sequenza di curve di base



386 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2016 : 12:04:57   Permalink al post Invia a Matt92 un Messaggio Privato Aggiungi Matt92 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fabio farg team ha scritto:

Hirscher ha vinto soprattutto per il vantaggio cronometrico sugli altri ottenuto nella prima manche.Kristoffersen buon secondo posto su un tipo di neve,che a detta di De Chiesa non è il suo tipo di neve.Stavolta dico che il fortunato sia stato Gross,il terzo classificato,attenzione,ha fatto una bella seconda manche,ma peccato per Lizeroux senza la sua uscita poteva finire davanti a tutti,tranne ad Hirscher.Tanto non arrivando al traguardo Lizeroux ha consegnato la coppetta di specialità a Kristoffersen.
Poi vorrei chiedere a tutti,anche a coloro che scrivono le pagine che noi poi commentiamo,ma secondo voi c'erano le condizioni della pista per fare una seconda manche con l'inversione dei primi 15?Visto che durante la prima manche il De Chiesa ne parlava.Poi aggiungo io ho visto alle ultime porte durante la seconda manche di Kristoffersen,la neve scura come se fosse terra.


Giuro che non ce l'ho con te, però mi si chiude un po' la vena quando leggo i termini fortuna e sfortuna chiamati in causa ad mentulam .

Non capisco in cosa stia la fortuna di Gross, sul podio ci vanno i tre più bravi, se gli altri non arrivano al traguardo fra i tre più bravi è giusto che non ci finiscano. Ovviamente ci sono casi particolari (sf**a col meteo, episodi sfortunati tipo il palo che si mette davanti a Razzoli e Pinturault a Val d'Isere, etc.), però per dire che Gross è stato fortunato bisogna sostenere che Lizeroux è stato sfortunato. Ora, se uno inforca alla prima porta, sarà un fatto inusuale finché si vuole, ma la colpa è solo sua.

Per quanto riguarda la questione inversione dei 15/30, a me sembra che la neve abbia tenuto bene, tant'è vero che i migliori della prima manche sono rimasti davanti, uscite a parte.
Del resto De Chiesa mi pare che ne abbia parlato solo citando un vecchio episodio in cui Tomba si era rifiutato di disputare la seconda manche dopo aver appreso che avrebbero invertito i 30 e non i 15, aggiungendo che in teoria anche adesso si potrebbe decidere di fare l'una o l'altra cosa.

Modificato da - Matt92 in data 07 mar 2016 12:27:24
Torna all'inizio della Pagina

Admin
Forum Admin




Italy


12111 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2016 : 22:24:49   Permalink al post  Visita l'Homepage di Admin Invia a Admin un Messaggio Privato Aggiungi Admin alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grazie Matt
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2016 : 23:31:28   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
JeanNoelAugert ha scritto:
Oh mamà innamorato son
Ho visto Marcel Hirscher
Ho visto Marcel Hirscher
Oh mamaà innamorato son


Non per sminuire canzoncina che hai appena inventato, ma se lo ami davvero allora ti devi imparare questa Attendiamo speranzosi il video dove la canti esattamente così

https://www.youtube.com/watch?v=X37HpZ0yHok

Modificato da - GhiaccioVerde in data 07 mar 2016 23:40:35
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2016 : 23:39:26   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo me Lizerou è dispiaciuto solo per il fatto di non essersi più ripetuto... https://www.youtube.com/watch?v=DYUlmlWOu3w
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2016 : 23:46:40   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un po' mi spiace di come è andata alla fine...avrei voluto tanto che la Coppa di Slalom l'avesse vinta Marcellino (dopo ben 6 vittorie di Kristo), così forse stavolta si sarebbero innervositi pure coloro che lo difendono sempre

VINCITORE "IMMORALE" FANTASKI F 2021 (VITTORIA IRREGOLARE - Art.1.7 ) GVIlRitiro - 3^ GVLaRinuncia - 5^ 6^ 7^ 8^
VINCITORE TORNEO COMBINATA F 4^,5^,6^
VINCITORE META' STAGIONE F (GVLaRinuncia), 2^(GVVincitoreMorale20), 5^,6^,7^,10^
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F, 2^,3^
4^ GRANDE SLAM
6^ TORNEO BISEX (GVVincitoreMorale20)

CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021F !!! GVL'Uscita 3^ GVLaMissionImpossible
CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021 M+F !!! GVL'Uscita 2^ GVIlDisastro VICECAMPIONE 3^GVLaMissionImpossible
5^,10^ CLASSIFICA GENERALE M CORTINA 2021
CAMPIONE DEL MONDO GS F, ARGENTO SL F, ARGENTO DH M, BRONZO DH M

2020 CAMPIONE & VICECAMPIONE FANTASKI DI DISCESA LIBERA F GhPippaOssigeno e Gh LoScorretto
VINCITORE MORALE GENERALE F
10^ 13^ 18^ 26^ GENERALE F 8^ 17^ TORNEO BISEX
9^ 22^ 24^ 25^ TORNEO COMBINATA F 11^ 16^ 23^ TORNEO META' STAGIONE F
3^ 4^ 5^ TORNEO GRANDE SLAM F 4^ 6^ 8^ 10^ TONEO LOMBARDIA F
VINCITORE LEGA FORUM F

2019
3^ CLASSIFICA GENERALE M GhMarmo
3^ CLASSIFICA GENERALE F GhDuro
VINCITORE TORNEO META' STAGIONE M GhMarmo
2^ TORNEO COMBINATA M GhMarmo
VINCITORE con ULI 2018/2019: LEGA MISTA M - VINCITORE LEGAMISTA F - VINCITORE SUPERLEGA MISTA
3^ TORNEO LOMBARDIA M
6^ 8^ TORNEO META' STAGIONE F 5^ TORNEO COMBINATA F 3^,8^ TORNEO GRANDE SLAM F
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F 6^ 9^ 12^ TORNEO BISEX

2018
CAMPIONE FANTASKI M !!!LaScimmiaWorldChamp

RECORD STORICO FANTASKI M Media punti: 196
VICECAMPIONE FANTASKI M GhiaccioMarmo
5^,7^ GENERALE M
VINCITORE TORNEO BISEX 2018 LaScimmiaVinceraSempre 7^,8^,11^ TORNEO BISEX
VINCITORE LEGA MISTA M 2017/2018 CON ULI! VINCITORE SUPERLEGA MISTA CON ULI! 2^ LEGA MISTA F CON ULI
VINCITORE BIRRALEGA 2018 GhiaccioBlu
2^ LEGA FORUM 2018GhiaccioVivo
VINCITORE TORNEO COMBINATA 2^,4^,6^TORNEO COMBINATA
VINCITORE TORNEO META STAGIONE 2^,12^ TORNEO META STAGIONE
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA 2^,5^.6^ TORNEO LOMBARDIA
4^,6^,10^ TORNEO GRANDE SLAM
CAMPIONE OLIMPICO DI LEGA MISTA 2018 CON ULI
ARGENTO OLIMPICO GS M 2018 - ARGENTO OLIMPICO SL F 2018
[b]
CAMPIONE DEL MONDO ST MORITZ 2017 M !!!
[b]LaScimmiaLMM
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2016 : 22:03:31   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

GhiaccioVerde ha scritto:

JeanNoelAugert ha scritto:
Oh mamà innamorato son
Ho visto Marcel Hirscher
Ho visto Marcel Hirscher
Oh mamaà innamorato son


Non per sminuire canzoncina che hai appena inventato, ma se lo ami davvero allora ti devi imparare questa Attendiamo speranzosi il video dove la canti esattamente così

https://www.youtube.com/watch?v=X37HpZ0yHok



Marcel so schnell
what a hell!!!

Me la son sorbita tutta....se l'avessero fatta i bolognesi ai tempi di Tomba magari veniva anche simpatica, ma suonata dal kartofeln in cucina è veramente 'na purga!!!

E comunque non mi sono inventato la canzoncina, è una mnodifica di
oh mamà / Ho visto MARADONA / innamorato son... (un classico della NEVE )

Heil Marcel !!!

Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 09 mar 2016 : 00:25:12   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
FantaskiNews ha scritto:
la terza piazza al nostro bravissimo Stefano Gross, quarto nella prima manche. Il poliziotto fassano con una grande seconda prova, nonostante un leggero calo a metà tracciato, porta a casa questo terzo podio stagionale.


Poliziotto ?

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,21 secondi. Snitz Forums 2000